Ho letto l'articolo di Menez riguardante il mantenimento della forza in fase di definizione per evitare di perdere massa magra, e ho capito che è il caso di ridurre un pò il volume di lavoro dei miei allenamenti. Avevo postato la scheda che stavo facendo ma è un pò lunghetta rispetto a come dovrebbe essere in questo periodo vista la definizione. Vi chiedo allora, se potete aiutarmi a farne un'altra, avevo in mente una cosa del genere: fondamentali pesanti che si concentrano piu che altro sulla forza, seguiti da un complementare in modo che la scheda risulti breve ma intensa. Ecco cos'avevo in mente:
panca piana 5x5 ( o 4x4, o 6x3
ditemi voi )
manubri panca 30° 4x6
curl bilanciere in piedi 3x8
curl manubri 2x10
panca stretta 3x6
push down 2x10
squat 5x5 ( ? )
affondi 3x8
leg extension 3x10
leg curl 3x8
calf in piedi 4x20
addominali vari
stacco 5x5 ( ? )
trazioni ( avevo in mente di seguire gli schemi che consiglia IronPaolo, ho letto un'articolo sulle trazioni molto interessante )
rematore 4x6
lento avanti 5x5 ( ? )
alzate laterali 3x10
Ecco avevo in mente una cosa del genere, essendo in ipocalorica/ipoglucidica non posso permettermi allenamenti lunghi, quindi stavo pensando di abbreviare la scheda in questo modo, dando priorità ai fondamentali pesanti. Grazie in anticipo per l'aiuto.
panca piana 5x5 ( o 4x4, o 6x3

manubri panca 30° 4x6
curl bilanciere in piedi 3x8
curl manubri 2x10
panca stretta 3x6
push down 2x10
squat 5x5 ( ? )
affondi 3x8
leg extension 3x10
leg curl 3x8
calf in piedi 4x20
addominali vari
stacco 5x5 ( ? )
trazioni ( avevo in mente di seguire gli schemi che consiglia IronPaolo, ho letto un'articolo sulle trazioni molto interessante )
rematore 4x6
lento avanti 5x5 ( ? )
alzate laterali 3x10
Ecco avevo in mente una cosa del genere, essendo in ipocalorica/ipoglucidica non posso permettermi allenamenti lunghi, quindi stavo pensando di abbreviare la scheda in questo modo, dando priorità ai fondamentali pesanti. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Commenta