Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allargare le SPALLE!!! unico obbiettivo!! help!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allargare le SPALLE!!! unico obbiettivo!! help!!

    raga... ho bisongo di voi..

    a me piace un sacco andare in palestra, avere cura del mio fisico e stare bene..

    ma ce una cosa che voglio veramente... ed è allargare le spalle.. sono alto 193cm
    e le ho veramente strette.. tutti tra l'altro me lo fanno notare quindi non + una cosa che mi sono messo in mente..

    quindi per un poco in palestra vorrei fare solo questo.. ossia allargare le spalle..

    lasciare stare il resto.. lo so.. va contro moltissime vostre ideologie..
    molti mi risponderanno che è sbagliato perchè bisogna fare tutto in sinergia giusta.. e altri penseranno che sono un .... bo!!

    ma sta di fatto che io ora voglio esclusivamente quello..

    vorrei tanto qualcuno mi consigliasse gli esercizi giusti.. una shceda adatta!! lo stretching corretto.. perchè d'ora in avanti sono intenzionato ad andare ad allenamri solo per questo.. almeno per un poco...


    per favore datemi una mano... non liquidatemi facilmente con le solite cose.. anche se so che avete ragione.. anche se vi sembro strano...

    per favore.. vi chiedo aiuto!
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    non esistono esercizi per allargare le spalle!


    se ti alleni bene allenando tutto il corpo cresceranno anche quelle tranquillo, il muscolo che cresce fa sembrare che le hai più larghe!
    diario

    Commenta


      #3
      ok... ma io ho anche un poco di cifosi e vorrei incentrare il mio allenamento su questo..
      lo so che facendo palestra non allungo le ossa

      ma a me adesso interessa che quelle crescano e si sviluppino in larghezza
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

      Commenta


        #4
        se hai la cifosi forse è acnhe quello il problema !
        diario

        Commenta


          #5
          E sei hai la cifosi più che allargare le spalle punterei a rafforzare la schiena e un minor lavoro sugli esercizi che riguardano il petto! Cioè da rinforzare i deltoidi posteriori, trapezi e dorsali!

          Commenta


            #6
            l'impressione che dai alle persone deriva dal fatto che sei debole e sminchio, probabilmente

            concentrati su fondamentali, mangia tanto e buona fortuna

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              l'impressione che dai alle persone deriva dal fatto che sei debole e sminchio, probabilmente

              concentrati su fondamentali, mangia tanto e buona fortuna

              Commenta


                #8
                età/peso/altezza?
                diario

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
                  età/peso/altezza?
                  età credo sia dell'88, l'altezza l'ha detta, manca il peso

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    la lunghezza della clavicola è geneticamente determinata...detto questo si puo colmare lo svantaggio genetico,concentrandosi prevalentemente sui deltoidi laterali....... la scheda che uso io,almeno per me funziona egregiamente

                    distensioni manubri 3 x 15-8
                    distensioni posteriori bilanciere 3 x 12-8
                    alzate laterali 5 x 15-8 (30 secondi di pausa fra serie)
                    alzate posteriori manubri 4 x 15-10 (ultima serie con rest-pause)


                    ti consiglio assolutamente di provare le alzate laterali con pause di sole 30 secondi...ti permettono di usare poco peso,ma il pompaggio e il bruciore sono formidabili..se il lento dietro ti da noia,puoi benissimo sostituirlo con le alzate laterali unilaterali ai cavi.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
                      la lunghezza della clavicola è geneticamente determinata...detto questo si puo colmare lo svantaggio genetico,concentrandosi prevalentemente sui deltoidi laterali....... la scheda che uso io,almeno per me funziona egregiamente

                      distensioni manubri 3 x 15-8
                      distensioni posteriori bilanciere 3 x 12-8
                      alzate laterali 5 x 15-8 (30 secondi di pausa fra serie)
                      alzate posteriori manubri 4 x 15-10 (ultima serie con rest-pause)


                      ti consiglio assolutamente di provare le alzate laterali con pause di sole 30 secondi...ti permettono di usare poco peso,ma il pompaggio e il bruciore sono formidabili..se il lento dietro ti da noia,puoi benissimo sostituirlo con le alzate laterali unilaterali ai cavi.....
                      l'ordine può essere buono ma le rep messe li tutte uguali in ogni esercizio non mi piace proprio!

                      il lento lo sostituiresti con le alzate laterali ai cavi? non credo sia la stesas cosa!

                      fare le alzate laterali se ha gia poco deltoide penso che non ci sia da arrotondare niente!

                      c'è da concentrarsi sul lento e sulle alzate a 90
                      diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
                        l'ordine può essere buono ma le rep messe li tutte uguali in ogni esercizio non mi piace proprio!

                        il lento lo sostituiresti con le alzate laterali ai cavi? non credo sia la stesas cosa!

                        fare le alzate laterali se ha gia poco deltoide penso che non ci sia da arrotondare niente!

                        c'è da concentrarsi sul lento e sulle alzate a 90
                        le ripetizioni ovviamente sono puramente indicative....l'importante è cmq raggiungere il cedimento,e nn scendere sotto le 7-8 ripetizioni.....al posto del lento dietro potrebbe essere buono anche i rematori con presa larga....

                        Commenta


                          #13
                          Se hai la cifosi devi limitare il lavoro sui deltoidi e concentrarti sul dorso.

                          Una routine per le spalle potrebbe essere

                          Lento Avanti 2/3 x 6 8 10
                          Alzate laterali 12 10 8
                          Alzate a 90 10 8 6 / 12 10 8
                          Scrollate 10 8 6 / 12 10 8

                          Commenta


                            #14
                            E' bello perchè ognuno dice la sua.
                            Concordo con Prince: non penso che tu abbia realmente le spalle così strette ma probabilmente, essendo sotto-peso e anche un po' cifotico, è l'impressione che dai. Devi lavorare sui fondamentali e mangiare bene e abbondante!

                            Per migliorare la cifosi, in generale, tutti gli esercizi di trazione sono utili e, in particolare, stacchi (in tutte le salse), scrollate con presa frontale e rematori con bilanciere pesanti.

                            Per avere "spalle a palla" non credo che insistere troppo sui vari tipi di alzate front/lat serva a qualcosa... meglio focalizzarsi, cercando di aumentare i carichi, su fondamentali/base/multiarticolari quali military press, tirate al mento e rematori a presa larga, lasciando le alzate a complementare accessorio.
                            Come impostare l'allenamento dipende da quanto, quando e come ti alleni.

                            Commenta


                              #15
                              Ciao anzitutto correggi questo tuo paramorfismo, la "cifosi" attraverso esercizi; sia con i pesi, che di stretching (il mezieres funziona egregiamente) e poi cerca di ipertrofizzare il deltoide laterale, dato che è proprio questo che da lo spessore alle spalle così come l'ampiezza del dorsale.

                              Quindi trazioni a go go, queste non sono mai troppe. Come faceva il buon Arnold, raggiungi le 50 reps ad allenamento, ad esempio parti con la prima serie fino al cedimento, mettiamo caso che riesci a farne 3 dopodichè riposati 30/40 secondi ed inizia la successiva, proseguendo in questo modo fino al raggiungimento delle 50 ripetizioni.
                              Spalle lento manubri/military press 3 x 8 + alzate laterali in stripping 6+6+6 (il deltoide risponde molto bene a questo tipo di allenamento).
                              Deltoidi posteriori, alzate a 90° 3x10
                              upperback 3x10 se ce l'hai disponibile, oppure esegui una variante ai cavi con l'asta della lat machine. Al termine di ogni seduta di allenamento 3° squadra di mezieres 2 volte per 1 minuto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎