si puo' allenare una sola volta alla settimana il corpo??..vi spiego..io per 5 anni ho fatto palestra ma da due anni propendevo per un allenamento fitness con regolare alimentazione con fisico sempre asciutto,anke perke' giocavo a calcio,e gioco tutt'ora...e appunto quest'anno per una serie di cose in palestra ci vado una sola volta alla settimana concentrandomi prima sui muscoli grandi (petto e dorso),e poi passo agli altri muscoli...c'e' da dire che a casa cmq continuo i miei allenamenti,cioe' vado a rifinire i muscoli che nella seduta di palestra trascuro...in pratica in palestra quella sola volta che vado faccio questa scheda:4 esercizi ciascuno per petto,e dorso con i primi 3 esercizi svolgo un progressivo10-10-8-8...poi passo al quarto esercizio con un 3x12...dopo passo alle spalle,e faccio il primo con un 10-10-8-8-,e un secondo in 3x12...dopo ancora faccio uno(o due)per ciascuno per bicipiti e tricipiti...le gambe le alleno a calcio.....ora la mia domanda e'
osso allenarmi cosi'??(anke perke' sto provando,e mi trovo bene!)o rischio di bruciare e perdere tutta la massa che avevo???.......cioe' allenando in palestra tutto il corpo una sola volta alla settimana cosi' come vi ho descritto,e rifinire il tutto a casa durante la settimana va bene????
totalbody
Collapse
X
-
La frase è ambigua... se la massa l'avevi allora non ce l'hai più... quindi non ho capito cosa hai paura di "bruciare".Originariamente Scritto da Ares89 Visualizza Messaggioposso allenarmi cosi'??(anke perke' sto provando,e mi trovo bene!)o rischio di bruciare e perdere tutta la massa che avevo???
Certo rispetto a non allenarsi e visto che ti puoi allenare una sola volta la settimana è meglio di niente.
Tuttavia quattro esercizi per gruppo in una sola seduta mi pare una follia.
Fatti piuttosto tre fondamentali tosti, uno per gruppo e alterna l'ordine di volta in volta... ma fare massa con un solo allenamento per week mi pare dura.
Commenta
-
-
le gambe non le alleni a calcio... non mi pare che un calciatore sia in grado automaticamente di fare squat con 200kg
se ti alleni così non perdi niente, e non credo nemmeno rischi di bruciare qualcosa, ma certo non svilupperai in termini di ipertrofia. L'idea del palestra=muscoli grandi, casa=muscoli piccoli può starci, ma a sto punto non ti conviene farti un home gym?
Scrivi un pò meglio comunque, non si capisce niente. E si chiamano fullbody
Commenta
-
-
Una palestra casalinga!1!Originariamente Scritto da Ares89 Visualizza Messaggiocosa intendi per "home gym2??..
Commenta
-
-
a casa faccio sempre addome,tante flessioni con varie larghezze delle mani fino a farle strette per i miei tricipiti..poi ci sono giorni che alleno o le spalle con due manubri,o le braccia...dipende da quanto le sento stanche dopo quell'unica seduta di palestra settimanale.....ed eseguo sempre gli esercizi con lo stesso range di ripetizioni...cioe' con 10-10-8-8-8 iniziale,fino a giungere all'ultimo esercizio che lo eseguo in 3x12...di solito a casa quando ho tempo e ne sento la necessita' mi faccio per le spalle 3 esercizi..i primi due con il 10-10-8-8.e il secondo con 3x12...per le braccia invece due esercizi ciascuno...ma mai insieme alle spalle....lo ripeto,il momento e il giorno in cui mi alleno n tutto il corpo e' un giorno alla settimana(il venerdi' prinicipalmente)..martedi',e giovedi' mi alleno a calcio...
Commenta
-
Commenta