Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MikaelPROBass
    replied
    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    ma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?
    la pressa orizzontale secondo me è fin troppo easy...ovviamente all aumentare dell angolazione cresce la componente gravitazionale sul peso cmq in definitiva è piu tosta

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    la pressa è vita..se non è orizzontale per chi ha lunghe leve o altri problemini credo sia manna dal cielo
    ma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    e dire che la pressa la odio anche più dello squat
    la pressa è vita..se non è orizzontale per chi ha lunghe leve o altri problemini credo sia manna dal cielo

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    e dire che la pressa la odio anche più dello squat

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    capisco... bisognerebbe vedere se il problema puo essere legato all'angolo formato dalla schiena ... se incide sull'attivazione del gluteo medio in fase di spinta, forse la leg press da te usata ti pone in un angolo diverso...

sono ipotesi eh ...
    Sono ipotesi utili per ragionare e sono sempre ben accette. Andiamo anche a sfatare dei miti, in questo caso uno dei "re" degli esercizi non ha un effetto positivo bensi' peggiorativo a livello estetico,
    Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    io con lo squat tra l altro sento anche i lombari in fiamme piu che nello stacco,credo che mi inarco decisamente troppo

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
    Anche il discorso crescita ha inciso molto sul cambio di esercizi. La crescita c'era ma non nella zona da me desiderata. La zona superiore del quand era sciluppata mentra latitava la sezione media e vicino al vasto mediale. Con la Leg press tutto ciò non è successo, sono migliorate entrambe le cose: Gluteo medio ridotto e quads migliorati nel globale
    capisco... bisognerebbe vedere se il problema puo essere legato all'angolo formato dalla schiena ... se incide sull'attivazione del gluteo medio in fase di spinta, forse la leg press da te usata ti pone in un angolo diverso...

sono ipotesi eh ...

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    ma i quad crescono oppure no ?
    Anche il discorso crescita ha inciso molto sul cambio di esercizi. La crescita c'era ma non nella zona da me desiderata. La zona superiore del quand era sciluppata mentra latitava la sezione media e vicino al vasto mediale. Con la Leg press tutto ciò non è successo, sono migliorate entrambe le cose: Gluteo medio ridotto e quads migliorati nel globale

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    se può interessare la mia opinione, x quanto mi riguarda nello squat nn vado quasi mai oltre il parallelo ( parlo di parallelo e no di quei mezzi movimenti che si vedono ), xkè se vado oltre sento il gluteo che mi esplode e i femorali indolenziti e il quad nn molto affaticato, anzi quasi x nulla, invece fermandomi al parallelo (magari facendo anche un fermo di 2sec ) sento i quad lavorare moolto ma molto bene

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Visto il disagio che mi creava, ho provato diverse varianti e tutte hanno sortito quello schifo di risultato
    ma i quad crescono oppure no ?

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    Chef, tu affondi molto nello squat ???
    cioè hai sempre lavorato a "culo a terra" ?
    Visto il disagio che mi creava, ho provato diverse varianti e tutte hanno sortito quello schifo di risultato

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Chef, tu affondi molto nello squat ???
    cioè hai sempre lavorato a "culo a terra" ?

Leave a comment:

• CHEF
    replied
    ti capisco,infatti immagino che anche a te si possa afferrare a due mani tipo una sella dic avallo
    In un'ottica di bacino largo (come il sottoscritto) era una schifezza

Leave a comment:

• Gore
    replied
    grazie 10^3
    invece nel front dovrei farlo in partenza questo movimento?prima della discesa in pratica...
    nel front squat non penso sia facile da fare ... c'è un problema di equilibrio....

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Yeah

Comunque ritornando al mio problema con lo squat, il muscolo maledetto è il gluteo medio
    ti capisco,infatti immagino che anche a te si possa afferrare a due mani tipo una sella dic avallo

Leave a comment:

Working...
X