Ho 17 anni(61x178cm;quando iniziai ero 52x176cm) e vado in palestra da 9 mesi,in questi 9 mesi ho aumentato i carichi ma di pochissimo
ad esempio nella panca piana quando iniziai sollevavo (4kg da un lato e 4 kg dall'altro lato,nella multipower e non sò quando pesa il bilanciere),poi non ho più fatto panca con il bilanciere per 3 mesi(perchè nella scheda c'erano solo manubri su piana e croci),ed ora riesco a sollevare in panca piana solo 46kg con 4 serie da 8 rip,alla lat machine dietro iniziai con 15 kg ora ne faccio 50,ma 9 mesi sono tanti e i miei carichi sono aumentati di poco,ad esempio ieri ho aumentato qualche carico(60kg alla vertical traction da 55kg,e nel pulley da 30 a 35,però poi sono arrivato a gli ultimi esercizi(bicipiti)e non ce la facevo ed ho diminuito di molto il carico(1 volta sono riuscito a fare 4 serie da 8 rip con 28kg alla p.scott mentre dopo questa volta sono riuscito a fare solo 24 kg,ieri addirittura ne feci 20kg
)...secondo voi da cosa è dovuto tutto ciò??????dovrei fare qualche giorno di scarico....il mio obbiettivo(penso che è quello di tutti i bb)è di aumentare i carichi,perchè la considero una soddisfazzione personale

Commenta