Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Front Squat VS Squat
Collapse
X
-
Mi permetto di sottolineare che l' affondo è un esercizio che si appresta ad errori. Non è facile da eseguire correttamente e richiede una notevola coordinazione e stabilità quando i pesi sono consistenti.
-
-
Lo squat frontale è un' ottima variante allo squat per chi ha problemi di compressione di vertebre. Dà maggior enfasi ai quadricipiti rispetto allo squat tradizionale.Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiociao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie
A mio avviso un' ottima "combinazione"
1) Squat frontale
2) Split Squat o affondi
3) Glute Ham raise
4) Hack squatLast edited by Paul_Anderson; 04-01-2010, 12:01:49.
Leave a comment:
-
-
grazie! io purtroppo mi alleno a casa, e con lo squat non mi trovo proprio, mi si innarca la schiena , quindi di esercizi faccio solo leg ext, affondi e squat bulgari...ahimèOriginariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiol'affondo di per se coinvolge parecchio il gluteo...
ma non può essere gestito come un esercizio di potenza come lo squat.
(salvo mettere molto a rischio l'articolazione del ginocchio)
in piu, l'affondo tende ad allungare molto il gluteo...
la situazione è tragica!
Leave a comment:
-
-
l'affondo di per se coinvolge parecchio il gluteo...Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggiomi intrometto, sentivo chef che parlava dello sviluppo eccessiovo dei glutei con il back squat, e degli affondi cosa mi dite?
ma non può essere gestito come un esercizio di potenza come lo squat.
(salvo mettere molto a rischio l'articolazione del ginocchio)
in piu, l'affondo tende ad allungare molto il gluteo...
Leave a comment:
-
-
mi intrometto, sentivo chef che parlava dello sviluppo eccessiovo dei glutei con il back squat, e degli affondi cosa mi dite?
Leave a comment:
-
-
è anche una versione di stacco, con il bilanciere dietro i piedi e non davantiOriginariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon capisco MPB.... l'hack squat è un macchinario

Leave a comment:
-
-
l'hack suqat ha questo difetto...Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioeliminato xkè mi portava dolori assurdi alle ginocchia.. ho provato tte le posizioni dei piedi possibili, ma niente
bloccando la schiena scarica molto sulle ginocchia....
piu che spostare i piedi a volte aiuta °(ma non risolve del tutto) poter cambiare l'angolo di inclinazione della pedana.
non capisco MPB.... l'hack squat è un macchinarioOriginariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiol'hack squat l ho provai solo in due occasioni,ma non mi trovai bene poiche i dischi eran troppo corti in diametro e non avevo pesi a disposizione per rialzarlo...ma non mi ha entusiasmato mai
Leave a comment:
-
-
l'hack squat l ho provai solo in due occasioni,ma non mi trovai bene poiche i dischi eran troppo corti in diametro e non avevo pesi a disposizione per rialzarlo...ma non mi ha entusiasmato mai
Leave a comment:
-
-
eliminato xkè mi portava dolori assurdi alle ginocchia.. ho provato tte le posizioni dei piedi possibili, ma nienteOriginariamente Scritto da robygno Visualizza MessaggioCiao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
Ciao buon allenamento.
Leave a comment:
-
-
Ciao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
Ciao buon allenamento.
Leave a comment:
-
-
Affermazione molto adatta al sottoscrittoOriginariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiola mancanza di mobilità della caviglia ti fa compensare il movimento di discesa dello squat con la schiena...
altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.
io dico sempre che squat e stacco non sono per tutti.
cambia la posizione del bacino in relazione a dove sta la pedana che spingi con i piedi.
Leave a comment:
-
-
la mancanza di mobilità della caviglia ti fa compensare il movimento di discesa dello squat con la schiena...Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio con lo squat tra l altro sento anche i lombari in fiamme piu che nello stacco,credo che mi inarco decisamente troppo
altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.
io dico sempre che squat e stacco non sono per tutti.Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSono ipotesi utili per ragionare e sono sempre ben accette. Andiamo anche a sfatare dei miti, in questo caso uno dei "re" degli esercizi non ha un effetto positivo bensi' peggiorativo a livello estetico,
Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario
cambia la posizione del bacino in relazione a dove sta la pedana che spingi con i piedi.Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?
Leave a comment:
-
Leave a comment: