Ascoltare i consigli della palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    mio zio fumava 2 pacchetti di MS al giorno e beveva 1 litro di vino al giorno, ed è morto ad 85 anni. Dobbiamo continuare con i luoghi comuni?

Leave a comment:

• Free91
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    io non mi alleno da millenni e anche io parlo di neofiti. E' piu' facile andare in corso a problemi come fai tu che allenarsi a buffer ripetendo le alzate piu' volte.
    Sei tu che non hai capito cosa intendeva marcopl (tanto meno il discorso belaz).
    Io ti porto il mio caso e altri due casi:

Io allenandomi a cedimento ho avuto un problemino alla spalla durato 1 mese passato senza fare nulla

Matty e william allenandosi da pl hanno avuto problemi alla spalla/ginocchio e si sono dovuti fermare

Poi e tutto soggettivo e varia da persona a persona ma su 2 persone che hanno iniziato da pl 2 si sono dovute fermare per dolori...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    io non mi alleno da millenni e anche io parlo di neofiti. E' piu' facile andare in corso a problemi come fai tu che allenarsi a buffer ripetendo le alzate piu' volte.
    Sei tu che non hai capito cosa intendeva marcopl (tanto meno il discorso belaz).

Leave a comment:

• Free91
    replied
    guarda me e non ho nessun problema fisico anche sollevando tre volte quello che sollevi tu e non c'entra l'età. e cmq il discorso che fa marcopl è sensatissimo poiché evitando il cedimento - nella prima fase di approccio - si preservano appunto le articolazioni e ti permette di sviluppare non solo forza "fisica" ma anche "neurale", 2 fattori determinanti che ti torneranno poi utili quando lavorerai a cedimento.
    Ma te ti alleni da millenni io stavo parlando di un neofita

Leave a comment:

• Manx
    replied
    guarda me e non ho nessun problema fisico anche sollevando tre volte quello che sollevi tu e non c'entra l'età. e cmq il discorso che fa marcopl è sensatissimo poiché evitando il cedimento - nella prima fase di approccio - si preservano appunto le articolazioni e ti permette di sviluppare non solo forza "fisica" ma anche "neurale", 2 fattori determinanti che ti torneranno poi utili quando lavorerai a cedimento.

Leave a comment:

• Free91
    replied
    Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
    Deboli rispetto a cosa? Non sai che carichi IMMENSI possono reggere le articolazioni e i tendini di un 80enne non condizionato.

Il problema e' la gestione NEUROMUSCOLARE del carico, sicuramente non incorri in snap articolari per troppo peso, soprattutto da neofita.
    Io vedo william e matty(leggermente) giusto per citarne due che hanno fatto lavori da pl e hanno avuto problemi alle spalle/ginocchia...

Leave a comment:

• Belaz
    replied
    Deboli rispetto a cosa? Non sai che carichi IMMENSI possono reggere le articolazioni e i tendini di un 80enne non condizionato.

Il problema e' la gestione NEUROMUSCOLARE del carico, sicuramente non incorri in snap articolari per troppo peso, soprattutto da neofita.

Leave a comment:

• Free91
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Se avessi imparato da subito gli esercizi con tecnica da PL (alzate valide in gara) i tuoi carichi sarebbero stati molto più alti alla fine dell'anno.

Da principiante funziona tutto quindi è difficile stabilire quale sia l'approccio ottimale.
    Secondo me mi sarei infortunato visto che i carichi sarebbero aumentati a dismisura ma le articolazioni e i tendini sarebbero state ancora deboli

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Per me è stata la migliore "tecnica" nel primo anno di allenamento invece
    Se avessi imparato da subito gli esercizi con tecnica da PL (alzate valide in gara) i tuoi carichi sarebbero stati molto più alti alla fine dell'anno.

Da principiante funziona tutto quindi è difficile stabilire quale sia l'approccio ottimale.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
    Ma poi io non lo vorrei dire ma se uno non facesse pesi e solo correndo avesse quel fisico direi che sotto ci starebbe qualcosa di illecito

Questa non la sapevo, nel senso che io arrivo a cedimento ma non so se la mia tecnica è ancora da principiante o qualcosa di più, non credo faccia tanto schifo.

Solo da pochi mesi utenti iniziano a postare video di esecuzione con tecnica decente. Ma ci sono voluti un paio di anni di post prima che certe cose diventassero note.

Puoi dare un occhiata qui:

Leave a comment:

• Free91
    replied
    Tra le altre cose, per il principiante, il cedimento è controproducente perché compromette la tecnica di esecuzione.
    Per me è stata la migliore "tecnica" nel primo anno di allenamento invece

Leave a comment:

• Iach...
    replied
    prima cosa: per regolamento l' "illecito" non si puo' nominare quindi rileggiamo il regolamento...seconda cosa e piu' fondamentale: illecito o meno...il fisico di bolt (che non è cmq il fisico di un bber, ma è grosso già di natura...) non viene fuori solo correndo e usando l'illecito...sarebbe troppo facile. L'illecito lo si usa e si diventa grossi se si mangia e se ci si allena con i pesi, non se si corre. Ci sono velocisti che hanno 2 quintali di squat...non scherzo.

Chiusa parentesi sull'illecito, rispettiamo il regolamento.

quoto,verissimo ...

Leave a comment:

• quicksilver86
    replied
    prima cosa: per regolamento l' "illecito" non si puo' nominare quindi rileggiamo il regolamento...seconda cosa e piu' fondamentale: illecito o meno...il fisico di bolt (che non è cmq il fisico di un bber, ma è grosso già di natura...) non viene fuori solo correndo e usando l'illecito...sarebbe troppo facile. L'illecito lo si usa e si diventa grossi se si mangia e se ci si allena con i pesi, non se si corre. Ci sono velocisti che hanno 2 quintali di squat...non scherzo.

Già ma infatti non gli ho dato un nome
    Chiusa parentesi e grazie per le precisazioni.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
    Ma poi io non lo vorrei dire ma se uno non facesse pesi e solo correndo avesse quel fisico direi che sotto ci starebbe qualcosa di illecito

Questa non la sapevo, nel senso che io arrivo a cedimento ma non so se la mia tecnica è ancora da principiante o qualcosa di più, non credo faccia tanto schifo.

Leave a comment:

• quicksilver86
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Incommentabile....comunque anche il caro Bolt pesi ne fa eccome!!!!

Il fisico che ha nn lo ha certo costruito in pista!

Tra le altre cose, per il principiante, il cedimento è controproducente perché compromette la tecnica di esecuzione.

Leave a comment:

Working...
X