Ascoltare i consigli della palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Lollo891 Visualizza Messaggio
    Allora partendo dal presupposto ke io faccio l'isef....
    Vi posso assicurare ke Isef non vuol dire istruttore di palestra ....
    Io voglio diventare istruttore di palestra , quindi non solo desidero laurearmi , ma sto anche approfondendo l'argomento con bodyweb e i libri dal sito consigliati...
    Da solo l'isef non basta,certo di anatomia e biochimica ne sai tanto!!, Ma ke ne sai di massa , forza e alimentazione ...? Niente o quasi ..
    Per saperne di palestra ci vuole : pratica ( tanta, non basta studiare!!!), e conoscenze sull'allenamento specifico per la palestra , entrambi l'uni non li forisce..
    tanto di cappello e rep per l'onestà.

Leave a comment:

• Lollo891
    replied
    Allora partendo dal presupposto ke io faccio l'isef....
    Vi posso assicurare ke Isef non vuol dire istruttore di palestra ....
    Io voglio diventare istruttore di palestra , quindi non solo desidero laurearmi , ma sto anche approfondendo l'argomento con bodyweb e i libri dal sito consigliati...
    Da solo l'isef non basta,certo di anatomia e biochimica ne sai tanto!!, Ma ke ne sai di massa , forza e alimentazione ...? Niente o quasi ..
    Per saperne di palestra ci vuole : pratica ( tanta, non basta studiare!!!), e conoscenze sull'allenamento specifico per la palestra , entrambi l'uni non li forisce..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
    Esagerato
    io cmq cambierei palestra...
    esagerato? nella mia pale anche la ragazza + scarsa fa il rematore con un manubrio da 20-25kg...

oltre che palestra cambierei anche metodo...biio o mc robert sono troppo... "non" allenanti

Leave a comment:

• matti1987
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    in ogni caso 2 manubri da 20kg li usano le ragazze di 45kg......ISEF o non ISEF mi sembra tanto una scusante sciocca del proprietario per giustificare la mancanza di attrezzatura.

avrei potuto capire se avessi chiesto "perché non comprate i manubri da 60kg?" (e secondo me servono anche quelli ).
    Esagerato
    io cmq cambierei palestra...

Leave a comment:

• quicksilver86
    replied
    Si infatti io per spinte su panca usavo quelli da 24 senza problemi e ora mi dicono che invece che quell'esercizio posso fare altre cose.
    Bho il mio più grande dilemma è quanto volume metterci per ogni allenamento.
    Penso che sarà la prima cosa che gli chiedo al tipo. Se vedo che capisce di cosa parlo quando dico BIIO o weider. Non che io sia un gran conoscitore di questi due sistemi ma se quello capisce meno di me è grave.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    in ogni caso 2 manubri da 20kg li usano le ragazze di 45kg......ISEF o non ISEF mi sembra tanto una scusante sciocca del proprietario per giustificare la mancanza di attrezzatura.

avrei potuto capire se avessi chiesto "perché non comprate i manubri da 60kg?" (e secondo me servono anche quelli ).

Leave a comment:

• centos
    replied
    ascoltare non costa niente, poi decidi tu con il tuo cervello
    pesi abbondanti possono essere utili con un certo tipo di allenamento, esagerati per un altro
    ci sono teorie contro altre teorie
    tutto dipende da cosa vuoi ottenere

mi pare che tu sti frequentando una palestra fitness in ogni caso che non è detto che sia una cosa negativa, come dicevo dipende tutto da quel che vuoi ottenere

Leave a comment:

• quicksilver86
    replied
    Aggiungo che io sarei più orientato a sentire cosa dicono i laureati della nostra palestra perchè mi sono sempre allenato sui principi di mcrobert e andava anche bene, ma magari non ho trovato la tecnica per me per ottenere risultati migliori in minor tempo.

Leave a comment:

• quicksilver86
    started a topic Ascoltare i consigli della palestra?

Ascoltare i consigli della palestra?

Ciao io ed un mio amico ci alleniamo da due mesi assieme nella stessa palestra. Entrambi 23 anni ma costituzione fisica molto diversa, io basso e e lui molto alto.
    Io ho alle spalle un paio d'anni di allenamento con altrettanti anni di pausa in mezzo mentre il mio amico 8 anni di fila con qualche infortunio in mezzo.
    L'altro giorno siamo andati a chiedere se avevano intenzione di prendere dei manubri più pesanti di 20kg perchè loro si fermano a questa cifra.
    Loro ci hanno risposto che non sono intenzionati a farlo ma che non è detto che servano i manubri da 20kg e che si può arrivare allo stesso effetto facendo cose diverse.
    Il mio amico ha quindi storto il naso e gli ha ricordato che si allena da 8 anni e che quindi sa cosa dice, il proprietario della palestra ha quindi cominciato a parlare di miofibrille e tipo di muscolatura di teorie ecc dicendo che loro non sono una palestra per tanto peso ma piuttosto hanno fior fior di esperti ISEF e che stanno allenando dei ragazzi al pomeriggio con risultati notevoli. Così decide che deve farci parlare con il ragazzo che allena i giovani al pomeriggio per fare un confronto tra quello che fanno loro e quello che facciamo noi.
    Il mio amico è restio ad ascoltare perchè in tanto tempo ha seguito molte schede pronte senza risultati e poi ha cominciato a seguire quello che pensava lui. È uno che sa molte cose e tante di queste le ho ritrovate anche in questo forum, ha letto molto e ancora di più sperimentato in palestra ma non è contento dei suoi risultati perchè dice di essere arrivato al suo limite genetico. È molto più forte di quanto si direbbe.
    Secondo voi dobbiamo fidarci degli ISEF?
Working...
X