scheda super intensa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
    Potresti provare con super set, ripetizioni forzate e, se sei pratico e te la senti, con delle giganti ^^
    pratico no...me la sento?.....sono pronto a spingere fino a che non vomito sangue......solo che non ho idea di come organizzare un work simile

Leave a comment:

• DonKing
    replied
    Potresti provare con super set, ripetizioni forzate e, se sei pratico e te la senti, con delle giganti ^^

Leave a comment:

• soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    A gambe-polpacci
    pressa 45 4x6
    front squat 4x8
    stacchi rumeni 4x8-10
    affondi 3x10
    leg ext 3x12
    calf pressa 6x20
    calf seduto 3x10

B PETTO-SPALLE-TRIC
    panca 4x6
    man reclinata 4x8
    dip 3xmax
    pec deck 3x12
    lento man 4x8
    alz lat cavi 3x12
    panca stretta 4x8
    concentrato man 3x12

C DORSALI-BICIPITI-addome
    lat machine 3x10
    trazioni 3 xmax in superserie al rematore t- bar 3x6-8
    pullley basso 3x12
    leg curl 3x12
    curl bil 3x8
    curl concentrato scoot 3x12-15
    crunch sovraccarico 4x12
    crunch inverso 3xmax
    calf pressa 4x20-15-10-5
    modificata la 3 split....gambe in unico giorno

Leave a comment:

• soldier99
    replied
    altrimenti se mi spiegate le tecniche intensive quali sono e come si usano..o mi linkate qualcosa..provo a fare io qualcosa.....grazie

Leave a comment:

• soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    beh sicuramente.. lo splittaggio così va più che bene per fare la gambe da sole... da quella poi per quella intensa che splittaggio vorresti mantenere? E quante volte a settimana allenarti?
    ah non lo so...3-4 volte a settimana....se mi dai un impostazione di tabella con tecniche di intensità te ne sarei grato..l'unico punto debole sono i polpacci...
    Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
    bhe secondo te è giusta una routine di allenamento in cui allena le gambe con 15 serie (corretta) e i deltoidi con 24 serie ?

se vuole crescere deve diminuire le serie, equilibrare la dieta e riposare.... 24 serie per un gruppo muscolare come le spalle a mio avviso sono un esagerazione... alloraq dovrebbe allenare le gambe con almeno 30 serie..... non credi ?
    hai ragione...infatti l'allenamento delle spalle l'ho postato sbagliato...ho già editato..in origine era così poi l'ho cambiato....sono 13 serie totali...ma alla fine solo 7 perchè 3 sono superserie

Leave a comment:

• salsa
    replied
    bhe secondo te è giusta una routine di allenamento in cui allena le gambe con 15 serie (corretta) e i deltoidi con 24 serie ?

se vuole crescere deve diminuire le serie, equilibrare la dieta e riposare.... 24 serie per un gruppo muscolare come le spalle a mio avviso sono un esagerazione... alloraq dovrebbe allenare le gambe con almeno 30 serie..... non credi ?
    guarda posso capire il discorso per le gambe e, son d'accordo che in proporzione allora dovrebbe far di piu' per le gambe come accenni tu....ma se si trova bene e cmq vede miglioramenti perchè non continuare, io personalmente credo che il il sovrallenamento sia veramente difficile da raggiungere soprattutto a certi livelli (cioè non pro) al massimo si arriva allo stallo e allora si cambia schema....

Leave a comment:

• th3condor
    replied
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    perchè dici questo???

Leave a comment:

• salsa
    replied
    Ciao nella prima scheda da te postata fai la bellezza di 24 SERIE per le spalle.... se il tuo obbiettivo è di far massa riduci a non più di 16... inoltre fai tirate al mento e scrollate io toglierei una delle 2.
    24 serie per le spalle è una assurdità IHMO specie se vuoi far4e massa così rischi seriamente il sovrallenamento.... non ho guardato bene gli altri gruppi muscolari ma mi sono fermato alle spalle....

ciao

perchè dici questo???

Leave a comment:

• th3condor
    replied
    Ciao nella prima scheda da te postata fai la bellezza di 24 SERIE per le spalle.... se il tuo obbiettivo è di far massa riduci a non più di 16... inoltre fai tirate al mento e scrollate io toglierei una delle 2.
    24 serie per le spalle è una assurdità IHMO specie se vuoi far4e massa così rischi seriamente il sovrallenamento.... non ho guardato bene gli altri gruppi muscolari ma mi sono fermato alle spalle....

ciao

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    quindi dici che una 3 split deve avere le gambe insieme?
    beh sicuramente.. lo splittaggio così va più che bene per fare la gambe da sole... da quella poi per quella intensa che splittaggio vorresti mantenere? E quante volte a settimana allenarti?

Leave a comment:

• soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
    Guarda, da quel che hai detto ora vuoi far una 5 split intensa. Hai postato una 5 split che messa cosi dice poco e nulla (come ti ha già detto manx).
    Premettendo che reggo poco l'alta intensità mi vien da consigliarti magari di far stripping in qualche es (non nei multiarticolari imho). Prova qualche superset anche.
    no....la 5 split la faccio ad intensità media...anche la 3 split...dopo queste tabelle ne vorrei fare una che ha un intensità molto elevata come quelle che ho letto fare da manx.......quste schede le ho messe perchè leviatano mi ha detto che non si vanno schede da zero...

Leave a comment:

• manzinator
    replied
    non ho mai detto che queste tabelle sono intense...è per questo che ho intenzione di farne una devvero intensa...i recuperi sono cmq 2 min per i multiarticolari ed 1 min per gli altri esercizi.....mi alleno da un anno...massimali ho panca 85 kg...squat 110 kg...stacco sui 120 kg

Guarda, da quel che hai detto ora vuoi far una 5 split intensa. Hai postato una 5 split che messa cosi dice poco e nulla (come ti ha già detto manx).
    Premettendo che reggo poco l'alta intensità mi vien da consigliarti magari di far stripping in qualche es (non nei multiarticolari imho). Prova qualche superset anche.

Leave a comment:

• soldier99
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    per prima cosa si chiamano "iperEStensioni", l'ipertensione è una malattia, cosi' come si scrive "scoTT" e non scoot.

Da che cosa deduci che queste tabelle sono "intense"? Mancano le indicazioni sui recuperi e non vedo accenni a tecniche intensive. In ogni caso, da quanto ti alleni? che carichi hai?

p.s. non rivolgere le discussioni a me...non sono il re di niente e cosi' facendo limiti gli altri ad intervenire. cambio il titolo.
    non ho mai detto che queste tabelle sono intense...è per questo che ho intenzione di farne una devvero intensa...i recuperi sono cmq 2 min per i multiarticolari ed 1 min per gli altri esercizi.....mi alleno da un anno...massimali ho panca 85 kg...squat 110 kg...stacco sui 120 kg
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    in una 3 split le gambe divise ci stanno proprio male... senza considerare che pressa, front squat e affondi coinvolgono pesantemente anche glutei e femorali..

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    in una 3 split le gambe divise ci stanno proprio male... senza considerare che pressa, front squat e affondi coinvolgono pesantemente anche glutei e femorali..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    per prima cosa si chiamano "iperEStensioni", l'ipertensione è una malattia, cosi' come si scrive "scoTT" e non scoot.

Da che cosa deduci che queste tabelle sono "intense"? Mancano le indicazioni sui recuperi e non vedo accenni a tecniche intensive. In ogni caso, da quanto ti alleni? che carichi hai?

p.s. non rivolgere le discussioni a me...non sono il re di niente e cosi' facendo limiti gli altri ad intervenire. cambio il titolo.

Leave a comment:

Working...
X