Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gore
    replied
    il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
    1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
    2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
    3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
    aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie
    credo dipenda da questo MPB...

le problematiche che hai tu le ho anche io, avendo poca mobilità nella caviglia e avendo anche mezzo metro di altezza in meno di te

probabilmente la tua caviglia non flette in avanti lasciando avanzare il ginocchio e di conseguenza ti fa alzare il tallone da terra.

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    il rischio in un esercizio è l ultima cosa che considero .. secondo me ti irrobustisce un po le braccia un front squat peso

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    nel front squat, ci sono anche dei grossi vantaggi sulla colonna vertebrale che è meno compressa dello squat per 2 motivi: è più verticale nella discesa e perchè il carico è minore nel front squat, per questo io lo considererei anche meno rischioso sotto questo aspetto

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    io c è stato un periodo in cui facevo un piramidale in cui le rip alte le eseguivo in front e le basse le facevo di squat normale,e lì ho avuto modo di confrontarli diciamo ... anch io nn vorrei eliminare lo squat ma se ci guadagno in efficienza mi viene da ridurre il suo impiego a lungo termine

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Il front squat solitamente stimola di più i quad rispetto al back squat. Viene preferito allo squat classico anche quando la mobilità della caviglia è scarsa...
    QUindi direi che è cosa normale.
    Io direi che potresti anche inserire, ogni tanto, entrambe le varianti nel wo...diminuendo nel caso le serie per esercizio.

Leave a comment:

• salsa
    replied
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
    1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
    2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
    3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
    aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie

il front, che ho fatto ultimamente, da maggior enfasi sui quad, per tanto se ti trovi bene e vedi miglioramenti lascia questo, ma non eliminare il back squat perchè cmq sia è un fondamentale che va oltre il discorso gambe...io facevo
    squat
    front sqaut
    affondi

ps
    essendo abbastanza alto 186 (meno di te) o cmq anche io i tuoi problemi piu' o meno.

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    started a topic Front Squat VS Squat

Front Squat VS Squat

Working...
X