Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere massa al centro del petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere massa al centro del petto

    Un saluto a tutti innanzitutto (visto che mi sono iscritto stamattina!)...passo subito al dunque: ho un grosso problema ai pettorali....sono molto massosi ai lati (bordi esterni), ma al centro (e x centro intendo proprio sullo spacco che li divide) la massa è totalmente INESISTENTE!

    Faccio palestra da ormai tanti anni e mi hanno consigliato un numero infinito di esercizi (dai + classici come la panca inclinata con manubri ai + strani con cavi tirati in + direzioni) , ma niente da fare....qualcuno mi ha detto che è proprio questione di anatomia e che non ci posso far nulla.
    Sono alto 1,85 X 85 kg di peso, premetto che non faccio uso di alcun integratore e non intendo alimentarmi con questi ultimi (solo x questioni economiche!)...

    ...qualche uomo di buona volontà potrebbe consigliarmi un esercizio o una serie di esercizi mirati x la parte centrale alta?....considerate che qualsiasi cosa faccio, alla fine sono sempre i bordi del petto a rispondere...anche in termini di dolore/acido lattico....dove sbaglio?

    Grazie 1000 !!!

    #2
    io non ho ben capito la situazione, posta qualche foto così ti sapremo tutti consigliare..
    per me comunque genetica o no, al centro li fibre muscolari ci sono quindi, pompa serio in panca piana e inclinata e mangia pulito
    Il petto poi è un muscolo grande è ci vuole tempo per farlo crescere, se non lo si stimola a dovere ci può impiegare molti anni
    brucia i sensi e domina il dolore...

    visitate e iscrivetevi al diario

    LA TAVERNA DI ERAGON

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da biocenosi Visualizza Messaggio
      Un saluto a tutti innanzitutto (visto che mi sono iscritto stamattina!)...passo subito al dunque: ho un grosso problema ai pettorali....sono molto massosi ai lati (bordi esterni), ma al centro (e x centro intendo proprio sullo spacco che li divide) la massa è totalmente INESISTENTE!

      Faccio palestra da ormai tanti anni e mi hanno consigliato un numero infinito di esercizi (dai + classici come la panca inclinata con manubri ai + strani con cavi tirati in + direzioni) , ma niente da fare....qualcuno mi ha detto che è proprio questione di anatomia e che non ci posso far nulla.
      Sono alto 1,85 X 85 kg di peso, premetto che non faccio uso di alcun integratore e non intendo alimentarmi con questi ultimi (solo x questioni economiche!)...

      ...qualche uomo di buona volontà potrebbe consigliarmi un esercizio o una serie di esercizi mirati x la parte centrale alta?....considerate che qualsiasi cosa faccio, alla fine sono sempre i bordi del petto a rispondere...anche in termini di dolore/acido lattico....dove sbaglio?

      Grazie 1000 !!!
      quanto fai di panca ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da biocenosi Visualizza Messaggio
        Un saluto a tutti innanzitutto (visto che mi sono iscritto stamattina!)...passo subito al dunque: ho un grosso problema ai pettorali....sono molto massosi ai lati (bordi esterni), ma al centro (e x centro intendo proprio sullo spacco che li divide) la massa è totalmente INESISTENTE!

        Faccio palestra da ormai tanti anni e mi hanno consigliato un numero infinito di esercizi (dai + classici come la panca inclinata con manubri ai + strani con cavi tirati in + direzioni) , ma niente da fare....qualcuno mi ha detto che è proprio questione di anatomia e che non ci posso far nulla.
        Sono alto 1,85 X 85 kg di peso, premetto che non faccio uso di alcun integratore e non intendo alimentarmi con questi ultimi (solo x questioni economiche!)...

        ...qualche uomo di buona volontà potrebbe consigliarmi un esercizio o una serie di esercizi mirati x la parte centrale alta?....considerate che qualsiasi cosa faccio, alla fine sono sempre i bordi del petto a rispondere...anche in termini di dolore/acido lattico....dove sbaglio?

        Grazie 1000 !!!
        io penserei prima a mettere massa...
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta


          #5
          un mio amico aveva lo stesso problema....poi quando gli è aumentato ulteriormente massa nel petto ha coperto anche la parte centrale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
            posta qualche foto così ti sapremo tutti consigliare..

            Ovviamente, come avrete capito, non sono un professionista....ecco la mia foto: in pratica sul petto, soprattutto nella parte alta, se tocco con le dita sento le ossa.

            A chi mi consiglia la panca inclinata devo dire che, aimè, è sempre il bordo del petto a risentirne (soprattutto col bilancere!)...
            File Allegati
            Last edited by biocenosi; 10-10-2009, 22:04:26.

            Commenta


              #7
              al di la che il petto è un muscolo soltanto...lavora tanto di distensioni su panca inclinata sia con manubri che con bilanciere.

              Comunque è normale che quella parte sia meno "spessa" rispetto alla parte sotto del petto a meno che tu non abbia una quantità di massa muscolare da mr olympia

              Commenta


                #8
                devi lavorare bene i delts per riempire quella porzione di petto "clavicolare"...quindi lento avanti a go go.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ah si manx?kn il lento avanti????

                  Commenta


                    #10
                    a me col lento avanti non si riempie di muscolo la zona sotto le clavicole..anzi..aumenta la spalla a scapito del petto..

                    Commenta


                      #11
                      Voglio capire ... ma non c'è un esercizio specifico x la zona immediatamente sotto la gola, dove inizia il costato? ....è proprio quello il punto dove c'è solo pelle e ossa....
                      Pensavo....non potrebbe servire, x mettere massa in quel punto, fare una semplice Butterfly con il sellino tutto abbassato in modo tale che gli avambracci si chiudano all'altezza del viso?
                      Voglio dire, visto che la Butterfly (o pectoral machine....non sò voi come la chiamate) serve a spaccare/separare i 2 pettorali, fatta in modo "alto" dovrebbe spaccare i pettorali alti....
                      Il problema è anche che, qualsiasi esercizio faccio, sento lavorare SOLO il bordo del pettorale...la parte che parte dall'ascella e arriva al capezzolo x intenderci (ed infatti è quella + sviluppata!)....

                      Commenta


                        #12
                        Quoto ale88 e Manx.
                        Devo ammettere che anch'io mesi fa mi facevo seghe mentali per riempire quella parte del petto.
                        Con il passare dei mesi eseguendo semplicemente il lento avanti(indispensabile),panca inclinata e croci su inclinata ho riempito quella parte del petto(naturalmente aumentando complessivamente la massa muscolare) e adesso quelle "seghe mentali" sono soltanto un ricordo.
                        Ricordo che per un mese e mezzo ho inserito anche le Croci ai cavi dal basso(crossovers) che se eseguiti in modo corretto sono un toccasana per quella specifica zona. Quindi tenendo conto della propria predisposizione fisiologica ti consiglio semplicemente di non avere fretta, che i risultati arriveranno sicuramente.
                        Last edited by Alex1982; 11-10-2009, 04:47:34.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          a me col lento avanti non si riempie di muscolo la zona sotto le clavicole..anzi..aumenta la spalla a scapito del petto..
                          Sei il primo da cui lo sento dire... il petto clavicolare in realtà sono i deltoidi, quindi a rigor di logica il lento dovrebbe funzionare.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Sei il primo da cui lo sento dire... il petto clavicolare in realtà sono i deltoidi, quindi a rigor di logica il lento dovrebbe funzionare.
                            ah.........il petto sotto la clavicola sarebbero i deltoidi..mi giunge nuova questa.

                            Io per far lavorare quella zona piuttosto farei croci ai cavi (portando l'impugnatura in alto, davanti al mento), anche dai cavi bassi in simil alzate frontali (ma la differenza che fa lavorare il petto sta nel fatto che adduci mentre sollevi il carico perchè i cavi sono ai tuoi lati). Anche la panca inclinata va bene. col lento sento troppo lavoro sulla spalla...i deltoidi cedono troppo tempo prima rispetto al petto, quello stimolo sul petto per me non è granchè per stimolarne la crescita.

                            Proprio volendo tirare in ballo il lento direi di farlo coi palmi delle mani rivolti verso il viso..in quel modo lo stimolo sul petto è migliore..idem facendo le alzate frontali (magari su panca inclinata).


                            E comunque la genetica è la prima cosa..anche io sono come Biocenosi..ho difficoltà a riempire la zona alta del petto, eppure mi ammazzo da 15 anni con tutti gli esercizi possibili e immaginabili.
                            Last edited by BornAgain; 11-10-2009, 13:44:14.

                            Commenta


                              #15
                              Il lento avanti dite di farlo col bilancere o con i manubri....sinceramente è l'unico esercizio che ho snobbato sin'ora....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎