Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gore
    replied
    in generale il ginocchio è molto "scoperto" quando va in chiusura....
    per questo ci sono vari esercizi che a seconda dell'angolo di lavoro "scaricano" il peso piu o meno sul ginocchio.

ma questo non vuol dire che per forza le si danneggi.

ma imho bisogna prestare molta attenzione, per rendere il piu lungo possibile la propria carriera in palestra.

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
    che vuol dire?
    in che modo e con quale esercizio danneggerei le ginocchia?
    col front squat parallelo, lo spiega iron paolo e non mi va di cercare adesso. E' nel suo articolo, in poche parole comunque il momento torcente sulle ginocchia è molto alto nel front, e se si fa parallelo è mooooolto rischioso

Leave a comment:

• Doggy
    replied
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    se le ginocchia tengono ok
    che vuol dire?
    in che modo e con quale esercizio danneggerei le ginocchia?

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    nn sarai d'accordo ma io lo faccio a periodi
    cmq in linea di massima parlavo del back
    nel front faccio un lavoro tutto mio anche nello stesso set quando nn riesco + a fare rep culo a terra finisco con delle rep al parallelo e così via....nn ci vedo nulla di strano
    se le ginocchia tengono ok

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    rafforzando una parte del movimento nn migliori i carichi?
    cioè tu vuoi dirmi che se metto sulle spalle 120kg al posto dei soliti 80 kg nn cambia niente?
    (cmq come riferimento mi metto una panca sotto il sedere quando faccio le parziali )
    cmq su di me ha funzionat ok che sono alle prime armi) ma la componente psicologica fà la sua parte e facendo delle parziali ho preso confidenza con dei carichi...pito?
    nn dico sia giusto o sia sbagliato ma può servire inserito nel giusto contesto
    rafforzare una parte del movimento rafforza i carichi, però se c'è un riferimento! Da come avevi scritto all'inizio sembra che il riferimento non ci fosse

Il riferimento serve perché senza ad ogni ripetizioni invece di andare a contatto col riferimento puoi andare a sensazione. Metti ad esempio lo squat, all'inizio con un peso più alto del normale puoi fermarti al parallelo, la rep dopo 5cm sopra, quella dopo ancora 10cm.. e allora il lavoro non serve a niente SE nemmeno di accorgi di dove ti stai fermando.

I parziali con riferimento sono utilissimi

Leave a comment:

• Doggy
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    però ci sono cose più utili per fare mezzi movimenti, se fai i parziali su panca fai florr press o board press, per lo squat c'è il box squat.. i mezzi movimenti così, senza riferimento, perdono molto del loro senso..

Anche l'obiettivo, prendere confidenza con i carichi, vuol dire tutto e niente.
    I parziali si fanno per rafforzare una parte di movimento, non per migliorare la tecnica o per abituarsi a carichi.
    rafforzando una parte del movimento nn migliori i carichi?
    cioè tu vuoi dirmi che se metto sulle spalle 120kg al posto dei soliti 80 kg nn cambia niente?
    (cmq come riferimento mi metto una panca sotto il sedere quando faccio le parziali )
    cmq su di me ha funzionat ok che sono alle prime armi) ma la componente psicologica fà la sua parte e facendo delle parziali ho preso confidenza con dei carichi...pito?
    nn dico sia giusto o sia sbagliato ma può servire inserito nel giusto contesto

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    nel front faccio un lavoro tutto mio anche nello stesso set quando nn riesco + a fare rep culo a terra finisco con delle rep al parallelo e così via....nn ci vedo nulla di strano
    però ci sono cose più utili per fare mezzi movimenti, se fai i parziali su panca fai florr press o board press, per lo squat c'è il box squat.. i mezzi movimenti così, senza riferimento, perdono molto del loro senso..

Anche l'obiettivo, prendere confidenza con i carichi, vuol dire tutto e niente.
    I parziali si fanno per rafforzare una parte di movimento, non per migliorare la tecnica o per abituarsi a carichi.

Leave a comment:

• Doggy
    replied
    mi riferivo a doggy,se ho capito bene ha detto che si possono fare movimenti parziali con il front, non sono d accordo su questo

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    mi riferivo a doggy,se ho capito bene ha detto che si possono fare movimenti parziali con il front, non sono d accordo su questo
    quoti me e rispondi a lui?

comunque parlava del back

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ovvio, mica ho detto che non ci si fa male, ma ha dei vantaggi non trascurabili.
    Una ripetizione non la fai se dritto col busto giù non vai, se no il bilanciere cade sai
    ah no ???

la colonna va stabilizzata e come !!!

quindi non puoi prevenire come il corpo decide di contrarre involontariamente addome o muscoli della colonna vertebrale per stabilizzare un peso mal gestito (sopratutto se non proprio leggero visto che si parla di squat)

in piu... farsi male non solo a se ma anche ad altri che sono vicini... con decine di kg instabili a un metro e mezzo di altezza

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    non si sta parlando di cose proficue, non cambiare discorso, si sta parlando di tecniche di esecuzione orride..

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    lo squat parallelo può essere proficuo, mentre il front squat parallelo non esiste, l ha detto iron paolo nel suo articolo, il motivo comunque è che ti spezzi le ginocchia senza stare a parlare di momento torcente che non mi ricordo
    non si sta parlando di cose proficue, non cambiare discorso, si sta parlando di tecniche di esecuzione orride..

Leave a comment:

• Gore
    replied
    non è che non l'ho mai fatto eh front squat.. è più difficile del back squat, che non si possa fare male, personalmente, oltre che una novità è una cazzata

Il back squat lascia più spazi di manovra, il front è molto più complicato, una cosa più complicata per definizione è più facile da sbagliare.
    infatti nel front squat i carichi si riducono e non di poco,
    il peso è da sorreggere maggiormente, e tutto il corpo è da stabilizzare con ancor piu attenzione del back squat

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    non è che non l'ho mai fatto eh front squat.. è più difficile del back squat, che non si possa fare male, personalmente, oltre che una novità è una cazzata

Il back squat lascia più spazi di manovra, il front è molto più complicato, una cosa più complicata per definizione è più facile da sbagliare.
    ovvio, mica ho detto che non ci si fa male, ma ha dei vantaggi non trascurabili.
    Una ripetizione non la fai se dritto col busto giù non vai, se no il bilanciere cade sai

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    i pesisti fanno front con 200 kg (dipede dai casi alcuni alzano anche di + altri di - ma nn è questo il punto) senza tenere la presa incrociata....
    mentre sul punto di nn scendere sotto il parallelo ho i miei dubbi...
    esistono anche movimenti parziali che in alcuni periodi della preparazione possono essere sfruttati sia x questioni psicologiche (imparare a gestire carichi + alti)
    e questo vale sia nella panca, squat ecc
    quindi se io in un certo periodo scendo meno di squat x caricare di + e quindi prendere confidenza con dei carichi nn puoi dirmi che voglio fare lo sborono e basta detto questo
    io x lo stimolo diretto del quad preferisco fare in front cvome mi bruciano le zampe con questo es nn mi bruciano facendo nient'altro
    per fare quello c'è il box squat, non il mezzo squat secondo me... e comunque io parlavo di chi fa mezzo squat per i quadricipiti

per quanto riguarda i pesisti lo so, dicevo che se stai sbagliando e usi la presa incrociata non te ne accorgi come se usassi l'altra.

Leave a comment:

Working...
X