If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Prendila come una "critica" simpatica e non una offesa: tu parli "troppo" e forse pompi poco .
Che centra quanto pompo?
Il punto è che come moderatore (?) o comunque utente di riferimento non dovresti sdoganare una pratica che è obiettivamente pericolosa e inutile: i tuoi video non sono in ogni caso una valida risposta.
Che centra quanto pompo?
Il punto è che come moderatore (?) o comunque utente di riferimento non dovresti sdoganare una pratica che è obiettivamente pericolosa e inutile: i tuoi video non sono in ogni caso una valida risposta.
amministratore prego
cmq non ritengo l'esecuzione pericolosa e inutile...sono idee tue
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Che centra quanto pompo?
perché lo sarebbe? Spiegazione tecnica per favore... non le cagatine da pt che ti fa fare lo squat al multi... voglio qualcosa che mi faccia stare zitto con un'espressione simile a questa
se hai la schiena dritta, cosa cambia se la tieni dritta ma inclinata fino a 10° o scendi sotto l'orizzontale?
perché lo sarebbe? Spiegazione tecnica per favore... non le cagatine da pt che ti fa fare lo squat al multi...
mio cuggino ke è na bestia fa lo squat al multi con i tacchetti sotto i talloni e non si è mai fatto male!!!
voglio qualcosa che mi faccia stare zitto con un'espressione simile a questa
Potremmo cominciare con lo scomporre la forza peso del bilanciere nelle due componenti ortogonale e longitudinale rispetto alla colonna vertebrale, ad esempio, e renderci conto che l'inclinazione della schiena conta eccome.
se hai la schiena dritta, cosa cambia se la tieni dritta ma inclinata fino a 10° o scendi sotto l'orizzontale?
Nei primi due video la schiena non mi sembrava molto dritta... :nono2:
non è nemmeno inarcata a bestia come si vede fare 9 volte su 10. E' leggermente piegata. Anche il carico conta, e non era certo elevato (80kg, ma ho 20kg in piu' per lo stesso numero di rip, ma con rest di 60"). Cmq quello che ti contesto è il "terrorismo" che fai, non le idee in sé, come l'altra volta circa il lento dietro
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
mio cuggino ke è na bestia fa lo squat al multi con i tacchetti sotto i talloni e non si è mai fatto male!!!
Potremmo cominciare con lo scomporre la forza peso del bilanciere nelle due componenti ortogonale e longitudinale rispetto alla colonna vertebrale, ad esempio, e renderci conto che l'inclinazione della schiena conta eccome.
Nei primi due video la schiena non mi sembrava molto dritta... :nono2:
non vedo la spiegazione.. tuo cugino non si è ancora fatto male... anche mia nonna caricherebbe a bestia al multi.. che discorso è...
non vedo la spiegazione.. tuo cugino non si è ancora fatto male... anche mia nonna caricherebbe a bestia al multi.. che discorso è...
Purtroppo ho scoperto ke dopo ke i takketti sono skizzati via (tipo pattini) mio cuggino gioca a bocce
Il vero discorso, dopo averti dato i suggerimenti, potresti proseguirlo tu.
Beninteso non è una sfida/critica nè nei tuoi confronti nè in quelli di Manx.
dato che lo scopo degli stacchi a gambe tese è allungare i femorali, perché fermarci sull'orizzontale? Santa pazienza è pieno di gente che li esegue sui rialzi e ora esce che vanno fatti senza scendere? Senza spiegazione per giunta...
Per quanto poi l'esempio di Yates.... beh.. non per volermi beccare 10 cartellini di fila, ma i pro non sono l'esempio più pratico da seguire.
dato che lo scopo degli stacchi a gambe tese è allungare i femorali, perché fermarci sull'orizzontale?
Perchè se si stirano i femorali - e forse il problema è imparare a farlo correttamente - non c'è alcuna necessità di inclinare ulteriormente la schiena: ciò porta ad una maggior tensione sugli erettori spinali e sulla colonna vertebrale, non sui femorali!
A meno che questa non sia la finalità... tuttavia ricordo che l'amabile discussione è nata in merito alla migliore tecnica per eseguire gli stacchi GT finalizzati allo stimolo di glutei e femorali!
Ora l'inclinazione della schiena porta ad un incremento della componente peso ortogonale alla colonna vertebrale e quindi, fra le altre cose, ad una riduzione del peso utilizzabile. Detto in altri termini, penso che almeno su tale punto si possa essere d'accordo, se la schiena fosse dritta si avrebbe molta più capacità di carico mentre questa capacità si ridurrebbe enormemente se la schiena fosse, per esempio, orizzontale.
Se è vero che inclinare maggiormente la schiena, utilizzando addirittura un rialzo, non è necessaria ad aumentare la tensione sui femorali ci si ritrova con un movimento che è:
1) più stressante per le vertebre
2) inutile ai fini della stimolazione dei femorali
3) che obbliga a usare un carico inferiore
Santa pazienza è pieno di gente che li esegue sui rialzi e ora esce che vanno fatti senza scendere? Senza spiegazione per giunta...
C'è un sacco di gente che va ai 300Km/h in autostrada se è per questo... o che fa lo squat al multi con i tacchetti sotto i talloni.
Poi non è vero perchè nelle palestre commerciali c'è da commuoversi a vedere qualcuno eseguire una qualche forma di stacco (pesante).
Infine anche tu devi dimostrare quanto affermi!
Per quanto poi l'esempio di Yates.... beh.. non per volermi beccare 10 cartellini di fila, ma i pro non sono l'esempio più pratico da seguire.
Per carità... ciò non toglie che, a mio avviso, l'esecuzione fosse perfetta. E i consigli dati utili a tutti, pro e non pro.
scusa, se da in piedi con le gambe tese ti inclini in avanti, vuoi dirmi che la sensazione di allungamento che provi scendendo come Yates è uguale a quella che provi sentendo scendendo oltre?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta