Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ogni quanto allenare i pettorali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    dalla domanda posta sembravi un neofita. Cmq sono convinto che ti "sbagli", è impossibile che il bicipite abbia bisogno di piu' tempo per recuperare rispetto al petto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      allora scusa manx ma non ho capito bene come la pensi,se vuoi essere più preciso...secondo te il petto ha bisogno di più recupero rispetto ai bicipiti o entrambi in ugual modo? perchè da quanto ne so il bicipite è un muscolo da fibre prevalentemente rosse e ha bisogno almeno di 2-3 giorni di recupero per poter crescere...il pettorale ha fibre prevalentemente intermedie forse mi sfugge ma secondo te quanto dovrebbe recuperà?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da sly1982 Visualizza Messaggio
        allora scusa manx ma non ho capito bene come la pensi,se vuoi essere più preciso...secondo te il petto ha bisogno di più recupero rispetto ai bicipiti o entrambi in ugual modo? perchè da quanto ne so il bicipite è un muscolo da fibre prevalentemente rosse e ha bisogno almeno di 2-3 giorni di recupero per poter crescere...il pettorale ha fibre prevalentemente intermedie forse mi sfugge ma secondo te quanto dovrebbe recuperà?
        è vero il contrario, il bicipite recupera relativamente in fretta, anche solo 24 ore. Mi sa che hai letto male.

        Il petto non puo' certo recuperare prima dei bicipiti, che sono muscoli piccoli. Ecco cosa intendevo.Ti sembra di aver recuperato, ma in realtà in un giorno di riposo non hanno recuperato nemmeno i deltoidi che sono stati sollecitati durante il lavoro per il petto. In ogni caso fai il petto al lunedi e al giovedi e passa la paura.

        p.s. di solito i muscoli prevalentemente "rossi" recuperano prima, non dopo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          e volendo allenare una sola volta a settimana ciascun muscolo magari con più esercizi?? esempio lunedì petto e dorso, mercoledì gambe e venerdì spalle e braccia...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sly1982 Visualizza Messaggio
            e volendo allenare una sola volta a settimana ciascun muscolo magari con più esercizi?? esempio lunedì petto e dorso, mercoledì gambe e venerdì spalle e braccia...
            Ma nei passati 10 anni in cui ti sei allenato a casa, intendevi sul tuo pianeta di origine vero, non sulla Terra? Ti giuro sta frase spero di averla capita male o forse spero tu stia scherzando, ma l'esempio da te fatto è una split comune, cioè ci si allena tutti in quel modo (nell'ambito di BBing): perchè mi sembra tu abbia detto tutto ciò come se fosse una cosa strana o nuova?
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #21
              allora...forse me spiego male io...mi sono sempre allenato in questo modo a volte alternando le combinazioni...mi piace sperimentà cose nuove...voglio solo vedere cosa ne pensano gli altri...non sto kiedendo questo posso farlo o meno...i miei allenamenti passati e sperimentati sempre da me hanno dato sempre buoni risultati...a Marte non ci si allena così male ;-)

              Commenta


                #22
                eheh meglio per te

                Ma quindi che intendevi con quella domanda? Cioè poi se dici che allenarli più spesso di una settimana per te è meglio, perchè non continui? Anche allenarli come hai detto appena sopra può essere fruttifero, a me da risultati ad esempio. Altri allenano il petto (più che altro la panca) anche 3-4-5 volte a settimana... Quello che intendo è che ogni allenamento c'ha il suo perchè, però se tu vedi che con una tipologia hai maggiori risultati continua con quella e non chiederti il perchè Poi quando smetterà di darti risultati cambi approccio.
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #23
                  si l ho fatto di allenare il petto anche un giorno si e uno no...ma per un breve periodo...infatti quando mi allenavo con costanza cambiavo allenamento ogni mese e i risultati erano più ke ottimi...ora dopo quasi 4 anni sto riprendedo con una discreta serietà...diciamo ke ho messo su un pò de cotica ;-) sul giro vita,sto alternando con un pò di aerobica ma non più di mezz ora 2-3 volte a settimana

                  Commenta


                    #24
                    Per le gare di potenza su panca io in ogni seduta di allenamento facevo petto + ovviamente gli altri muscoli

                    Commenta


                      #25
                      sly, io non ho mica capito cos'è che chiedi, cerchi, vuoi?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎