Errore comune....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jako
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

io non dico che hardgainer sia spazzatura infatti vi si possono trovare ottime informazioni per quanto riguarda l' allenamento sostengo solo che alcune forme di integralismo presenti in hargainer proprio non mi vanno.

ho letto su hargainer di gente che si allena sollevando macchine,di gente che si allena tra i topi in cantine umide e sporche(perchè è quello l'ambiente dove si forgiano gli uomini,lasciate le palestre ai pompatori!!!!)di gente che lavorando nei boschi come taglialegna si allena la sera e mangia carne di gatto di gente che solleva pietre,bidoni,casse di angurie,parenti e quant'altro...tutto ciò in un mare di articoli di indubbio valore ci mancherebbe...però dai

la gente molto spesso non è critica,travisa,si immedesima così il circolo si fà vizioso e se da una parte troviamo il ragazzino che si allena come Doryan Yates dall' altra troviamo il ragazzino che sfacchina sollevando tutto ciò che incontra ingurgita ettolitri di latte perchè stuart fà così,e pende dalle labbra dei vari kubik e compagnia.
    e non scherzo di gente così ne ho conosciuta!

il senso critico resta la base per prescindere dal sensazionalismo di alcuni articolisti,tale base dovrebbe permettere alla gente di leggere tutto e trarne il meglio!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Will
      I pesi proposti da Mc. Robert sono raggiungibili, convincetevi che non sia possibile e non li raggiungerete ne supererete MAI, potete scommeterci.
      Non travisare il senso del thread il messaggio che voglio inviare a chi legge è un altro!!!!!!!!!!!
      Enrico e stop!

Commenta

• Will
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 1170
        • 1
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

Re: Errore comune....

Originally posted by ErikZ
        Risultato?.........quando un ragazzo non raggiunge i pesi scritti sul librone nonostante sforzi innumani inizia a frustrarsi e alla fine abbandona!
        SCIOCCHEZZE dirette voi......... NO dico io ne vedo tanti, abbattuti perche' non raggiungono le magiche cifre propinate da Stuart cioe' 120-180-220 (sono queste no?) dopo molto tempo di allenamento BII quindi pollice in giu' per tutti quegli autori che propina pesi sproloquiando poi che non tutti possono raggiungerli per via del bla bla bla bla.......
        Non credo di essere andato off topic, ti ho detto che i pesi proposti da Stuart sono raggiungibili e ne sono fermamente convinto, poi se uno inizia a fare pesi a 40 anni oppure ha dei problemi fisiologici gravi oppure non dorme non mangia o non si allena bene è chiarò che non arriverà nemmeno alla metà di tali pesi.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Errore comune....

Non credo di essere andato off topic, ti ho detto che i pesi proposti da Stuart sono raggiungibili e ne sono fermamente convinto, poi se uno inizia a fare pesi a 40 anni oppure ha dei problemi fisiologici gravi oppure non dorme non mangia o non si allena bene è chiarò che non arriverà nemmeno alla metà di tali pesi.
          Senti a parte che l'eta' non conta conosco gente di 58 anni che fa' 120kg di piana allenandosi 3 volte alla settimana io personalmente sono arrivato a 155kg di squat x 20 reps quindi ben oltre i 135 presagiti da Mc (ho 33 anni).
          Vedi ringalluzzire i ragazzini con i pesoni (indipendentemente che poi ci arrivino e li passino a me non frega niente...) in talune menti puo' portare ad un infortunio quanto presagirgli di andare in palestra 6 volte alla settimana come faceva Weider & C. (ti ripeto non te lo sta dicendo un mucchietto d'ossa questo discorso).
          Ad un certo punto su OB si puo' perdere il vero fine del BBing che non è quello di sollevare pesi enormi ma quello di avere delle proporzioni muscolari del volume della separazione muscolare.....IL SOLLEVARE PESONI E' IL MEZZO MA NON IL FINE (come qualcuno ha gia' detto) se i tuoi muscoli crescessero sollevando 50kg di panca (ipoteticamente) quanto farne 80 che faresti ti alleneresti con 80kg? (esempio stupido lo so') se la tua risposta è si mi allenerei con 80kg bene allora o è il tuo ego che dovrebbe fare BBing oppure sei un sadomasochista!
          Quando parlo di setacciamento a 360° intendo proprio questo facile sparare sul 4x10 (che non sto assolutamente difendendo)ora!! vediamo di fare un analisi critica anche su tutto il resto facendo solamente cio' che effettivamente è utile a noi ad una nostra crescita muscolare e senza condizionamenti psicologici.

Come vedi questo post è piu' diretto alla psicologia che alla prestazione fisica per questo il tuo intervento si è un attimo distaccato dal thread.

ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• Will
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 1170
            • 1
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

Senti a parte che l'eta' non conta conosco gente di 58 anni che fa' 120kg di piana allenandosi 3 volte alla settimana io personalmente sono arrivato a 155kg di squat x 20 reps quindi ben oltre i 135 presagiti da Mc (ho 33 anni).
            Lo so, ma hanno cominciato ad allenarsi da giovani o sono fenomeni genetici non alla portata di tutti i 58enni.
            A 33 anni sei ancora un ragazzo e dimostri che non solo hai raggiunto tali pesi ma li hai pure superati!

Vedi ringalluzzire i ragazzini con i pesoni (indipendentemente che poi ci arrivino e li passino a me non frega niente...) in talune menti puo' portare ad un infortunio quanto presagirgli di andare in palestra 6 volte alla settimana come faceva Weider & C. (ti ripeto non te lo sta dicendo un mucchietto d'ossa questo discorso).
            Sono daccordo, ma il nostro sport ha una percentuale di rischio anche facendo le cose per bene, andiamo oltre ai nostri limiti, nessuno può garantirci che non ci infortuneremo mai, cmq Stuart non dice di mettere 135kg sul bilancere dall'oggi al domani, ma di aumentare gradualmente il 10% in ogni ciclio e successivamente il 5%.

Ad un certo punto su OB si puo' perdere il vero fine del BBing che non è quello di sollevare pesi enormi ma quello di avere delle proporzioni muscolari del volume della separazione muscolare.....IL SOLLEVARE PESONI E' IL MEZZO MA NON IL FINE (come qualcuno ha gia' detto) se i tuoi muscoli crescessero sollevando 50kg di panca (ipoteticamente) quanto farne 80 che faresti ti alleneresti con 80kg? (esempio stupido lo so') se la tua risposta è si mi allenerei con 80kg bene allora o è il tuo ego che dovrebbe fare BBing oppure sei un sadomasochista!
            In ogni caso se un individuo che fa 50 kg di panca dopo 1-2 anni arriva a 100kg il suo petto le sue spalle ed i suoi tricipiti diventeranno "da 100Kg" non sarà il fine ma è un utilissimo mezzo per capire se stai progredendo oppure no, poi se uno cresce come l'erbaccia facendo 50kg di panca buon per lui, io oltre a diventare grosso voglio anche diventare forte, solo la massa per i miei canoni di BB non è un bel risultato, che senso avrebbe apparire forti e sollevare lo stesso peso di una persona normale?

Quando parlo di setacciamento a 360° intendo proprio questo facile sparare sul 4x10 (che non sto assolutamente difendendo)ora!! vediamo di fare un analisi critica anche su tutto il resto facendo solamente cio' che effettivamente è utile a noi ad una nostra crescita muscolare e senza condizionamenti psicologici.
            Io ritengo il 4x10 un metodo alternativo per stimolare i nostri muscoli, saltuariamente tutti dovrebbero fare un paio di settimane con il 4x10! fossilizzarsi con 1 solo tipo di allenamento non è una cosa saggia, imho.

Come vedi questo post è piu' diretto alla psicologia che alla prestazione fisica per questo il tuo intervento si è un attimo distaccato dal thread.
            Allora scusami ma non avevo capito bene quello che volevi dire

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Solo Massa o Massa+Forza?

In ogni caso se un individuo che fa 50 kg di panca dopo 1-2 anni arriva a 100kg il suo petto le sue spalle ed i suoi tricipiti diventeranno "da 100Kg" non sarà il fine ma è un utilissimo mezzo per capire se stai progredendo oppure no, poi se uno cresce come l'erbaccia facendo 50kg di panca buon per lui, io oltre a diventare grosso voglio anche diventare forte, solo la massa per i miei canoni di BB non è un bel risultato, che senso avrebbe apparire forti e sollevare lo stesso peso di una persona normale?
              Sono le mie stesse convinzioni
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

E sono d' accordo ma spesso si tende a paragonare soggetti diversi con medesimi carichi e per un ragazzo alle prime armi oppure per una persona adulta che si accinge ad avvicinarsi allo sport del ferro fa' passare in primo piano il carico ed in secondo la biomeccanica soggettiva..... è vero che al termine di ogni aneddoto McRob & C mettono non dovete paragonarvi a questo o quello ma la discrepanza è pacchiana dedicano 1 paragrafo alle alzate mettendo fra un po' anche quante volte vanno in bagno spiegano in 5-6 righe che le leve su diversi soggetti sono diverse la funzionalita' neuromuscolare è diversa ecc ecc... MA QUESTE COSE SONO DA RIPETERE NON IN 5-6 RIGHE MA BISOGNEREBBE DEDICARE UN PARAGRAFO TANTO QUANTO DESCRIVERE UN ALZATA RECORD!!!

Ma questo ne McRobert ne altri lo fa' !

Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Beh, è chiaro Erik che, con i presupposti che hai fatto, sono d'accordissimo; non è che si può applicare la progressione dei carichi a tutti e a tutto; per di più, se lo scopo primario diventa la gara (di BB), non prenderei affatto in considerazione il parametro progressione, perchè i criteri di valutazione non si basano sulla forza ma sul volume e sulla proporzione generale (simmetria, ecc.); l'allenamento andrebbe adattato, personalmente non credo che il mio tipo di allenamento sarebbe adatto ad una gara di BB (così rispondo anche all'altro tuo Post!!).

Ciao, Stregone del ferro!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                  X