magari va bene per te ma per socio va bene il suo metodo, ma quindi di che si parla?
Nocerino lo disse (maurox inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosfondamento di culo e riposo , sono gli unici due stimoli che credo abbiano un senso ... l'intensita' al 60 80 ti porta solo allo sfinimento e dunque ancora al riposo e dunque ancora alla ricerca della forza ... a questo punto meglio fare 3 settimane a rullo compressore e poi dieci giorni di riposo , secondo me oltre ad essere meglio gestibile l'allenamento ha solo due fasi , una attiva di stimolo e una passiva nel recupero generato dal riposo ... e non scappi, cosa che succede quando devi gestire l'intensita' senza legame col peso ... oltretutto non so voi ma io se mi alleno con l'ottanta del peso o faccio 5 ripetizioni o ne faccio 20 quindi non so mai cosa sto facendo e se devo alzare o abbassare , opto per una scelta spartana : alza il carico e spingi
Poi se uno avesse dietro charles glass allora e' un conto, ma siccome parlo da dilettante e non da pro tendo a fare le cose che posso gestire da solo
Intensità senza legame col peso.. nn sai se devi alzare o abbassare.. parla potabile mauroAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosfondamento di culo e riposo , sono gli unici due stimoli che credo abbiano un senso
La forza è fondamentale perchè aiuta a spingere di più nelle altre fasi, ovvio, ma nn può essere l'unica metodologia di allenamentoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
piero predica bene ma razzola male. O almeno razzolava male ai tempi, visto che conosco gente che si è allenata con lui e con il ***** che stava al 65 - 80 %
Alla fine dell'allenamento gente grossa e forte la dovevano portare via con la lettiga dell'ambulanza"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
ahah cazzarola... comunque jpp magari le tue fonti ti parlavano di carichi che saranno stati elevati, si, ma che comunque rientravano nel suo 65-80%, anche perchè non credo facesse massimali ogni 2 e 3 se non nei fondamentali... come l'esempio dello squat da 300It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi ma e' un principio che tende a calare , la forza cerca forza non puoi pretendere di allenarti cosi' e di mantenere o aumentare il tuo 80 % del massimale, perche' quel massimale tendera' inesorabilmente a calare nel tempo ... e quando anziche' fare 100 di massimale ne farai 80 cosa fai, cali a 60 chili perche' si e' abbassato l'uno e quindi devi abbassare anche l'altro ?
Commenta
-
-
allora ragazzi parliamoci chiaro fare 120 di panca e' una cosa che uno a meno che non sia anormale ci arriva in qualunque modo faccia bb , il punto e' che per andare ben oltre i carichi che madre natura ci permette di muovere, bisogna muovere il culo molto piu' di lei perche' se aspettiamo di arrivarci con il sovraccarico progressivo e un bastone in culo per evitare cheating e infortuni " sentendo ogni singola fibra che lavora " queii 120 restano e resteranno a vita natural durantesigpic
Commenta
-
-
ma secondo voi gente come coleman o johnny jackson come mai usano carichi spropositati nel bb ? guarda caso perche' erano e sono pl ... e la questione e' : come mai loro si e altri no ? perche' loro certi carichi hanno imparato a usarli e non si fanno problemi a utilizzarli ... sono migliori degli altri ? forse si forse no, ma sicuramente se si allenassero con meno non sarebbero quello che sono questo e' sicuro ,cosa che non si puo' certo dire di altri che un approccio del genere anche volendo ormai non lo possono piu' faresigpic
Commenta
-
-
Io voglio vedere un pro che diventa grosso con il sistema che dite , ma lo deve fare dall'inizio non un mese l'anno sotto gara... lo stesso seccarecci ha scritto qui sul forum che si allena pesante e non credo che uno che pesa off season 145 chili sia poco attendibile quando parla di pesante , se poi vogliamo prendere come esempio delle galline da pollaio allora e' un altro discorsosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioIo voglio vedere un pro che diventa grosso con il sistema che dite , ma lo deve fare dall'inizio non un mese l'anno sotto gara... lo stesso seccarecci ha scritto qui sul forum che si allena pesante e non credo che uno che pesa off season 145 chili sia poco attendibile quando parla di pesante , se poi vogliamo prendere come esempio delle galline da pollaio allora e' un altro discorso
Anzichè sparare sentenze a raffica, se vuoi una discussione seria e nn il solito polpettone, QUOTA E RIBATTI.. fischa sei nel forum da anni e ancora nn hai capito come funziona.Last edited by Socio; 08-07-2010, 15:00:54.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Siamo in una sezione tecnica, registrate il livello please e niente ot/flames
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Maurox ma di cosa stiamo parlando?
Lo sappiamo tutti che se il massimale di panca raw è qualcosa come 2bw non bastano di certo le serie a cedimento da 6/7 ripetizioni per mantenerlo. E per sfondare il muro dei 2bw servirà qualcosa di più raffinato di semplici serie pesanti a cedimento 1 time for week.
Commenta
-
-
I bber, da che mondo e mondo non si allenano con singole, lo sforzo c'è e ci deve essere quello si, ma yates, coleman e tutti gli altri, compresi i guru delle palestre varie non gli ho mai visti allenarsi con singole, eppure spesso e volentieri nelle palestre si trova gente che con 150-160kg di panca macina e macina ripetizioni.
Sia il caso di cominciare a pensare che è irrilevante il numero di ripetizioni?
i professori differenziano il lavoro in "tolleranza lattacida" e "lavoro massimale", sul campo invece quello che conta è lo spingere, se tu mauro che hai un massimale di 140 di panca, metti 120kg sulla panca e fai chessò 10 ripetizioni tirate alla morte, non stai facendo forza?
il discorso che hai fatto riguardante i grossi non ha senso, anche le auto da corsa col protossido di azoto vanno più forte ma è grazie al protossido che raggiungono certe velocità.
Commenta
-
Commenta