I primi 6 mesi di allenamento - una mia variante
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Leviatano, ma è preferibile fare la scheda a cedimento o a buffer?
Grazie milleLast edited by Berserkey01; 28-09-2010, 19:49:31.
Commenta
-
-
Sei impagabileOriginariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper il neofita che non deve chiedere mai (soprattutto a me
) ho aggiunto in prima pagina a TUTTI gli esercizi un link che ne mostra l'esecuzione 
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper il neofita che non deve chiedere mai (soprattutto a me
) ho aggiunto in prima pagina a TUTTI gli esercizi un link che ne mostra l'esecuzione 

Approfitto ancora una volta della tua disponibilità e preparazione. Ho un paio di domande :
- Secondo te quanto tempo ci vuole a completare la scheda del primo mese? 45/60 minuti circa?
- Come orientarsi sui carichi? Devono essere tali che hai difficoltà ad arrivare alla fine di ogni ripetizione? O meglio carichi minori ma fare l'esercizio magari molto lentamente?
- Secondo te alla scheda del primo mese è possibile affiancare del cardio in fascia? E fare per esempio :
Lunedi A
Martedì cardio
Mercoledì B
Giovedì cardio
Venerdì A - In tal caso, i pasti pre/post cardio sono gli stessi pre/post WO? O cambia qualcosa?
Scusa se sono domande fatte mille volte, ma ho usato il search trovando un milione di versioni diverse, e spesso orientate a chi non è un neofita completo. Io faccio queste domande in ottica di uno che inizia ora... se vorrai rispondermi te ne sarò grato
Commenta
-
Quindi diciamo che se faccio una rep e la sento poco pesante, posso aumentare il carico della rep dopo, ok.Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio1. sì direi 60' max... forse anche un pò di più, dipende
2. l'esercizio "lento" toglie kg, se completi bene il set/rep previsto aumenta
3. se è per perdere peso puoi anche farlo dopo, altrimenti non ti riposi mai.
4. non mi intendo di pasti
Il cardio si è per perdere peso, il problema è che vado in palestra alle 7 della mattina e alle 9 devo stare al lavoro. Se faccio pure il cardio non ci entro con i tempi purtroppo... pomeriggio e sera per almeno un mesetto sono improponibili come orari purtroppo
Grazie infinite di nuovo
Commenta
-
-
Leviatano senti ma possibile che oggi per fare la A della scheda per il primo mese ci abbia impiegato solo 35 minuti? Oltretutto facendo anche il riscaldamento come specificato nel topic del riscaldamento in evidenza... mi sembrano troppo pochi...
Commenta
-
-
Direi di si, ma forse è li il problema... devo portarmi un orologio mi sa, a mente forse corro troppo...Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiohai usato il rest richiesto?
Commenta
-
Commenta