Annuncio

Collapse
No announcement yet.

50 repetition training di umberto miletto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Non ha senso fissare un totale di ripetizioni se la percenutale di carico è diversa dal 70-75%. Già con un 80%, o peggio con un 85%, 50 ripetizioni, a meno di non lavorare a singole, sono eccessive. Al contrario lavorando con il 65% o meno, 50 ripetizioni sono poche. Bisogna quindi variare il numero di ripetizioni targhet in base alla fascia di carico, ottenendo alla fine un allenamento classico.
    guarda la cosda bella è proprio questadi solito io qnd lo suo vado avanti 1 ripetizione ala volta...inizio sempre con un carico che mi faccia fare 12 ripetizioni..poi arrivo con calma e tanta tanta fatica a 50
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #17
      e ipotizzando che dopo 2 settimana mi venga facile fare 50 reps, cosa si fa? si continua oppure si aumentano i kg?o le reps?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        e ipotizzando che dopo 2 settimana mi venga facile fare 50 reps, cosa si fa? si continua oppure si aumentano i kg?o le reps?
        1. i casi sono due..o sei rambo
        2. oppure non hai dato assoltamente tutto nella prima settimana

        cmq io il programma l'ho fatto per 5 settimane..si inizia sempre a cedmento eh..cioè le prime 12 sono una serie normale alla morte con cedimento positivo..poi dopo 10-15-20 secondi al max si riparte
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          1. i casi sono due..o sei rambo
          2. oppure non hai dato assoltamente tutto nella prima settimana
          cmq io il programma l'ho fatto per 5 settimane..si inizia sempre a cedmento eh..cioè le prime 12 sono una serie normale alla morte con cedimento positivo..poi dopo 10-15-20 secondi al max si riparte
          an ok....quindi tempi di recupero molto brevi hai adottato...diciamo un quasi un unica serie in rest pause si potrebbe definire?

          ma tipo per un gruppo muscolare quanti ex facevi composti dallle 50 reps?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            an ok....quindi tempi di recupero molto brevi hai adottato...diciamo un quasi un unica serie in rest pause si potrebbe definire?

            ma tipo per un gruppo muscolare quanti ex facevi composti dallle 50 reps?

            bhè il metodo proprio su questo verte..eseguire nel minor tempo possibile 50 ripetizioni con un carico che ti consenta di farne 8-12

            era: 6 giorni a settimana

            ogni muscolo 2 per week

            3 esercizi a seduta per muscolo+ o -
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #21
              eheh è tosto sto programma
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #22
                DOpo 10'' ne escono davvero poche di reps... pensa da 12 ad arrivare a 50... Un massacro!

                Poi, secondo me, uno deve essere abituato a tenere i rests brevi...uno che solitamente recupera molto tra i sets al 4° rest di 10''-20'' è già cotto e ha fatto tra il sì e il no 20 reps!!
                Cmq metodo che mi incuriosisce...
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  DOpo 10'' ne escono davvero poche di reps... pensa da 12 ad arrivare a 50... Un massacro!

                  Poi, secondo me, uno deve essere abituato a tenere i rests brevi...uno che solitamente recupera molto tra i sets al 4° rest di 10''-20'' è già cotto e ha fatto tra il sì e il no 20 reps!!
                  Cmq metodo che mi incuriosisce...
                  io penso ad un esercizio come la panca....sia un po' utopistico farlo...alla fine serve sempre uno spotter pronto...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    io penso ad un esercizio come la panca....sia un po' utopistico farlo...alla fine serve sempre uno spotter pronto...
                    eh sì... O si ha un rack, o lo spotter (ma lo devi impegnare per 20'!) o si fa con manubri, macchine...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      sulla forza avrà degli aspetti positivi?non sembra brutto come programma.!!!....ma mi pare lungo e faticoso.....magari ci sono cose che funzionano meglio.in meno tempo.....io una volta ho sentito parlare di una cosa del genere
                      -prendere un peso con cui si fanno 3 ripetizioni
                      -fare un 10x1 con 1' di recupero
                      -ogni settimana scalare 10" di recupero
                      -alla fine si arriveranno a fare 10 ripetizioni consecutive con un peso che prima se ne facevano solo 3...
                      mi sembra più veloce come metodo e meno distruttivo.....è + pericoloso lavorare a cedimento....mentre lavorare a buffer lasciando un pò di margine è più sicuro..


                      una volta luna caprese ha parlato anche di un metodo che usavano gli antichi pl....sempre simile a questo:
                      -prendere un peso con cui ci fanno 3/4ripetizioni....
                      -cercare di fare 24rip,non importa il numero di serie e il tempo..magari ci esce un 24x1
                      la settimana dopo un 12x2 poi la seguente un 8x3...poi un 6x4...poi un 4x6...e così via.....
                      -l obbiettivo è arrivare a un 3x8...così si mette massa e forza contemporaneamente....
                      questi sono programmi + semplici....

                      questo delle 50 rip cmq è da provare...tu che l hai già provato zane che incrementi ti ha dato in forza?
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        io penso ad un esercizio come la panca....sia un po' utopistico farlo...alla fine serve sempre uno spotter pronto...


                        io l'ho sempre fatto da solo...si arriva quindi a cedimento positivo..si va avanti per un bel po' a 1-max 2 ripetizioni
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          sulla forza avrà degli aspetti positivi?non sembra brutto come programma.!!!....ma mi pare lungo e faticoso.....magari ci sono cose che funzionano meglio.in meno tempo.....io una volta ho sentito parlare di una cosa del genere
                          -prendere un peso con cui si fanno 3 ripetizioni
                          -fare un 10x1 con 1' di recupero
                          -ogni settimana scalare 10" di recupero
                          -alla fine si arriveranno a fare 10 ripetizioni consecutive con un peso che prima se ne facevano solo 3...
                          mi sembra più veloce come metodo e meno distruttivo.....è + pericoloso lavorare a cedimento....mentre lavorare a buffer lasciando un pò di margine è più sicuro..


                          una volta luna caprese ha parlato anche di un metodo che usavano gli antichi pl....sempre simile a questo:
                          -prendere un peso con cui ci fanno 3/4ripetizioni....
                          -cercare di fare 24rip,non importa il numero di serie e il tempo..magari ci esce un 24x1
                          la settimana dopo un 12x2 poi la seguente un 8x3...poi un 6x4...poi un 4x6...e così via.....
                          -l obbiettivo è arrivare a un 3x8...così si mette massa e forza contemporaneamente....
                          questi sono programmi + semplici....

                          questo delle 50 rip cmq è da provare...tu che l hai già provato zane che incrementi ti ha dato in forza?
                          ciao ansicora!


                          partiamo dal fatto che questo tipo di programma non centra con un aumento di forza

                          non si lavora a buffer, almeno nel programma che ho usato io, 6 giorni a settimana 3 work out diversi da ripetere 2 volte per 5 settimane( muscoli allenti 2 volte tutta la settimana)


                          sempre cedimento positivo, tralasciando l'alimentazione di cui abbiamo già detto..è un programma veramente veramente intenso..non è come un DC MA SI AVVICINA PER QLC SFACCETTATURA..

                          NON MI BASO MAI E DICO MAI SULL'INCREMENTO DI PESO E DI FORZA QUINDI SU QUESTO PUNO NON POSSO ESSERTI D'AIUTO

                          ti dico che però se vuoi fare forza non concentrarti su questo programma che a mio avviso è puramente ipertrofico..

                          con l'utente simonLA glielo ho fatto provare 4 per week in progressione, non proprio a buffer, bensì per 4 settimane ogni volta con una vetta diversa es:

                          1 settimana: con peso che ti consenta 8 ripetizioni e non 9arrivare a 25, poi secondasettimana stessa cosa a 30, poi 40, poi 45...in questo caso un ibrido ha portato anche ad umento di forza, data soprattutto da una alimentazione da very very low carb, saturi altissimi e pro veramente presenti
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            ciao ansicora!


                            partiamo dal fatto che questo tipo di programma non centra con un aumento di forza

                            non si lavora a buffer, almeno nel programma che ho usato io, 6 giorni a settimana 3 work out diversi da ripetere 2 volte per 5 settimane( muscoli allenti 2 volte tutta la settimana)


                            sempre cedimento positivo, tralasciando l'alimentazione di cui abbiamo già detto..è un programma veramente veramente intenso..non è come un DC MA SI AVVICINA PER QLC SFACCETTATURA..

                            NON MI BASO MAI E DICO MAI SULL'INCREMENTO DI PESO E DI FORZA QUINDI SU QUESTO PUNO NON POSSO ESSERTI D'AIUTO

                            ti dico che però se vuoi fare forza non concentrarti su questo programma che a mio avviso è puramente ipertrofico..

                            con l'utente simonLA glielo ho fatto provare 4 per week in progressione, non proprio a buffer, bensì per 4 settimane ogni volta con una vetta diversa es:

                            1 settimana: con peso che ti consenta 8 ripetizioni e non 9arrivare a 25, poi secondasettimana stessa cosa a 30, poi 40, poi 45...in questo caso un ibrido ha portato anche ad umento di forza, data soprattutto da una alimentazione da very very low carb, saturi altissimi e pro veramente presenti
                            Quoto al 100% amico
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              ma scusatemi ma non assomiglia all'allenamento che ho pubblicato e che il mio istruttore mi ha detto di iniziare??

                              Commenta


                                #30
                                sandro sinceramente è molto diverso
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎