S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Anke se capisco che la risposta potrebbe essere generica,se x favore mi dite i 3 migliori esercizi x le spalle (x allargarle) ed il modo migliore x eseguire gli stessi(riguardo la velocità di esecuz...,oppure il numero di rip etc...)!!!!!!!!!!!
    P.S.:mi alleno da circa 9 mesi,sto gonfiando dappertutto(anke i deltoidi),ma le spalle restano sempre strette(costituzione ossea purtroppo)
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Originally posted by Euro79
    Anke se capisco che la risposta potrebbe essere generica,se x favore mi dite i 3 migliori esercizi x le spalle (x allargarle) ed il modo migliore x eseguire gli stessi(riguardo la velocità di esecuz...,oppure il numero di rip etc...)!!!!!!!!!!!
    P.S.:mi alleno da circa 9 mesi,sto gonfiando dappertutto(anke i deltoidi),ma le spalle restano sempre strette(costituzione ossea purtroppo)
    Le ossa purtroppo non possono allargarsi ma visto la tua giovane eta' (sei del 79 no?) potresti provare ad allargare la cassa toracica (con ripercusioni positive anche sull'almpiezza delle spalle) con i pullover oppure con le tirate Rader (non sono sicuro siano cosi' efficaci come i pullovers pero').
    MA torno a ripete se le tue ossa arrivano a 80cm non puoi farle diventare 85!!!!!!

A livello muscolare i migliori tre esercizi per i deltoidi sono:

1 distensioni sopra la testa con manubri
    2 lento dietro (anche se potenzialmente pericoloso se si affonda troppo)
    3 lento avanti (coinvolge a mio avviso troppo il petto superiore lo inserirei nello stesso programma del petto)

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• Euro79
      Inattivo
      • Jan 2002
      • 1193
      • 1
      • 0
      • Canada
      • Send PM

e le alzate laterali?

gli esercizi che mi hai elencato con quali ritmi mi conviene farli?con molto o poco peso?velocemente o lentamente?etc..etc..etc..

VOGLIO LE OSSA NUOVEEEEEEEEEEEEE

Commenta

• Pyron
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2001
        • 2453
        • 1
        • 0
        • Hellstorm
        • Send PM

Re: Re: S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Originally posted by ErikZ

lento avanti (coinvolge a mio avviso troppo il petto superiore lo inserirei nello stesso programma del petto)

Io nella A faccio petto e schiena mentre nella B fo lento avanti + gambe e cmq il lento avanti non mi ha mai dato problemi di stallo o balle varie a causa della precedente sessione di pettorali, evidentemente utilizza il petto in una quantità non così significativa...
        Last edited by Pyron; 25-02-2002, 15:43:25.
        Living or dying we all feed the fire

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Re: S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Originally posted by Pyron

Io nella A faccio petto e schiena mentre nella B fo lento avanti + gambe e cmq il lento avanti non mi ha mai dato problemi di stallo o balle varie a causa della precedente sessione di pettorali, evidentemente utilizza il petto in una quantità non così significativa...
          Dipende dalla tua biomeccanica!
          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Euro79
            e le alzate laterali?

gli esercizi che mi hai elencato con quali ritmi mi conviene farli?con molto o poco peso?velocemente o lentamente?etc..etc..etc..

VOGLIO LE OSSA NUOVEEEEEEEEEEEEE
            Le alzate laterali è un ottimo esercizio di rifinitura e d'isolamento puo' essere utilizzato come pre-post exaust ma non ti allarghera' le ossa in nessun modo il ritmo deve sempre essere controllato specialmente la fase negativa il peso deve permetterti di fare 8-6 reps.
            Personalmente faccio 8 reps nella prima serie e 6 nella seconda! ma tu puoi usare un range piu' alto di reps! devi provare
            Enrico e stop!

Commenta

• Pyron
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2001
              • 2453
              • 1
              • 0
              • Hellstorm
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: S.O.S. spalle strette,cosa posso fare x allargarle?

Dipende dalla tua biomeccanica!
              quella di un rullo compressore...

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Se dovessi parlare per esperienza personale posso dire che quando eseguivo il lento avanti ne beneficiava in particolar modo i pettorali!
                Enrico e stop!

Commenta

• Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

Ho il tuo stesso problema, così sto cercando di darci dentro con lento coi manubri (per la massa globale del deltoide) e rematore con bilanciere (ottimo per i deltoidi posteriori).
                  I risultati, anche se molto lentamente, si tanno facendo vedere...
                  Penso che il BB sia da intendersi anche come "scienza dell'inganno", nel senso che chi lo pratica debba cercare di usare ogni stratagemma (a parte gli aas) per mascherare le sue carenze genetico-strutturali. Voglio dire che se uno riesce a costruirsi spalle come palle di cannone, anche se l'ossatura è stretta e spiovente, cmq sia può raggiungere un effetto finale invidiabile (poi se uno ha spalle enormi e larghe, beh allora tanto meglio )

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Il lento avanti con bilancere lo ritengo un buon esercizio ma personalmente lo vedo piu' per la massa globale della parte superiore del corpo non come esercizio per i deltoidi!
                    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Bartolo le distensioni con i manubri falle alla Arnold cioe' posizione di partenza con i palmi verso di te poi quando sali ruota il polso di 90° non arrivare mai a stendere completamente il gomito il movimento deve essere il piu' seguente possibile se proprio devi fare una breve pausa falla in basso .
                      ciao
                      Enrico e stop!

Commenta

• Pyron
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2001
                        • 2453
                        • 1
                        • 0
                        • Hellstorm
                        • Send PM

Il lento avanti con bilancere lo ritengo un buon esercizio ma personalmente lo vedo piu' per la massa globale della parte superiore del corpo non come esercizio per i deltoidi!
                        mah non è che veda il lento dietro molto + specifico di quanto nn lo possa essere il lento avanti, x il lento coi manubri posso anche capire che sia già + specifico x i deltoidi... cmq vista la tua lunga esperienza nel bb è probabile che abbia ragione tu

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Pyron

mah non è che veda il lento dietro molto + specifico di quanto nn lo possa essere il lento avanti, x il lento coi manubri posso anche capire che sia già + specifico x i deltoidi... cmq vista la tua lunga esperienza nel bb è probabile che abbia ragione tu
                          Il lento dietro come esercizio prettamente per i deltoidi a parte l'impastata Mcrobertiana in parte condivisa coinvolge in maniera piu' globale il deltoide rispetto a quello avanti il quale scarica il carico principalmente nei fasci anteriori nel pettorale alto e parzialmente sui dorsali.......
                          Sto parlando della biomeccanica dell'esercizio non del suo potenziale pericoloso (a mio avviso oviabile).
                          Enrico e stop!

Commenta

• Euro79
                            Inattivo
                            • Jan 2002
                            • 1193
                            • 1
                            • 0
                            • Canada
                            • Send PM

il lento dietro con manubri corrisponde alle spinte in alto con manubri(quello x le spalle)?

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

il migliore in assoluto per me è il lento avanti in tutte le sue forme:bilancere,manubri.

Commenta

Working...
                              X