ti puoi attestare tra il 60 e l'85% dell'1RM
strutturare scheda massa
Collapse
X
-
ok, perfetto, thanks andrioOriginariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioti puoi attestare tra il 60 e l'85% dell'1RM
ho un'altra domanda, ovviamente il numero delle rep cambierà in base alla percentuale.Dovrei seguire un numero indicativo in base alla % che sollevo?
Grazie anticipatamente
Studente primo anno scienze delle attività motorie e sportive
Perennemente in massa
Commenta
-
-
stai sulle 8/10 ripetizioni con un TUT di 2secondi eccentrica 1 secondo fermo fase eccentrica e 2 secondi fase concentrica per gli esercizi di spinta ,per quelli di trazione ovviamente il fermo di 1 secondo lo fai sulla fase di massima concentrica , se stai sul 70% del 1RM dovresti riuscire a completare 8ripetizioni fatte beneOriginariamente Scritto da vamos90 Visualizza Messaggiook, perfetto, thanks andrio
ho un'altra domanda, ovviamente il numero delle rep cambierà in base alla percentuale.Dovrei seguire un numero indicativo in base alla % che sollevo?
Grazie anticipatamente
Commenta
-
-
perfetto,esaustivo e preciso come sempreOriginariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiostai sulle 8/10 ripetizioni con un TUT di 2secondi eccentrica 1 secondo fermo fase eccentrica e 2 secondi fase concentrica per gli esercizi di spinta ,per quelli di trazione ovviamente il fermo di 1 secondo lo fai sulla fase di massima concentrica , se stai sul 70% del 1RM dovresti riuscire a completare 8ripetizioni fatte bene

se ho altri dubbi li posto qua
Perennemente in massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vamos90 Visualizza Messaggioperfetto,esaustivo e preciso come sempre

se ho altri dubbi li posto qua

Commenta
-
-
Rieccomi
Stavo rileggendo la guida su come creare una scheda e sono arrivato al punto in cui dice:
ok, perfetto, so che gli esercizi di pump servono per aumentare l'afflusso di sangue nel muscolo bersagliato(ottimo per apportare immediatamente i vari nutrienti magari precedentemente assunti nel pre-work).Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
Il peso che dovremo utilizzare sarà ovviamente basso, ma la domanda che mi pongo è:
a quale % dovrei lavorare del mio 1rm?
grazie anticipatamente raga
Perennemente in massa
Commenta
-
-
qualcuno potrebbe aiutarmi?attacco la scheda la settimana prossima e mi manca solo questo particolareOriginariamente Scritto da vamos90 Visualizza MessaggioRieccomi
Stavo rileggendo la guida su come creare una scheda e sono arrivato al punto in cui dice:
ok, perfetto, so che gli esercizi di pump servono per aumentare l'afflusso di sangue nel muscolo bersagliato(ottimo per apportare immediatamente i vari nutrienti magari precedentemente assunti nel pre-work).
Il peso che dovremo utilizzare sarà ovviamente basso, ma la domanda che mi pongo è:
a quale % dovrei lavorare del mio 1rm?
grazie anticipatamente raga
Perennemente in massa
Commenta
-
Commenta