If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sono cresciuto perfino con 5, ho ridotto a 4 solo da un mese. Tu mi sembra proprio che hai paura di allenarti...peso 1kg in piu' dell'anno scorso e con una bf piu' bassa. Qui all'80% ci si allena almeno 4 volte e tutti questi secchi non li vediamo...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Bisognerebbe anche tenere conto del tipo di lavoro svolto da un determinato soggetto.
Uno scrittore e un muratore avranno delle opinioni sicuramente divergenti in merito ai 4 o addirittura 5 allenamenti a settimana.
Se poi uno lavora in palestra è ulteriormente avvantaggiato...
Bisognerebbe anche tenere conto del tipo di lavoro svolto da un determinato soggetto.
Uno scrittore e un muratore avranno delle opinioni sicuramente divergenti in merito ai 4 o addirittura 5 allenamenti a settimana.
Se poi uno lavora in palestra è ulteriormente avvantaggiato...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non dipende anche da quanto tempo si frequenta la palestra??cioè io che sono 9 mesi che mi alleno 5 allenamenti non li reggerei...eheheh
si' certo, io parlavo in generale. paradossalmente pero' reggerebbe meglio una frequenza "elevata" un neofita, poiché non riesce ad esprimere al massimo l'intensità disponibile.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
sono cresciuto perfino con 5, ho ridotto a 4 solo da un mese. Tu mi sembra proprio che hai paura di allenarti...peso 1kg in piu' dell'anno scorso e con una bf piu' bassa. Qui all'80% ci si allena almeno 4 volte e tutti questi secchi non li vediamo...
con 4 allenamenti settimanali, qualunche lavoro si faccia, secondo me non si dà abbastanza enfasi al riposo dell'organismo...che almeno per me è forse più fondamentale dell'allenamento stesso (anche in termini di salute!).
E questo l'ho riscontrato in tutti i miei "amici". Poi che 4 split a settimana possano funzionare secondo me è dato fatto che l'80% dei ragazzi in questo forum ponne un accento marcato sull'alimentazione (che io non pongo, malamente!).....Io mi alimento a ***** ok...però progredisco ugualmente....e son convinto che quel 80% che si alimenta BENE, avrebbe più guadagni in termini di massa con 3 e non 4 o 5 o 6 o 1000 split a settimana.
Il mio discorso vale cmq per atleti in un certo qual modo "avanzati".
Parere tuo. Per me 3 volte sono poche, per te sono al limite del sovrallenamento. Quattro è la frequenza ottimale per molti, perchè permette di fare ogni gruppo muscolare bene. Cinque è una frequenza già piu' complessa da gestire e io ci sono arrivato dopo circa 4 anni.
Se vuoi risultati devi curare anche l'alimentazione, anzi, probabilmente devi dare piu' enfasi a questo aspetto.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
con 4 allenamenti settimanali, qualunche lavoro si faccia, secondo me non si dà abbastanza enfasi al riposo dell'organismo...che almeno per me è forse più fondamentale dell'allenamento stesso (anche in termini di salute!).
E questo l'ho riscontrato in tutti i miei "amici". Poi che 4 split a settimana possano funzionare secondo me è dato fatto che l'80% dei ragazzi in questo forum ponne un accento marcato sull'alimentazione (che io non pongo, malamente!).....Io mi alimento a ***** ok...però progredisco ugualmente....e son convinto che quel 80% che si alimenta BENE, avrebbe più guadagni in termini di massa con 3 e non 4 o 5 o 6 o 1000 split a settimana.
Il mio discorso vale cmq per atleti in un certo qual modo "avanzati".
Ragazzi ma avete mai fatto uno sport vero?
Qui si parla di tre allenamenti a settimana come se fossero chissà quale impegno, ci sono ragazzini di 15 anni che nuotano tre ore al giorno tutti i giorni, qualunque atleta amatoriale che si allena da anni è in grado di allenarsi anche tutti i giorni, vale anche per chi si allena con i pesi.
Se poi parliamo di BBing il discorso cambia leggermente tenendo conto che a differenza di altri sport ci si allena spesso al limite del cedimento, e spesso si supera (perchè è così che ci si avvicina al proprio limite non facendosi le seghe sul cortisolo) quindi un atleta intermedio per essere considerato tale almeno 4 giorni a settimana deve essere in grado di andare in palestra con profitto.
Se nn gli è possibile delle due l'una o si allena male o è ancora un beginner.
purtroppo la gente pensa che il sovrallenamento sia dietro le spalle... dietro l'angolo... che sta li.. vi aspetta... e vi frega... non avete idea di cosa bisogna fare per andare veramente in sovrallenamento... altro che
io penso sia proprio sbagliato dire che non è tanto eccessivo... perché non lo è per niente...
ma il tutto dipende sempre dal programma che si esegue... è questo il punto... nemmeno 5 allenamenti settimanali sarebbero troppi con la giusta programmazione... poi è ovvio che se una persona si allena 5 volte a settimana ed ad ogni wo ci mette 2 ore.. è ovvio che stiamo parlando di una programmazione sbagliata il che significa che con quel programma allenarsi 5 volte a settimana è sbagliato
sempre secondo me.....non è questione di riuscire a fare più allenamenti possibili....ma allenarsi in maniera intelligente!....qui non vale la legge "quello che non ti uccide ti fortifica" (cit.)
sempre secondo me.....non è questione di riuscire a fare più allenamenti possibili....ma allenarsi in maniera intelligente!....qui non vale la legge "quello che non ti uccide ti fortifica" (cit.)
questo è ovvio, ma gli allenamenti possono essere intelligenti anche con frequenza 4 o 5 wo a settimana, e fatti malissimo con frequenza di 3 wo a settimana.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta