Originariamente Scritto da Peppe80
Visualizza Messaggio
Dubbio su Squat
Collapse
X
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioSe si gonfia la caviglia, puoi anche evitare per qualche altro mese di fare la corsa.
Potresti fare il tapis roulant, camminando velocemente e utilizzando una pendenza del 5-6% per lavorare ad un battito cardiaco decente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggioinfatti sto alternando il tappeto con la cyclette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioquindi segui il consiglio del medi*****!! procedi senza fretta....carica sugli ex che non ti danno noia e recupera sugli altri....buon viso a cottivo gioco.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioNel mio caso, ho avuto problemi ad arrivare al parallelo. Il giorno dopo, infatti, mi sono svegliato con una caviglia nuovamente gonfia.
Adesso che sto facendo l'esercizio, arrivando poco sopra il parallelo, non ho riscontrato questo problema.
è un semplice discorso di biomeccanica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza MessaggioCorri o cammini velocemente sul tappeto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose non arrivi almeno al parallelo non attivi glutei e femorali...diventa quasi un'altro esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiose non arrivi almeno al parallelo non attivi glutei e femorali...diventa quasi un'altro esercizio.
Ma ti "ri-ripeto", che causa infortunio è deleterio per me scendere sotto al parallelo. Preferisco fare un esercizio a 2/3, anzicchè non farlo proprio.
Commenta
-
-
piccolo aggiornamento: ho tolto i supporti, come mi avete consigliato, ed è andato tutto bene fin quando non ho provato a caricare.....
dopo aver fatto una serie con 65kg (peso per me ragguardevole), la sera ho avuto un dolore alla zona lombare sinistra, proprio sopra il gluteo.
Il dolore persiste ancora oggi (l'allenamento incriminato l'ho fatto mercoledì scorso); non sembra niente di grave, solo un dolore muscolare... speriamo.
In ogni caso, ho sospeso lo squat.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un problema dovuto al fatto che, sempre a causa dell'immobilità seguita all'incidente, ho ancora la gamba destra(quadricipite, polpaccio e femorale) ancora un pochino sottodimensionati rispetto alla sinistra. Ormai non è più tanto evidente come prima, ma la differenza c'è ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggiopiccolo aggiornamento: ho tolto i supporti, come mi avete consigliato, ed è andato tutto bene fin quando non ho provato a caricare.....
dopo aver fatto una serie con 65kg (peso per me ragguardevole), la sera ho avuto un dolore alla zona lombare sinistra, proprio sopra il gluteo.
Il dolore persiste ancora oggi (l'allenamento incriminato l'ho fatto mercoledì scorso); non sembra niente di grave, solo un dolore muscolare... speriamo.
In ogni caso, ho sospeso lo squat.
Vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere un problema dovuto al fatto che, sempre a causa dell'immobilità seguita all'incidente, ho ancora la gamba destra(quadricipite, polpaccio e femorale) ancora un pochino sottodimensionati rispetto alla sinistra. Ormai non è più tanto evidente come prima, ma la differenza c'è ancora.
io ti auguro sia solo un DOMS, in caso non fosse, stacca e fatti correggere l'esecuzione ASSOLUTAMENTE.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiotutto dipende dall'esecuzione, come ti puoi immaginare.
io ti auguro sia solo un DOMS, in caso non fosse, stacca e fatti correggere l'esecuzione ASSOLUTAMENTE.
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggiograzie dell'incoraggiamento. Purtroppo non sono sicuramento DOMS...
qualche consiglio per riequilibrare le gambe?
ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioio mi concentrerei sui monolaterali (leg ex singoli, leg press singoli, affondi, etc) utilizzando per entrambe le gambe il max carico (senza sporcare la tecnica) della gamba più debole...
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peppe80 Visualizza Messaggiook, allora da domani faccio così. Peraltro è quello che, più o meno, ho fatto durante la riabilitazione con il fisioterapista."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta