e tutti continuano con la panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ma come si fa??

che è diventata un a moda dire che la panca non serve?

a sto punto attendo con impazienza qualche solone che mi venga a dire che lo squat è superfluo...

non l'ho detto io! eh! lo dice l'autore dell'articolo...ho ribadito più volete che per me la panca è un valido esercizi, tuttavia non è adatto a tutti, e viceversa per le dips.
    l'essenza del mio 3d è di cercare di riportare alla luce un esercizio che è da considerarsi fondamentale tanto quanto la tanto osannata panca....tutto qua

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
      ho letto l'articolo e come dice MarcoPL non prenderei per oro colato quello che dice un campione di "bodyfitness" che le dip le fa con 25kg. Non mi paiono risultati tali da giustificare teorie e dispensarle.
      Detto questo, a me le dip piacciono, se sono stufo della panca o impossibilitato a farla le faccio, anche per cambiare.

bisogna vedere come le fa.....ci sono tanti fenomeni sul tubo che fanno le dips con 654589kg attacati alla cinta e poi fanno un ROM che è si e no di 5cm.

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        non l'ho detto io! eh! lo dice l'autore dell'articolo...ho ribadito più volete che per me la panca è un valido esercizi, tuttavia non è adatto a tutti, e viceversa per le dips.
        l'essenza del mio 3d è di cercare di riportare alla luce un esercizio che è da considerarsi fondamentale tanto quanto la tanto osannata panca....tutto qua
        l'avevo capito.

non eri te l'oggetto del mio sfogo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

ma come si fa??

che è diventata un a moda dire che la panca non serve?

Si può discutere sulla tecnica di esecuzione, ma la panca è la panca.....e sulla sua utilità non c'è discussione.
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

non capisco perchè reputiate impossibile il fatto che uno cresca di piu' con esercizi che non siano le classiche spinte su panca con bil....perchè le parallele dovrebbero essere meno efficaci della panca?

Commenta

• Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              non capisco perchè reputiate impossibile il fatto che uno cresca di piu' con esercizi che non siano le classiche spinte su panca con bil....perchè le parallele dovrebbero essere meno efficaci della panca?
              Perche con la panca si carica di piu la panca e un fondamentale basta solo questa parola per dire tutto!
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

nessuno ha detto che senza panca è impossibile crescere.

ci sono delle persone morfologicamente non predisposte per usufruire al 100% dei vantaggi della panca, che devono prendere in considerazione anche altri esercizi, su questo son d'accordo.

solo non capisco questa crociata contro uno degli esercizi fondamentali più importanti che esistano.
                sigpic

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                  Perche con la panca si carica di piu la panca e un fondamentale basta solo questa parola per dire tutto!

carichi di piu' con le parallele.....ma cavolo questo significa non aver mai nemmeno provato gli esercizi...

Le parallele non sono multiarticolari tanto quanto la panca? Sembra che i multiarticolari siano solo panca piana (con bil tra l'altro), squat e stacchi....

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

nessuno ha detto che senza panca è impossibile crescere.

ci sono delle persone morfologicamente non predisposte per usufruire al 100% dei vantaggi della panca, che devono prendere in considerazione anche altri esercizi, su questo son d'accordo.

solo non capisco questa crociata contro uno degli esercizi fondamentali più importanti che esistano.

Ma che crociata, si dice solo che se uno con la panca in 100 anni non ha combinato niente magari c'è altro che funziona meglio. E poi è una balla dire che chi non cresce con la panca con bil di sicuro la esegue male...innanzitutto c'è la genetica, quindi se sei scarsone di petto e di forza (mica tutti arrivano a 180kg..facendo b-building tra l'altro) c'è poco da sperare anche con una tecnica perfetta..e poi c'è appunto chi ha inserzioni e forma del torace per cui con altri esercizi e facendo leve diverse cresce di piu'...io dico che il movimento di adduzione è un bel po' sottovalutato..guardate la forma del pettorale e le inserzioni..anche solo a occhio dovrebbe essere chiaro quanto possano lavorare bene i pettorali in adduzione...il muscolo ha una contrazione molto piu' completa che non tramite la spinta..

Commenta

• Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

carichi di piu' con le parallele.....ma cavolo questo significa non aver mai nemmeno provato gli esercizi...

Le parallele non sono multiarticolari tanto quanto la panca? Sembra che i multiarticolari siano solo panca piana (con bil tra l'altro), squat e stacchi....
                      Si ovviamente voglio vedere te fare 120kg tra bw+sovraccarico
                      sigpic

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

ma che stai dicendo? ma dai non mi ci metto nemmeno a discutere di sta cosa....

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

mah... se uno non cresce con la panca, la vedo dura che cresca con le parallele...
                          i problemi che portano ad una panca inefficace per il pettorale sono gli stessi identici che portano a delle dip inefficaci...cioè l'asse tricipiti-deltoidi anteriori.
                          sigpic

Commenta

• Free91
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 2446
                            • 239
                            • 164
                            • Send PM

ma che stai dicendo? ma dai non mi ci metto nemmeno a discutere di sta cosa....
                            Ho commentato il tuo:
                            carichi di piu con le parellele
                            sigpic

Commenta

• Bruce Chatwin
                              Bodyweb Advanced

• May 2009
                              • 85
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

io forse sono l'ultimo a dover parlare, sono solo due anni e mezzo che mi alleno umilmente e ora ho intrapreso un percorso da power lifter, ancora più umilmente.

io ho capito che chiunque dica che un esercizio è meglio di un altro in genere non ha capito un ***** o alla meno peggio non ha capito come si fa quell'esercizio.

a me sto testo linkato mi sembra tanto una di quelle cose che fanno incavolare Ironpaolo tipo non carico perchè non voglio diventare grosso, oppure sono stato seduto sul cesso 10 minuti, ho catabolizzato?

il discorso si esauriva con la risposta di Marco PL: uno che non sa fare la panca e vuole vendere al mondo la nuova verità divina.. potremmo suggerirgli di fondare una federazione così potremo partecipare ai mondiali di dip alle parallele ma gari abinate alla lat machine e alla leg exstention..

si perchè se continua così prima o poi uscirà fuori uno che dice che lo squat non serve a un ***** che non isola il quadricipite ( e grazie al benemerito) e fonderanno così

THE NEW POWERLIFTING
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

Commenta

• Enteromorfa
                                Banned
                                • Oct 2007
                                • 706
                                • 23
                                • 5
                                • Send PM

guarda che ha ragione born. Di parallele tiri sicuramente su molto più che di panca. Se pesi 80kg di sicuro le parallele con 40kg di sovraccarico non sono nemmeno lontanamente impegnative come la panca con 120kg. Io sono per farle entrambe, a me i dooms e l'ingrippamento me lo danno entrambe, ma è diverso.. senza dubbio. Quanto al restare a 25kg perchè fa male alle spalle mi pare una cazzata..l'unica cosa secondo me è più facile strapparsi..

Commenta

Working...
                                X