Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CHEF
    replied
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    FST-7 intendi un 7x12?
    Yeah

Comunque ritornando al mio problema con lo squat, il muscolo maledetto è il gluteo medio

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
    La soluzione della leg press mi è sorta dopo un eccessiva crescita dei glutei con gli squat tradizionali. Nella vista frontale ero inguardabile. Passando alla leg press tutto ciò è cambiato radicalmente. Tensione costante e nessun blocco del ginocchio (piango alla fine) ora proverò il front squat e a seguire leg extension in FST-7
    probabilmente per la tua mobilità articolare enfatizzi molto la spinta con i glutei....
    che sono un muscolo molto forte... e in spinta aiuta molto....
    probabilemte hai un problema simile anche con gli affondi...

dovresti provare lo squat con i piedi tenuti in avanti fatto al multipower

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    mmm no...

ti faccio un esempio alla leg press:

dopo aver completato il movimento di spinta ti soffermi nella posizione con le gambe (QUASI) distese, e sollevi le punte lasciando solo i talloni appoggiati alla pedana, mantieni 1 secondo la contrazione e poi scendi di nuovo per la rep successiva... poi prosegui.
    grazie 10^3
    invece nel front dovrei farlo in partenza questo movimento?prima della discesa in pratica...

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    La soluzione della leg press mi è sorta dopo un eccessiva crescita dei glutei con gli squat tradizionali. Nella vista frontale ero inguardabile. Passando alla leg press tutto ciò è cambiato radicalmente. Tensione costante e nessun blocco del ginocchio (piango alla fine) ora proverò il front squat e a seguire leg extension in FST-7
    FST-7 intendi un 7x12?

Leave a comment:

• Gore
    replied
    mmm...non so se ho capito,in pratica devo spingere anche con il tallone a terra per poter sollevare la punta? giusto?
    mmm no...

ti faccio un esempio alla leg press:

dopo aver completato il movimento di spinta ti soffermi nella posizione con le gambe (QUASI) distese, e sollevi le punte lasciando solo i talloni appoggiati alla pedana, mantieni 1 secondo la contrazione e poi scendi di nuovo per la rep successiva... poi prosegui.

Leave a comment:

• CHEF
    replied

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied

se vuoi un consiglio , quando spingi nei vari esercizi per le gambe (leg press , o in uno squat quidato per motivi di equilibrio) prova a staccare le punte dei piedi dalla pedana/pavimento) e restare in contrazione per un secondo e poi riparti...

vedrai come bruciano i quad
    mmm...non so se ho capito,in pratica devo spingere anche con il tallone a terra per poter sollevare la punta? giusto?

Leave a comment:

• Gore
    replied
    questa idea della leg pesante seguita da front con concentrazione di picco mi sa che te la copio

se vuoi un consiglio , quando spingi nei vari esercizi per le gambe (leg press , o in uno squat quidato per motivi di equilibrio) prova a staccare le punte dei piedi dalla pedana/pavimento) e restare in contrazione per un secondo e poi riparti...

vedrai come bruciano i quad

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    questa idea della leg pesante seguita da front con concentrazione di picco mi sa che te la copio

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
    ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.

piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
    e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.

usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza
    Giusto Maigol
    In effetti la nuova tabella sarà leg press pesanti seguiti da front squat (che inizierò a fare con peso moderato per imparare la tecnica).
    Ero in ballottaggio con gli affondi ma ha prevalso il front squat.

Leave a comment:

• Gore
    replied
    a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
    ma no ... anche qui non rischi danni....
    alla fine se il peso è talmente elevato, il bilancere ti cade.
    e li potresti rischiare una distorsione alla spalla .... quello si

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.

piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
    e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.

usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
    Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
    Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
    Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    credo dipenda da questo MPB...

le problematiche che hai tu le ho anche io, avendo poca mobilità nella caviglia e avendo anche mezzo metro di altezza in meno di te

probabilmente la tua caviglia non flette in avanti lasciando avanzare il ginocchio e di conseguenza ti fa alzare il tallone da terra.
    ecco si proprio questo!e faccio anche lo stretching iniziale del tibiale pero nulla...
    il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
    questo è vero,per ora fino ai 110 le braccia reggono..tra l altro che impugnatura conviene?io ho sempre usato quella incrociata appoggiando il bil sulla sella dei delt frontali

Leave a comment:

Working...
X