Curl su panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    il french press permette di norma meno carico, rispetto ad un curl bilanciere, usare lo stesso carico "non è possibile": Se lo fai uno dei due esercizi lo fai o male oppure lo fai depotenziato.

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    e non ti sto seguendo io, quindi fallo come ti pare e con i carichi che ritieni opportuno
    Però hai più esperienza di me per cui tengo in mente i tuoi consigli

Ti ho ringraziato ufficialmente, grazie!

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    chiedevo perchè ti vedo alquanto molle soprattutto attorno al petto
    Dici eppure mi hanno detto che mi son definito molto il petto, molle? forse l'effetto della maglia, ma di petto non mi lamento affatto, anzi...
    Petto e dorso sono quelli dove sono migliorato molto.

Ah ma tu dici perchè vedi delle "pieghe" sul petto quando tiro su il bilanciere. Sempre state quelle forse per genetica. Anche 5 anni fa quando ero "alto" come ora e pesavo 16 kg in meno, avevo quelle pieghette
    Last edited by NRG83; 05-08-2010, 11:01:12.

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    chiedevo perchè ti vedo alquanto molle soprattutto attorno al petto

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    eheh... verissimo, giuro che stavo per scriverlo ma voleva a tutti i costi un consiglio...
    Perlomeno non fa alcun cheat di schiena!
    si volevo pareri, per cui mi aspettavo di tutto anche critiche ovviamente costruittive, però sono "contento" che non sbaglio così tanto come pensavo evidentemente il buon Manx aveva ragione. Mi facevo castelli in aria per niente

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Per me va bene, potete dire quello che vi pare, ma è fatto bene. Si vede mooooooolto di peggio.Tuttavia la stranezza rimane...e mi domando: come cavolo fai questo french press?

Tu che mi dici che ho fatto bene? Ecco perchè in pieno agosto è venuto un temporale assurdo Scherzo
    La prossima settimana ne faccio uno col french con lo stesso peso e mi dai anche tu un parere su come sbaglierò lì.
    Si vede che aa fare il curl su panca piana, ho migliorato la mia "fuga" dal cheat della schiena.
    Quindi french con lo stesso carico?

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    Per me va bene, potete dire quello che vi pare, ma è fatto bene. Si vede mooooooolto di peggio.
    eheh... verissimo, giuro che stavo per scriverlo ma voleva a tutti i costi un consiglio...
    Perlomeno non fa alcun cheat di schiena!

se lo fai come dice blackbart, che considero una "variante" e non "il" curl bicipiti fatto bene, il carico scende per forza a parità di rip...e non ti sto seguendo io, quindi fallo come ti pare e con i carichi che ritieni opportuno
    Anche questo è vero. Non esiste il "curl bicipiti" ma una infinità di varianti. Tenendo i gomiti fissi all'indietro si fa una variante a traiettoria più rettilinea che assomiglia vagamente al "drag curl" in stile Gironda, buona come isolamento (se si cerca quello) ma è quasi impossibile non spostare i gomiti in avanti se si vuole caricare.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Per me va bene, potete dire quello che vi pare, ma è fatto bene. Si vede mooooooolto di peggio.Tuttavia la stranezza rimane...e mi domando: come cavolo fai questo french press?

p.s. se lo fai come dice blackbart, che considero una "variante" e non "il" curl bicipiti fatto bene, il carico scende per forza a parità di rip...e non ti sto seguendo io, quindi fallo come ti pare e con i carichi che ritieni opportuno

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    @NRG83 posso sapere se segui una dieta?
    Ciao, certo che puoi saperlo e te la posto .

Cmq vedrò di fare come mi suggerite già dalla prossima settimana ma riduco il numero delle reps non il carico se no ripeto, Manx mi fa il

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Secondo me dovresti sforzarti di tenere i gomiti all'indietro e non alzare di deltoidi, fosse pure riducendo leggermente il carico e/o le rip.
    bravo... ottimo consiglio... altrimenti ti aiuti troppo

@NRG83 posso sapere se segui una dieta?

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    Secondo me dovresti sforzarti di tenere i gomiti all'indietro e non alzare di deltoidi, fosse pure riducendo leggermente il carico e/o le rip.
    Ci provo grazie Blackbart.

Se riduco il carico Manx mi caxxia!

Leave a comment:

• blackbart
    replied

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    posta quando puoi qui, sono proprio curioso di vede se e come sbagli
    Come promesso, ecco il video dove eseguo il curl in piedi con bilanciere ez a presa larga.

YouTube - Curl in piedi con Bilanciere EZ

Cosa sbaglio?
    Last edited by NRG83; 05-08-2010, 00:14:40.

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    diciamo che ci possono essere anche 5-10kg di differenza a sfavore del curl.
    la prossima settimana mi metto un biglietto "portare fotocamera"
    così effetto sia french sia curl o e vediamo dove sbaglio.

Grazie.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    diciamo che ci possono essere anche 5-10kg di differenza a sfavore del curl.

Leave a comment:

Working...
X