volevo fare una domanda riguardo l'allenamento ....perchè di solito si usano i giorni lunedi mercoledi e venerdi e non per esempio mercoledi giovedì e venerdi...per pura comodità o tempi di recupero? e per chi non può seguire quei giorni cosa può comportare?
domanda giorni di allenamento
Collapse
X
-
pura "comodità".. oppure semplicemente per tranquillità, ti alleni un giorno, il giorno dopo recuperi, poi ti rialleni etc...Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza Messaggiovolevo fare una domanda riguardo l'allenamento ....perchè di solito si usano i giorni lunedi mercoledi e venerdi e non per esempio mercoledi giovedì e venerdi...per pura comodità o tempi di recupero? e per chi non può seguire quei giorni cosa può comportare?
Ma nulla vieta di fare lunedì-martedì-giovedì-venerdì o comunque giorni tra loro vicini. Più sono vicini i giorni più bisogna considerare l'importanza dello splittaggio. Se fai lun-mar-mer molto probabilmente i gruppi sinergici per comodità dovrebbero essere allenati insieme...
-
-
bisognerebbe tenere sempre conto che comuqnue c'è un recupero globale e non solo dei gruppi allenati. Per esempio: allenare il petto il giorno dopo aver fatto squat pesante (ed essere ancora spossati) non è proprio il massimo.
Commenta
-
-
e vabbé sotto quest'ottica allora in palestra non ci si va mai..Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggiobisognerebbe tenere sempre conto che comuqnue c'è un recupero globale e non solo dei gruppi allenati. Per esempio: allenare il petto il giorno dopo aver fatto squat pesante (ed essere ancora spossati) non è proprio il massimo.
Commenta
-
-
per anni l'ho fatto e solo ora mi rendo conto di quanto tempo ho sprecato. se uno non se la sente di andare in palestra (o perchè non ha dormito o perchè ha avuto giorni e notti di fuoco dopo l'ultimo allenamento) èinutile insitere perchè quello è il giorno programmato, è meglio che se ne stia a casa a recuperare. Non sto dicendo che non ci si debba anadare mai, ma di ascoltare il proprio corpo, non fare finta.Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe vabbé sotto quest'ottica allora in palestra non ci si va mai..
Commenta
-
Commenta