Originariamente Scritto da termosimone86
Visualizza Messaggio
84 kg di panca piana = 24 kg di panca manubri?
Collapse
X
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioCiao,
faccio appunto la panca con 84, ma ai manubri solo 24... ma è normale che il carico sia così tanto più basso? vuol dire che ho migliorato solo la tecnica sulla panca piana e non la muscolatura?
cmq è un fatto di allenamento specifico, se inizi ad allenarti bene e a lungo con i manubri diventerai piu' bravo nel maneggiarli e migliorerai molto i carichi...
io dopo la panca faccio una serie al max num di rep possibili con un peso leggero...
con i 32kg io ne faccio 22reps (panca inclinata 30°), il max di panca è 120 con il fermo...
conta anche il range di movimento, che con i manubri potrebbe essere minore rispetto alla panca se non si adottano accorgimenti particolari...Last edited by gagan; 30-09-2009, 11:26:49.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioha veramente poca importranza....
cmq è un fatto di allenamento specifico, se inizi ad allenarti bene e a lungo con i manubri diventerai piu' bravo nel maneggiarli e migliorerai molto i carichi...
io dopo la panca faccio una serie al max num di rep possibili con un peso leggero...
con i 32kg io ne faccio 22reps (panca inclinata 30°), il max di panca è 120 con il fermo...
conta anche il range di movimento, che con i manubri potrebbe essere minore rispetto alla panca se non si adottano accorgimenti particolari..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon sono affatto d'accordo...semmai è proprio il contrario...
edit: il classico esempio di panca manubri fatta male è rappresentata da quelli che facendola fanno sbattare i manubri in cima al movimentoLast edited by Leviatano89; 30-09-2009, 12:00:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggionon sono affatto d'accordo...semmai è proprio il contrario...
con quelli grossi iosigpic
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose fai panca con manubri alla ca**o, cioè imitando il movimento delle croci, allora il range è più ampio, se invece fai il range della panca (cioè movimento dritto e non a \) allora il range è minore, soprattutto se usi manubri pesanti che, con tanti dischi, limitano il movimento
edit: il classico esempio di panca manubri fatta male è rappresentata da quelli che facendola fanno sbattare i manubri in cima al movimento
sinceramente è la prima volta che sento dire che con i manubri si faccia un range inferiore rispetto al bilancere..."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose fai panca con manubri alla ca**o, cioè imitando il movimento delle croci, allora il range è più ampio, se invece fai il range della panca (cioè movimento dritto e non a \) allora il range è minore, soprattutto se usi manubri pesanti che, con tanti dischi, limitano il movimento
edit: il classico esempio di panca manubri fatta male è rappresentata da quelli che facendola fanno sbattare i manubri in cima al movimentofar toccare i manubri in alto, sia che nelle croci sia che nella panca manubri, non è sbagliato...è una variante
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiose fai mezze ripetizioni il range diminuisce...se le fai complete non penso proprio....visto che il bilancere più in giù del pett non va ed i manubri si....col bilancere a braccia distese ti devi boccare, mentre coi manubri puoi chiudere l'arco (senza mai far cozzare i manubri - tra l'altro io ruou le mani nella posizone finale in modo da accentuare ulteriormente la chiusura...).
sinceramente è la prima volta che sento dire che con i manubri si faccia un range inferiore rispetto al bilancere...col bilanciere i dischi non toccano il petto...con i manubri si'... a meno che tu non usi una presa molto larga facendo quasi delle croci. Prendi due manubri da 40kg e fai l'esercizio...poi prendi il bilanciere...e guarda cosa succede...i dischi dei manubri, essendo grossi, toccano prima del bilanciere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, qui stai toppandofar toccare i manubri in alto, sia che nelle croci sia che nella panca manubri, non è sbagliato...è una variante
pensavo fosse una croce/distensioni fatta male....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggione abbiamo parlato molte volte... è un falso mito da sfatare. il rom con manubri pesanti - quindi con dischi ampi - è minore, perché arrivi al petto ben prima che con il bilanciere"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiobeh...che dipenda dai manubri è pacifico..se devi "montarli" da te allora il gioco è finito...ma alcuni di quelli già "pronti" per l'uso hanno dimensioni contenute (basta ad un materiale con peso specifico notevole - piombo!!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiobeh...che dipenda dai manubri è pacifico..se devi "montarli" da te allora il gioco è finito...ma alcuni di quelli già "pronti" per l'uso hanno dimensioni contenute (basta passare ad un materiale con peso specifico superiore a quello della ghisa comune - piombo!!)
libero di credere quello che vuoi malfa...
un mio video...nelle prime 2 rip tocco il petto con i manubri...
YouTube - SS panca manubri 42,5 42,5kg e rematore 51,7kg
p.s. i manubri non sono componibili.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio lo dico da almeno un annocol bilanciere i dischi non toccano il petto...con i manubri si'... a meno che tu non usi una presa molto larga facendo quasi delle croci. Prendi due manubri da 40kg e fai l'esercizio...poi prendi il bilanciere...e guarda cosa succede...i dischi dei manubri, essendo grossi, toccano prima del bilanciere.
non so che dirti manx...io sento sempre un'allungamento superiore coi manubri...srà che ho una notevole flesibilità ed il bilancere mi blocca prima....boh...
cmq si può ovviare al problema cola variante a presa neutra...li si scende parecchio (il problema è piuttosto stare attenti con carichi elevati a non stirarsi le spalle...)!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta