Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa muscolare.Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa muscolare.Consigli?

    Salve..ho appena spostato il mio post,credo nella sessione giusta.
    Visto che sto per iscrivermi in palestra avrei bisogno di consigli sulla scheda di allenamento.sono neofita..in passato ho gia fatto palestra varie volte ma non sono mai andato avanti con continuità per più di 2/3 mesi..
    Per quanto riguarda il programma di allenamento la scheda non ce l'ho ancora e vagamente mi ricordo quella vecchia che avevo.Nemmeno il nome degli esercizi ricordo..quindi mi sono aiutato guardando delle schede dal web e più o meno qualcosa mi è tornato in mente e posso dire che la mia ultima scheda(più di un anno fa)era pressappoco questa:
    A
    (Tutte le sedute) 5 min tapis roulant
    CRUNCH A TERRA 3x15
    ALZATA GAMBE DA TERRA 3X15
    DISTENZIONI PANCA PIANA 3X8
    CROCI PANCA PIANA 3X8
    REMATORE CON MANUBRI 3X8
    LAT MACHINE DIETRO 3X8
    LEG EXTENSION 3X8
    B
    CRUNCH E ALZATA GAMBE come sopra
    CURL CON MANUBRI SEDUTI 3X8
    CURL ALLA LARRY SCOTT 3X8
    DISTENZIONE CON MANUBRIO DA SEDUTO 3X8
    LEG CURL 3X8

    Tempi di recupero tra un esercizio e l'altro circa 60''

    Mi date dei consigli su come migliorare questa scheda che secondo me,anche se sono un principiante ho il corpo abbastanza allenato a sollevare pesi...Inoltre ora andrò in palestra per 3 volte a settimana quindi vi chiedo magari una suddivisione corretta per 3 giorni degli esercizi da fare.Il mio scopo ovviamente è mettere su massa muscolare.
    Grazie a tutti
    Last edited by Antonio80; 05-09-2010, 16:35:58.

    #2
    scheda a dir poco pessima-...scusa la brutalità, tutte serie da 8, addome ad inizio sessione, mancanza di ex base come squat, trazioni e lento avanti, volume piu' lel'addome che per le gambe ecc...distenZioni scritto con la Z e non con la S ecc...