Curl su panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• NRG83
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    anche su di me c'è poca differenza tra skull e french (5-6kg)...io preferisco farli con rip basse 4-6 e spesso li faccio come primo ex
    Ho cambiato turni, farò mercoledì il curl e giovedì il french. Vediamo come farò sto benedetto french press.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    anche su di me c'è poca differenza tra skull e french (5-6kg)...io preferisco farli con rip basse 4-6 e spesso li faccio come primo ex

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
    beh quello lo si da per scontato

però boh io differisco di poco tra curl e skull... sarò fatto male io

onestamente questa "parità" è una cosa che ho ricercato molto, nel senso che da due anni a questa parte sto lavorando in maniera "assassina" sul tricipite per portarlo avanti, e questo influisce

poi sia ben chiaro, l'anatomia quella è e quella non cambia, così come le leve...

sto solo dicendo che in termini di forza le eccezioni possono anche esserci
    assolutamente si

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    E' vero che il trici è più grande del bici ma, come diceva Manx, è un discorso di leve: se esegui lo skull in forma corretta, braccia parallele, gomiti fermi e ti allunghi bene a venire giù, cor caxxo che alzi quanto al curl!
    Poi è chiaro... se uno inizia ad allargare i gomiti e ad aiutarsi di schiena e petto (in stile pullover) si alza quanto si vuole ma nelle estensioni, più che in qualsiasi altra tipologia di esercizi, è meglio non chattare per via della pericolosa tensione sul gomito che, ad esagerare, può solo dare noie.
    E' un fantastico esercizio complementare e di allungamento, ottimo se eseguito alla fine di una sessione di spinta ma non mi farei paranoie sui carichi, progressioni, ecc... insomma non è lo skull (nè il curl) che fa crescere il braccio.

PS: il mio preferito è lo skull a presa supina eseguito dopo qualche serie a presa prona. Provate...

beh quello lo si da per scontato

però boh io differisco di poco tra curl e skull... sarò fatto male io

onestamente questa "parità" è una cosa che ho ricercato molto, nel senso che da due anni a questa parte sto lavorando in maniera "assassina" sul tricipite per portarlo avanti, e questo influisce

poi sia ben chiaro, l'anatomia quella è e quella non cambia, così come le leve...

sto solo dicendo che in termini di forza le eccezioni possono anche esserci

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    E' vero che il trici è più grande del bici ma, come diceva Manx, è un discorso di leve: se esegui lo skull in forma corretta, braccia parallele, gomiti fermi e ti allunghi bene a venire giù, cor caxxo che alzi quanto al curl!
    Poi è chiaro... se uno inizia ad allargare i gomiti e ad aiutarsi di schiena e petto (in stile pullover) si alza quanto si vuole ma nelle estensioni, più che in qualsiasi altra tipologia di esercizi, è meglio non chattare per via della pericolosa tensione sul gomito che, ad esagerare, può solo dare noie.
    E' un fantastico esercizio complementare e di allungamento, ottimo se eseguito alla fine di una sessione di spinta ma non mi farei paranoie sui carichi, progressioni, ecc... insomma non è lo skull (nè il curl) che fa crescere il braccio.

PS: il mio preferito è lo skull a presa supina eseguito dopo qualche serie a presa prona. Provate...

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    ma di gente "strana" ne ho conosciuta
    spero di non risultare tale. A Lunedì con il video del french press con bilanciere ez

Leave a comment:

• Manx
    replied
    è vero che i tricipiti sono i 2/3 del braccio, è anatomia. Pero' a me fa strano avere gli stessi carichi nei due esercizi, uno dei due o viene fatto male o viene fatto depotenziato...poi mi sbagliero' e avro' visto solo gente "normale"...ma di gente "strana" ne ho conosciuta

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    io ho i tricipiti avanti, ma cmq uso carichi inferiori in certi esercizi rispetto al curl bicipite. E' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.

io ho i tricipiti un pò indietro rispetto ai bicipiti, ma tra skull crusher e curl bilanciere ho pochi kg di differenza in favore del curl...

comunque ti do ragione Manx, il 90% dei ragazzi che vedo ha carichi inferiori sui tricipiti rispetto ai bicipiti, anche in funzione del fatto che come tu giustamente hai specificato le forze espresse sono diverse...

dico solo che se qualcuno ha gli stessi carichi non mi sorprendo più di tanto

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    dico solo che le forze espresse sono diverse. le spalle sono + deboli dei quad...o sono dei muscoli completamente diversi?
    no questo è vero, il muscolo più forte dicono sia quello della mascella ^_^
    però su una rivista avevo letto che i 2/3 del braccio è fatto dal Tricipite e non il bicipite...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    dico solo che le forze espresse sono diverse. le spalle sono + deboli dei quad...o sono dei muscoli completamente diversi?

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    E' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.
    Dici che il tricipite è più debole del bicipite?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    io ho i tricipiti avanti, ma cmq uso carichi inferiori in certi esercizi rispetto al curl bicipite. E' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Scusate, dico la mia

Potrebbe anche essere possibile avere gli stessi carichi se hai i tricipiti avanti (discorso generico comunque, non riferito all'utente che non conosco sotto questo aspetto), non ci vedrei nulla di strano

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    il french press permette di norma meno carico, rispetto ad un curl bilanciere, usare lo stesso carico "non è possibile": Se lo fai uno dei due esercizi lo fai o male oppure lo fai depotenziato.
    giustissimo

Leave a comment:

• NRG83
    replied
    il french press permette di norma meno carico, rispetto ad un curl bilanciere, usare lo stesso carico "non è possibile": Se lo fai uno dei due esercizi lo fai o male oppure lo fai depotenziato.
    Probabilmente per il french diminuisco il carico e farò il video.

Leave a comment:

Working...
X