ancora 5X5x5, nuova scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
    Sembra molto interessante.
    Comunque Marco ti rifaccio i complimenti per l'articolo :

Torno spesso sull'articolo anche per cercare di memorizzare i movimenti rivedendo i video......Koklyaev è fenomenale.
    Mendes lo è di più. Il top della forma di un altleta è a 24-25 anni, lui ne ha solo 20, ha quindi altri 4 anni per superare gli attuali record del mondo e secondo il suo allenatore può riuscirci facilmente. Sarà molto interessante seguire il suo canale su youtube.

Grazie per i complimenti.

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    Sembra molto interessante.
    Comunque Marco ti rifaccio i complimenti per l'articolo :

Torno spesso sull'articolo anche per cercare di memorizzare i movimenti rivedendo i video......Koklyaev è fenomenale.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    grazie mille. Hai qualche link per il russo originale? Non sono riuscito a trovare nulla

A
    Squat progressione russo
    Panca 6x2@80%
    Altro

B
    Panca progressione russo
    Squat 6x2@80%
    Altro

Alternando A e B su 3 allenamenti a settimana.

La prima e la seconda settimana di squat vengono:

LUN 6x3@80%
    MER 6x2@80%
    VEN 6x4@80%

LUN 6x2@80%
    MER 6x5@80%
    VEN 6x2@80%

E si continua poi con la stessa logica fino ad arrivare al 2x2@100%.

Leave a comment:

• NewNewDeal
    replied
    si, questi li avevo letti, comunque grazie lo stesso, io cercavo quello che dice Marco PL in trifrequenza

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    prova a leggere questi:

Il Ciclo Russo | Dangerous Fitness

Il ciclo russo 2.0 | Dangerous Fitness

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    Allenamento | Dangerous Fitness

Leave a comment:

• NewNewDeal
    replied
    grazie mille. Hai qualche link per il russo originale? Non sono riuscito a trovare nulla

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.
    Va bene, ma farei la versione originale del ciclo russo, quelle con panca e squat 3 volte a settimana dove si alternano le sedute della progressione con quelle dinamiche.

Leave a comment:

• acalex_2000
    replied
    Ti consiglio di aprire un diario cosi tutti possiamo seguirti meglio...molto interessante questo ciclo che ti appresti ad iniziare!

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    Per gli esercizi pensavo i fondamentali: squat,panca e stacco; non so se conviene aggiungere anche le trazioni.

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    ok Marco, per ora niente massimali, finisco il ciclo e a fine settimana ti riscrivo.

Ancora un grazie , queste schede mi hanno fatto tornare la voglia di allenarmi a pieno.

Leave a comment:

• NewNewDeal
    replied
    Marco come lo vedi quello che intendo fare io? Finisco il 5x5x5, inizio il ciclo che hai consigliato su questo 3d, poi faccio una settimana di scarico e poi inizio il ciclo russo.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
    Rieccomi, mi rivolgo a Marco che mi ha dato un grande aiuto , ma anche a chiunque abbia qualcosa da consigliare.
    Ho quasi terminato il ciclo di 4 settimane che Marco mi ha consigliato, manca l'ultima settimana, cioè questa...... ho avuto ancora grandi miglioramenti, sia dal punto di vista di forza che di massa, sono partito dalle 3 ripetizioni su panca(con buffer) con 78kg e sono arrivato a 86kg (sempre con buffer), quindi credo che il massimale abbia superato i 100kg, ma in ogni caso alla fine del ciclo farò delle prove. Anche la tecnica di squat, stacco e panca è molto migliorata, mi sento molto piu' sicuro nelle esecuzioni (credo di aver avuto maggiori risultati allenandomi con criterio negli ultimi 4-5 mesi piuttosto che in anni buttati nel cesso...)

Allora, quello che mi chiedo, il lunedi dopo il termine della quarta settimana mi sparo i massimali dei fondamentali ( squat, panca, stacco ), dopodichè cosa dovrei fare??? sono indeciso se fare una settimana di stop oppure di ''scarico attivo''.... e soprattutto, con cosa ricominciare poi??

Ancora un grande ringraziamento a chi mi ha dato ottimi consigli per migliorare, tra cui Manx e MarcoPl.

Non testare i massimali per il momento. Termina il ciclo come previsto e poi un periodo di adattamento alle singole sugli esercizi che vuoi testare. Scegli gli esercizi e poi impostiamo il tutto.

Leave a comment:

• NewNewDeal
    replied
    ah sorry non avevo capito Io avevo programmato dopo il 5x5x5 quello consigliato da marco pl, poi una settimana di scarico e avrei voluto provare il ciclo russo per aumentare ancora un pò i max.

Leave a comment:

• sienaclub69
    replied
    newnewdeal, il 5x5x5 l'ho finito da tempo, quello che mi ha consigliato Marco è anche quasi terminato (manca una settimana)

Leave a comment:

Working...
X