If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La soluzione della leg press mi è sorta dopo un eccessiva crescita dei glutei con gli squat tradizionali. Nella vista frontale ero inguardabile. Passando alla leg press tutto ciò è cambiato radicalmente. Tensione costante e nessun blocco del ginocchio (piango alla fine) ora proverò il front squat e a seguire leg extension in FST-7
probabilmente per la tua mobilità articolare enfatizzi molto la spinta con i glutei....
che sono un muscolo molto forte... e in spinta aiuta molto....
probabilemte hai un problema simile anche con gli affondi...
dovresti provare lo squat con i piedi tenuti in avanti fatto al multipower
dopo aver completato il movimento di spinta ti soffermi nella posizione con le gambe (QUASI) distese, e sollevi le punte lasciando solo i talloni appoggiati alla pedana, mantieni 1 secondo la contrazione e poi scendi di nuovo per la rep successiva... poi prosegui.
grazie 10^3
invece nel front dovrei farlo in partenza questo movimento?prima della discesa in pratica...
La soluzione della leg press mi è sorta dopo un eccessiva crescita dei glutei con gli squat tradizionali. Nella vista frontale ero inguardabile. Passando alla leg press tutto ciò è cambiato radicalmente. Tensione costante e nessun blocco del ginocchio (piango alla fine) ora proverò il front squat e a seguire leg extension in FST-7
mmm...non so se ho capito,in pratica devo spingere anche con il tallone a terra per poter sollevare la punta? giusto?
mmm no...
ti faccio un esempio alla leg press:
dopo aver completato il movimento di spinta ti soffermi nella posizione con le gambe (QUASI) distese, e sollevi le punte lasciando solo i talloni appoggiati alla pedana, mantieni 1 secondo la contrazione e poi scendi di nuovo per la rep successiva... poi prosegui.
se vuoi un consiglio , quando spingi nei vari esercizi per le gambe (leg press , o in uno squat quidato per motivi di equilibrio) prova a staccare le punte dei piedi dalla pedana/pavimento) e restare in contrazione per un secondo e poi riparti...
vedrai come bruciano i quad
mmm...non so se ho capito,in pratica devo spingere anche con il tallone a terra per poter sollevare la punta? giusto?
questa idea della leg pesante seguita da front con concentrazione di picco mi sa che te la copio
se vuoi un consiglio , quando spingi nei vari esercizi per le gambe (leg press , o in uno squat quidato per motivi di equilibrio) prova a staccare le punte dei piedi dalla pedana/pavimento) e restare in contrazione per un secondo e poi riparti...
ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.
piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.
usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza
Giusto Maigol
In effetti la nuova tabella sarà leg press pesanti seguiti da front squat (che inizierò a fare con peso moderato per imparare la tecnica).
Ero in ballottaggio con gli affondi ma ha prevalso il front squat.
a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
ma no ... anche qui non rischi danni....
alla fine se il peso è talmente elevato, il bilancere ti cade.
e li potresti rischiare una distorsione alla spalla .... quello si
ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.
piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.
usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza
Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???
a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???
il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
questo è vero,per ora fino ai 110 le braccia reggono..tra l altro che impugnatura conviene?io ho sempre usato quella incrociata appoggiando il bil sulla sella dei delt frontali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: