Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioL'intensita' non va a pari passo con la percentuale di forza che usi...ma si parla di ipertrofia in questo 3d?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodimmelo tu, sono 2 giorni che stiamo aspettando argomentazioni piu' convincenti.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi sento che quotare blackbart. Non solo i calcoli di lasvegas per calcolare l'intensità di un allenamento/esercizio/serie sono bizzarri, ma
1) vanno contro l'evidenza piu' palese: la max intensità è data all'1RM, stop.
2) non c'è un modo per quantificare invece l'intensità relativa dell'allenamento, poiché questa dipende da troppi fattori variegati (recuperi, anzianità dell'atleta, forza neurale, muscoli allenati ecc...). Non c'è quindi un parametro unico, mentre per determinare il volume di un allenamento c'è.
3) la formula di lasvegas/Pasquale vuole ovviare a queste difficoltà circa la determinazione dell'intensità, in un modo pero' scorretto e "matematico"...ma il peso non si solleva con le formule e con le cifre...
p.s. tutti quelli che ho allenato io (ragazze incluse) e io stesso, sono cresciuti e stanno crescendo, stanno facendo progressi, allenandosi con volumi elevati e intensità elevate allo stesso tempo. Altro che 16 serie per i muscoli grandi... 16 è il minimo sindacabilie, altro che intensità data da una SS in 3x12....sono un genio io - non credo - oppure è la volontà e soprattutto il corpo umano che è una macchina (quasi) indistruttibile e che va portata (quasi) sempre al limite?
p.s.2. aberrante quello stacco da terra, almeno lo chiamasse col nome corretto.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Chiudiamo il 3d in bellezza? Manx,senza offesa e prendila come dev'essere presa.. si vede dalla foto che i tuoi allenamenti di ipertrofia non funzionano, a vista ho un collo una volta e mezzo il tuo, il braccio praticamente il doppio e lasciamo perdere il torace..Di che parliamo?ciao..
Immagini Allegate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioÈ stato studiato che per la maggior ipertrofia muscolare si deve utilizzare dal 70% all' 85% della forza con intensita' almeno di 6, posso stare a parlare all'infinito ma io gia' so che è cosi' perchè ho gia fatto allenamenti dove ho incrementato la forza usando dal 90/95% conseguendo minimi risultati di massa e grandi risultati di forza e di conseguenza poi...di ipertrofia facendo allenamenti apposta....Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioA raga', ha 2 lauree e ha scritto 5 libri....!Voi...!? Il disegno è pietoso quoto
Comunque, quello che dici sull'ipertofia è frutto di studi ormai molto datati, vale per neofiti, ma, è puoi verificare vedi ad esempio Rambod, Trudel, Aceto, ipertrofia si può fare con il 50% dell'1RM così come il 110%, dipende da tutto quello che c'è intorno, da come si programma l'allenamento.
Fai un giro su Pubmed se parli di studi......Last edited by brosgym; 11-09-2010, 20:59:28.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioA raga', ha 2 lauree e ha scritto 5 libri....!Voi...!? Il disegno è pietoso quotonon sto mica qui a pavoneggiarmi e a sparare cose senza senso...
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioChiudiamo il 3d in bellezza? Manx,senza offesa e prendila come dev'essere presa.. si vede dalla foto che i tuoi allenamenti di ipertrofia non funzionano, a vista ho un collo una volta e mezzo il tuo, il braccio praticamente il doppio e lasciamo perdere il torace..Di che parliamo?ciao..
Beh ho portato una atleta sul palco e ne portero' un altro a breve, senza contare tutti quelli che seguo qui sul forum o in privato....loro crescono magari sono io che sono sfgt, ma non metterti a fare a chi ce l'ha piu' lungo con me perché non ne esci....
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio di laurea ne ho una, un master e un dottorato di ricerca, e di libri ne ho pubblicato uno - per il momento - insieme ad una 15di saggi e traduzioni. E con questo...?non sto mica qui a pavoneggiarmi e a sparare cose senza senso...
ma sti cazzi è stato detto? E le tue foto ci sono? A parole son tutti bravi, lo sai? I miei allenamenti non funzionano (che poi non sono i miei)?
Beh ho portato una atleta sul palco e ne portero' un altro a breve, senza contare tutti quelli che seguo qui sul forum o in privato....loro crescono magari sono io che sono sfgt, ma non metterti a fare a chi ce l'ha piu' lungo con me perché non ne esci....Immagini Allegate
Commenta
-
-
cosi' piccolo che ero in foto 82kg. Aspettiamo le tue foto...
p.s. altrove hai detto che sei una massa informe...lo hai scritto tu. E hai il coraggio di venirmi a criticare?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocosi' piccolo che ero in foto 82kg. Aspettiamo le tue foto...
p.s. altrove hai detto che sei una massa informe...lo hai scritto tu. E hai il coraggio di venirmi a criticare?Immagini Allegate
Commenta
-
-
ma anche no, non è che ci tenga piu' di tanto. Mi inchino già da adesso alla tua enormità.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Quanto sei alto manx?82kg in quella foto mi sembrano un po' tanti...Me l'hai chiesta appena riesco la posto, basta un giudizio obiettivo. E poi ho detto che non sei grosso non che hai un brutto fisico..Le foto che ho pero' sono di un book dove pesavo 90kg un'anno fa..Last edited by LASVEGAS; 13-09-2010, 14:11:59.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Per completezza volevo solo fare osservare che fisicamente la formula di De Pascalis:
VRM ≡ caricokg x rip / 1RMkg = rip x 1RM%
esprime, per definizione, il volume (in kg) normalizzato rispetto al massimale.
Interessante osservare che utilizzando la nota formula di Brzycki
W/1RM = 1RM% = ( 37 - r ) / 36
abbiamo che il volume VRM su una serie a cedimento può essere stimata dalla relazione:
VRM = r x (37 - r ) / 36
dove r è il numero massimo di ripetizioni.
E' quindi evidente che il volume sulla singola serie cresce solo in base alle ripetizioni e quindi, implicitamente, in base alla riduzione del carico adoperato (una piccola riduzione del carico produce un aumento sensibile nel numero di ripetizioni e quindi del volume).
Come si possa confondere un volume con una "intensità" resta pertanto un mistero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioQuanto sei alto manx?82kg in quella foto mi sembrano un po' tanti...Me l'hai chiesta appena riesco la posto, basta un giudizio obiettivo. E poi ho detto che non sei grosso non che hai un brutto fisico..Le foto che ho pero' sono di un book dove pesavo 90kg un'anno fa..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Scrivere di avere braccia e petto doppi rispetto a un HP+5, dotato della definizione e dei carichi di Manx, tanto da definirlo "piccolo" sono affermazioni... come dire... "impegnative".
Che andrebbero dimostrate... o magari ridimensionate.
Una vaga idea di come possa presentarsi un HP+8 da 90kg con 13 anni di allenamento (o erano 6?) e ben 155kg (!) di massimale alla panca ce l'ho... in genere fanno gare.
Commenta
-
Commenta