Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti

    Ho grossi problemi a far crescere i bicipiti pur allenandoli per primi il primo giorno della settimana....che esercizio mi consigliate?

    #2
    Re: Bicipiti

    Originally posted by Bot
    Ho grossi problemi a far crescere i bicipiti pur allenandoli per primi il primo giorno della settimana....che esercizio mi consigliate?
    in assoluto bicipiti con bilanciere EZ su panca Larry Scott 3x8
    ma se sei all'inizio non farli.
    Magari fai bicipiti ai cavi 3x8
    bic con manubri da seduto 2x10
    quant'è che ti alleni e quante volte a settimana.k

    Commenta


      #3
      Da ottobre 2 volte alla settimana ora sono passato a 3 x 50 min.

      Commenta


        #4
        Curl con manubri a cedimento 6-8 reps pesanti.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Bot
          Da ottobre 2 volte alla settimana ora sono passato a 3 x 50 min.
          Se ti alleni BIIO non so che dirti, altrimenti con una 3split dovresti trovarti bene, magari facendo petto+bic, schiena+tric, gambe+spalle.
          è diversa dal normale però allenare le spalle dopo il petto è una mazzata, se però vuoi allenare le gambe da sole fai
          petto+spalle+bic
          schiena+tric
          gambe.
          Visto che ti alleni da un pò fai il larry scott 3serie e poi per il tocco finale i curl con manubri su panca 30° 2-3serie.
          Non allenare lo stesso muscolo per + di una volta a settimana.
          Vado in palestra, ciao, k

          Commenta


            #6
            io vedrei bene allenarli con un paio di serie pesanti dopo la schiena in modo da concentrare lo stimolo allenante in una sola sessione

            Commenta


              #7
              I bicipiti vengono allenati pesantemente anche quando fai i dorsali.
              In base agli allenamenti che fai li potresti allenare poco, male oppure troppo.
              Ti consiglio di postare la scheda di allenamento così abbiamo una corretta visione di ciò che fai globalmente.
              Ciao.

              Commenta


                #8
                Grazie intanto...

                Allora:
                lunedì bicipiti e gambe
                martedì pettorali e spalle
                giovedi dorsali e tricipiti

                ..lo sò dovrei variarla ma non volevo trascurare ne i bicipiti e neppure i pettorali, però purtroppo dopo i pettorali sono abbastanza finito e le spalle le alleno poco (e si vede)...
                Ho notato che la forza dei bicipiti e cresciuta ma la massa meno craffrontata al resto del corpo. Ho il timore che allenarli dopo i dorsali (come facevo una volta con risultati peggiori) siano troppo affaticati. Cmq magari mi sbaglio...

                Commenta


                  #9
                  Re: Grazie intanto...

                  Originally posted by Bot
                  Allora:
                  lunedì bicipiti e gambe
                  martedì pettorali e spalle
                  giovedi dorsali e tricipiti

                  ..lo sò dovrei variarla ma non volevo trascurare ne i bicipiti e neppure i pettorali, però purtroppo dopo i pettorali sono abbastanza finito e le spalle le alleno poco (e si vede)...
                  Ho notato che la forza dei bicipiti e cresciuta ma la massa meno craffrontata al resto del corpo. Ho il timore che allenarli dopo i dorsali (come facevo una volta con risultati peggiori) siano troppo affaticati. Cmq magari mi sbaglio...
                  la soluzione + ovvia è allenarti 4xweekx45'

                  lun petto+bic
                  mar spalle+trapezio
                  gio schiena+tric
                  ven gambe

                  k

                  Commenta


                    #10
                    Gambe e bicipiti personalmente lo trovo un abbinamento senza senso.
                    Comunque ci sono due possibilità al tuo scarso risultato e sono o l'abbinamento muscolare o lo scarso recupero che hai nelle sessioni.
                    Ti consiglio di seguire questi due abbinamenti:
                    Petto/Spalle/Tricipiti Gambe e infine Dorso/Bicipiti per fcarla semplice + tutti i muscoletti accessori.
                    oppure puoi prvare.

                    Petto/Bicipiti
                    Gambe/spalle
                    Dorso/tricipiti.
                    Ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Gambe e bicipiti personalmente lo trovo un abbinamento senza senso.
                      Perchè ...scusa l'ignoranza ma non capisco??

                      Commenta


                        #12
                        Come ripeto non è che ci sia una regola fissa, ma mettere un muscoletto piccolo come i bicipiti insieme alle gambe per me non ha senso anche perchè non si avvale dei principi neuromuscolari dell'allenamento agonista/antagonistia come può essere un abbinamento come petto/bicipiti e dorso/tricipiti.
                        Inoltre ripeto che se i muscoli sono allenati eccessivamente non possono crescere quindi prima propenderei per un abbinamento classico dorso/bicipiti, anche perchè se si tira fuori il principio di spinta e trazione il discorso cambia e diventa più complesso.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          L'avevo pensato anch'io all'abbinamento bicipiti e dorsali-petto e tricipiti in modo da allenare le braccia un volta sola a settimana. In più sabato mi sono portato a casa un elettrostimolate MH compact fit perchè ha in dotazione programmi per l'ipertrofia e definizione....secondo voi posso abbinare 1 volta pesi e 1 volta elettrostimolazione x ogni muscolo a settimana...o sono sulla via del sovrallenamento??

                          Commenta


                            #14
                            Ciao a tutti!!

                            Questo e' un dubbio che ho anche io:
                            perche' sarebbe meglio abbinare petto con bicipiti e dorsali con tricipiti, piuttosto che petto e tricipiti e dorsali con bicipiti (cosi' li allenerei solo una volta alla settimana e non due)? Grazie a tutti

                            Ciao
                            [\/Gundam RX91]

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by goku77
                              Come ripeto non è che ci sia una regola fissa, ma mettere un muscoletto piccolo come i bicipiti insieme alle gambe per me non ha senso anche perchè non si avvale dei principi neuromuscolari dell'allenamento agonista/antagonistia come può essere un abbinamento come petto/bicipiti e dorso/tricipiti.
                              Inoltre ripeto che se i muscoli sono allenati eccessivamente non possono crescere quindi prima propenderei per un abbinamento classico dorso/bicipiti, anche perchè se si tira fuori il principio di spinta e trazione il discorso cambia e diventa più complesso.
                              Ciao.
                              MAGARI POSTA COME HAI ORGANIZZATO TUTTO IL TUO ALLENAMENTO E POI I RAGAZZI CHE BAZZICANO IN LOCO TI DARANNO UN CONSIGLIO + PRECISO ANCORA


                              Goku is semper un gross!!!

                              Goku è sempre un grande!!!(questa è la traduzione)
                              ___________________

                              Originally posted by buldozer
                              LO CONOSCHI HA RIKI
                              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                              -A.D.B.A. Registered-

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎