Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento + Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento + Dieta

    Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente. Ho 16 anni compiuti a Marzo. Ho scritto nella sezione allenamento perchè credo che posso unire i due temi del mio messaggio.

    Allora io sono un ragazzo con un bel po di pancia, non moltissima (cioè obeso xD), ma un po di pancia la ho. Ovviamente questo porta ad avere anche due fianchi larghetti. Diciamo che ho un peso che è sui 104 Kg e un altezza di 1.86 m. Possedendo diciamo le attrezzature basilari, son riuscito a costruirmi una piccola palestra in casa, anche se andarci non è un problema, però vista la comodità, ho provato e non mi trovo male. Diciamo che ormai svolgo esercizi da 3-4 mesetti. Ovviamente essendo un po grasso ho anche il problema dell'accumulo di grasso sul petto, che non so sinceramente come si chiama, cioè ho le cosiddette "tettine", dico così parlando da ignorante eheh.

    Da quando svolgo allenamento noto un miglioramento, anche perchè lo faccio sempre e costantemente. Quindi, non mi tocca che rivolgervi delle domande. Ma prima, vorrei sapere se è necessario andare da un dietologo, la mia pecca sta proprio nel non seguire una dieta fissa, e sicuramente averne una ben fatta e adatta al mio peso, posso dimagrire più velocemente, credo sia questa una necessità primaria.. voi sapete aiutarmi? C'è per caso un repertorio adatto al peso oppure necessito per forza la visita da un dietologo?

    Dunque, detto questo, procedo. Intanto ecco la scheda che ho costruito, e che svolgo regolarmente:

    Lunedì: Addominali Superiori
    Crunch: 3x20;
    Arm Reaching Crunch: 3x20;
    Push Trough: 3x10;
    Tra una serie e l'altra: 30 s;
    Tra un esercizio e l'altro: 60 s.

    Martedì: Petto - Dorsale - Spalle - Bicipiti
    Croci su panca piana: 3x10 (6 Kg);
    Distensioni con manubri su panca 45°: 2x10 (10 Kg);
    Distensioni con manubri su panca piana: 2x10 (10 Kg);
    Rematore Con Manubrio: 3x10 (10 Kg);
    Military Press panca 90°: 3x10 (Bilanciere 10 Kg dischi + 4 Kg di sbarra);
    Alzate Laterali: 3x10 (4 Kg);
    Alzate Frontali: 3x10 (Manubri) - (4 Kg);
    Bicipiti su panca 65°: 2x10 (8 Kg);
    Hammer Curl: 2x8 (8 Kg) - (In Piedi).

    Mercoledì: Addominali Bassi
    Crunch Inverso: 4x10;
    Spinte del bacino: 3x10;
    Tra una serie e l'altra: 30 s;
    Tra un esercizio e l'altro: 60 s.

    Giovedì: Petto - Gambe - Tricipiti - Trapezio
    Croci su panca piana: 3x10 (6 Kg);
    Distensioni con manubri su panca 45°: 2x10 (10 Kg);
    Distensioni con manubri su panca piana: 2x10 (10 Kg);
    Squat con bilanciere: 3x15 (10 Kg dischi + 4 Kg sbarra);
    Calf: 3x30;
    Tricipiti dietro la nuca: 3x10 (8 Kg);
    Scrollate con manubri: 3x10 (20 Kg).

    Venerdì: Addominali Obliqui
    Foot-2-Foot: 3x15;
    See-Saw Side Bend: 3x20 (10 Kg);
    Tra una serie e l'altra: 30 s;
    Tra un esercizio e l'altro: 60 s.

    Sabato: Petto - Dorsale - Spalle - Bicipiti
    Croci su panca piana: 3x10 (6 Kg);
    Distensioni con manubri su panca 45°: 2x10 (10 Kg);
    Distensioni con manubri su panca piana: 2x10 (10 Kg);
    Rematore Con Manubrio: 3x10 (10 Kg);
    Military Press panca 90°: 3x10 (Bilanciere 10 Kg dischi + 4 Kg di sbarra);
    Alzate Laterali: 3x10 (4 Kg);
    Alzate Frontali: 3x10 (Manubri) - (4 Kg);
    Curl con bilanciere: 3x10 (10 Kg dischi + 4 Kg sbarra).

    Domenica: Riposo

    Premetto che noterete che alleno il petto in maniera assurda, lo so, ma ne ho veramente bisogno. Credo sia la prima cosa da migliorare. Vicino questa scheda, su cui accetto consigli, spero mi aiutate a trovare una buona (ma veramente buna xD) dieta che mi aiuti al meglio.

    Diciamo che facendola per 3 mesetti ho visto dei leggeri miglioramenti ai fianchi e al resto dei muscoli, pancia un po appiattita. Il petto comincio a sentirlo veramente, riesco, per modo di dire, a muoverlo e d'altronde è abbastanza duro, contraendolo si cominciano a vedere le estermità, ma purtroppo ci sono sempre (in basso) le puntine di grasso, che sono fastidiosissime. Un altra cosa dove ho visto migliormenti evidenti, sono le spalle, che hanno preso forma e si cominciano a vedere. (Anche se non capisco perchè anche dopo 3 mesi, le alzate frontali e/o laterali le riesco a fare sempre con 4 Kg, di più non riesco molto).

    Una cosa che non mi piace è un po di grasso che ho sulle braccia, che impedisce di vedere bene in bicipite, solo contraendolo si possono intravedere i lineamenti, e se ho il braccio teso c'è diciamo il rigonfiamento. Ma quando, per esempio, piego il braccio, non si riesce a vedere bene che sale, c'è veramente grasso sul braccio, e vorrei cercare di eliminarlo il più presto possibile. (Invece il tricipite si vede abbastanza bene, ed è abbastanza grande. Certo, nei limiti eheh).

    Potrebbe aiutarmi molto la corsa.. vero? Ma sicuramente in primo piano, mi serve una dieta. Grazie a chiunque mi aiuterà.. a voi la parola, ragazzi!
    Last edited by Biquidus; 23-08-2010, 14:02:20.

    #2
    Ciao se posso azzardare solo una nota quel triplice allenamento che fai sull'addome (capisco il perchè lo fai ma poggi su un assioma errato credimi) è da eliminare.
    Ti conviene dedicare una sessione sola all'addome, oppure splittare in due sessioni per dedicarti una volta esclusivamente al retto e la successiva agli obliqui.
    Forse ci sei già andato ma quì http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html hai tutto quello che ti serve sapere sull'addome

    Invece stando alle condizioni che descrivi, hai già fatto un salto nella sezione alimentazione e dimagrimento?
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      #3
      Dunque, uhm.. si, so di sforzare troppo l'addome.. è vero! Non saprei, tu come aggiusteresti questa scheda di base? Avresti qualche idea?

      Intanto corro nella sezione =D

      Più che altro mi spiego meglio: Non avendo un' esperienza tale, sapresti consigliarmi gli esercizi da suddividere? Riguardo ad altri dubbi o al resto della scheda, che ne pensi? (Ovviamente grazie di aver risposto).
      Last edited by Biquidus; 22-08-2010, 19:56:42.

      Commenta


        #4
        Guarda sono un neofita quindi non mi azzardo a proporre correzioni pero' posso consigliarti un altro paio di link molto utili, per correggere eventualmente la rotta alla tua scheda:


        e

        tanto per dirne uno.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          #5
          Sei stato molto gentile, ora do un' occhiata generale. Grazie.

          Intanto aspetto anche altri consigli. = )

          Commenta


            #6
            Up.

            Commenta


              #7
              Lunedì: Addominali Superiori
              Crunch: 3x20;
              Arm Reaching Crunch: 3x20;
              Push Trough: 3x10;
              Tra una serie e l'altra: 30 s;
              Tra un esercizio e l'altro: 60 s.


              Mercoledì: Addominali Bassi
              Crunch Inverso: 4x10;
              Spinte del bacino: 3x10;
              Tra una serie e l'altra: 30 s;
              Tra un esercizio e l'altro: 60 s.


              Venerdì: Addominali Obliqui
              Foot-2-Foot: 3x15;
              See-Saw Side Bend: 3x20 (10 Kg);
              Tra una serie e l'altra: 30 s;
              Tra un esercizio e l'altro: 60 s.


              Che ne pensate ora? Ho suddiviso il lavoro degli addominali in 3 parti. Ora va meglio? Inoltre son ancora curioso per il resto delle domande che ho posto nel primo messaggio.. aspetto qualche parere generale = )

              Commenta


                #8
                Up.

                Commenta


                  #9
                  workout solo addome non si possono vedere xD
                  Ma che risposta metabolica vuoi avere allenando solo addome e 3 volte la settimana se poi ti fai petto dorso spalle e bicipiti in un solo giorno, pensa ad aumentare i carichi nei fondamentali e relega l'addome ai classici 3 esercizi una volta a settimana e stop.

                  vorrei sapere se è necessario andare da un dietologo, la mia pecca sta proprio nel non seguire una dieta fissa, e sicuramente averne una ben fatta e adatta al mio peso, posso dimagrire più velocemente, credo sia questa una necessità primaria.. voi sapete aiutarmi? C'è per caso un repertorio adatto al peso oppure necessito per forza la visita da un dietologo?
                  Mangia pulito, tieni bassi e carbo, alte le proteine, cmq nella sezione dimagrimento ti aiuteranno isi
                  Last edited by Xandet; 24-08-2010, 01:29:12.

                  Commenta


                    #10
                    Oh, finalmente una risposta. Cercherò di migliorare ancora la mia scheda allora. Ti ringrazio per la risposta.

                    Commenta


                      #11
                      La dieta va postata e discussa nella apposita sezione.
                      Qua ci si limiti all'allenamento.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        D'accordo, fatto. = )

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎