Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa muscolare.Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa muscolare.Consigli?

    Salve..ho appena spostato il mio post,credo nella sessione giusta.
    Visto che sto per iscrivermi in palestra avrei bisogno di consigli sulla scheda di allenamento.sono neofita..in passato ho gia fatto palestra varie volte ma non sono mai andato avanti con continuità per più di 2/3 mesi..
    Per quanto riguarda il programma di allenamento la scheda non ce l'ho ancora e vagamente mi ricordo quella vecchia che avevo.Nemmeno il nome degli esercizi ricordo..quindi mi sono aiutato guardando delle schede dal web e più o meno qualcosa mi è tornato in mente e posso dire che la mia ultima scheda(più di un anno fa)era pressappoco questa:
    A
    (Tutte le sedute) 5 min tapis roulant
    CRUNCH A TERRA 3x15
    ALZATA GAMBE DA TERRA 3X15
    DISTENZIONI PANCA PIANA 3X8
    CROCI PANCA PIANA 3X8
    REMATORE CON MANUBRI 3X8
    LAT MACHINE DIETRO 3X8
    LEG EXTENSION 3X8
    B
    CRUNCH E ALZATA GAMBE come sopra
    CURL CON MANUBRI SEDUTI 3X8
    CURL ALLA LARRY SCOTT 3X8
    DISTENZIONE CON MANUBRIO DA SEDUTO 3X8
    LEG CURL 3X8

    Tempi di recupero tra un esercizio e l'altro circa 60''

    Mi date dei consigli su come migliorare questa scheda che secondo me,anche se sono un principiante ho il corpo abbastanza allenato a sollevare pesi...Inoltre ora andrò in palestra per 3 volte a settimana quindi vi chiedo magari una suddivisione corretta per 3 giorni degli esercizi da fare.Il mio scopo ovviamente è mettere su massa muscolare.
    Grazie a tutti
    Last edited by Antonio80; 05-09-2010, 16:35:58.

    #2
    scheda a dir poco pessima-...scusa la brutalità, tutte serie da 8, addome ad inizio sessione, mancanza di ex base come squat, trazioni e lento avanti, volume piu' lel'addome che per le gambe ecc...distenZioni scritto con la Z e non con la S ecc...

    direi che puoi dare un occhio qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

    e in dieta per, appunto, l'alimentazione.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      visto che stai ricominciando,parti con una scheda full-body per almeno un paio di settimane...dopodiche comincia a fare una scheda frazionata,dando pero la priorita ai multiarticolari (squat,rematori,distensioni manubri,panca ecc)...una volta raggiunto un buon livello di forza aggiungi es come le croci,il leg,pull-over ecc...

      p.s ah e gli addominali cerca di farli alla fine...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        scheda a dir poco pessima-...scusa la brutalità, tutte serie da 8, addome ad inizio sessione, mancanza di ex base come squat, trazioni e lento avanti, volume piu' lel'addome che per le gambe ecc...distenZioni scritto con la Z e non con la S ecc...

        direi che puoi dare un occhio qui http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

        e in dieta per, appunto, l'alimentazione.
        Ok.. l'errore ortografico..corretto.
        Mi pare di capire che le serie da 8 sono poche e che gli addominali non vadano fatti all'inizio.In più gli esercizi base,che hai elencato..mancano.
        Ok grazie.Darò un occhio al topic che mi hai segnalato.

        Cutler ti ringrazio ma dire il vero capisco poco di schede fullbody o frazionate.Magari se mi spieghi con parole più"terra terra" capisco meglio o magari meglio ancora sarebbe un'abbozzo di scheda

        Commenta


          #5
          a dire il vero le serie da 8 sono troppe, ci vorrebbero anche serie pesanti, quindi con meno rip, + serie da 8-12 rip che portano alla formazione dell'acido lattico. In ogni caso per te inizialmente potrebbe anche andar bene lavorare sul range 8-12 rip, ma gli schemi di allenamento vanno rifatti, come ti accorgerai dalla lettura di quei link.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            a dire il vero le serie da 8 sono troppe, ci vorrebbero anche serie pesanti, quindi con meno rip, + serie da 8-12 rip che portano alla formazione dell'acido lattico. In ogni caso per te inizialmente potrebbe anche andar bene lavorare sul range 8-12 rip, ma gli schemi di allenamento vanno rifatti, come ti accorgerai dalla lettura di quei link.
            Ok.Ora vedo di capire qualcosa in più da quel topic e poi magari abbozzo una nuova scheda e vediamo come va..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎