Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto anche se vi leggo da più di un anno.
Mi presento un attimo e poi vi chiedo alcuni consigli su come allenarmi.
Mi chiamo Nicola ho 30 anni e sono un pugile.
Sono alto 181 cm e il mio peso varia dai 67 ai 68 kg, combatto nella categoria dei superwelters.
Mi alleno a livello aerobico da quando ho 18 anni, classici workout da pugile, sacco, corda, corsa, crunch etc. A livello di pesi mi alleno con manubri e bilanciere da circa 15 mesi, per lo più cmq con serie lunghe e bassi carichi.
Adesso ho deciso che per chiudere la carriera voglio combattere almeno da medio-massimo (quindi intorno ai 78/79 kg), per cui ecco l'incremento ponderale che voglio avere (ovviamente non voglio che siano di grasso, voglio rimanere in forma ed in salute).
Sono dispostissimo a sputare sangue per raggiungere l'obiettivo, anche se ho un problema di fondo: non posso muovermi da casa per i prossimi 11 mesi.
2 anni fa infatti ho fatto l'idiozia di menare forte ad uno che rompeva la scatole alla mia ragazza, con il risultato di aver maturato i domiciliari (fortunatamente ho ottenuto delibera positiva ai mezzi di comunicazione).
Adesso fino ad eventuali modifiche non posso uscire, a sto punto mi voglio allenare bene per il ritorno.
Vi posto ciò che possiedo, la scheda che sto seguendo e la mia alimentazione.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Materiale:
- sacco everlast 50 kg
- 2 manubri da 2 kg l'uno
-1 bilanciere da 10 kg
- panca con supporto per bilanciere
-circa 65 kg di dischi in ghisa
- tapis roulant
-stepper
- cyclette
Scheda:
Ciclo 1: Petto e tricipiti
-croci su panca inclinata appena finiti push ups lenti a sfinimento x3
-push ups lenti a sfinimento+ croci + spinte con il manubrio a sfinire x3
(questo allenamento per capirci YouTube - Killer Home Chest Workout)
- tricipiti: parto con overhead triceps extension fino a sfinirmi, subito passo a triceps kickback fino a sfinirmi e da li passo a fare tipo delle flessioni al contrario con le braccia strette a sfinimento x3
Ciclo 2: Schiena, spalle, gambe
- squat x 3
-rematore con bilanciere x 2
- rematore con manubrio x 2
- military press x8, prendo il manubrio più leggero e subito alzate laterali a sfinimento + alzate frontali a sfinimento. Tutto x3
Ciclo 3: Addominali e bicipiti
- addome (questo dovrei saperlo allenare)
- bicipiti curl con manubrio x8 + ancora 5 ripetizioni forzate (cioè mi aiuto con l'altra mano) immediatamente finito prendo il manubrio più leggero ed eseguo il curl con la presa a martello fino a sfinimento x3
Ciclo 4 Cardio e sacco
2 v/s sacco per 45 mins
2 v/s 45 mins di tapis roulant
Scusate se i nomi non sono giusti, non ho ancora imparato bene tutte le definizioni.
Alimentazione media:
Colazione: 300 ml di latte di soia con 15 grammi di proteine in polvere della soia con fiocchi d'avena
Pranzo: Carne (o pesce) in genere circa 120 grammi più verdure, oppure frittata con solo albume e verdure
Merenda fiocchi di latte 200 grammi oppure yogurt parzialmente scremato (p.s) sempre circa 200 grammi
Cena: tipo pranzo: Carne (o pesce) in genere circa 120 grammi più verdure,
frittata con solo albume e verdure
Pre-sonno: 300 ml di latte p.s. (o di soia) oppure 300 grammi di yogurt p.s.
Concludo dicendo che allenandomi e mangiando così per ora non sono cresciuto di peso, i muscoli sono tonici, ben definiti, si vedono specie sulle spalle le fasce muscolari.
Io invece voglio ingrossarmi per bene, aumentando anche la forza, traducendo in kg voglio arrivare almeno a 78 kg possibilmente per la fine della condanna (11 mesi).
Fattibile?
A voi i consigli e grazie ancora!
Mi presento un attimo e poi vi chiedo alcuni consigli su come allenarmi.
Mi chiamo Nicola ho 30 anni e sono un pugile.
Sono alto 181 cm e il mio peso varia dai 67 ai 68 kg, combatto nella categoria dei superwelters.
Mi alleno a livello aerobico da quando ho 18 anni, classici workout da pugile, sacco, corda, corsa, crunch etc. A livello di pesi mi alleno con manubri e bilanciere da circa 15 mesi, per lo più cmq con serie lunghe e bassi carichi.
Adesso ho deciso che per chiudere la carriera voglio combattere almeno da medio-massimo (quindi intorno ai 78/79 kg), per cui ecco l'incremento ponderale che voglio avere (ovviamente non voglio che siano di grasso, voglio rimanere in forma ed in salute).
Sono dispostissimo a sputare sangue per raggiungere l'obiettivo, anche se ho un problema di fondo: non posso muovermi da casa per i prossimi 11 mesi.
2 anni fa infatti ho fatto l'idiozia di menare forte ad uno che rompeva la scatole alla mia ragazza, con il risultato di aver maturato i domiciliari (fortunatamente ho ottenuto delibera positiva ai mezzi di comunicazione).
Adesso fino ad eventuali modifiche non posso uscire, a sto punto mi voglio allenare bene per il ritorno.
Vi posto ciò che possiedo, la scheda che sto seguendo e la mia alimentazione.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Materiale:
- sacco everlast 50 kg
- 2 manubri da 2 kg l'uno
-1 bilanciere da 10 kg
- panca con supporto per bilanciere
-circa 65 kg di dischi in ghisa
- tapis roulant
-stepper
- cyclette
Scheda:
Ciclo 1: Petto e tricipiti
-croci su panca inclinata appena finiti push ups lenti a sfinimento x3
-push ups lenti a sfinimento+ croci + spinte con il manubrio a sfinire x3
(questo allenamento per capirci YouTube - Killer Home Chest Workout)
- tricipiti: parto con overhead triceps extension fino a sfinirmi, subito passo a triceps kickback fino a sfinirmi e da li passo a fare tipo delle flessioni al contrario con le braccia strette a sfinimento x3
Ciclo 2: Schiena, spalle, gambe
- squat x 3
-rematore con bilanciere x 2
- rematore con manubrio x 2
- military press x8, prendo il manubrio più leggero e subito alzate laterali a sfinimento + alzate frontali a sfinimento. Tutto x3
Ciclo 3: Addominali e bicipiti
- addome (questo dovrei saperlo allenare)
- bicipiti curl con manubrio x8 + ancora 5 ripetizioni forzate (cioè mi aiuto con l'altra mano) immediatamente finito prendo il manubrio più leggero ed eseguo il curl con la presa a martello fino a sfinimento x3
Ciclo 4 Cardio e sacco
2 v/s sacco per 45 mins
2 v/s 45 mins di tapis roulant
Scusate se i nomi non sono giusti, non ho ancora imparato bene tutte le definizioni.
Alimentazione media:
Colazione: 300 ml di latte di soia con 15 grammi di proteine in polvere della soia con fiocchi d'avena
Pranzo: Carne (o pesce) in genere circa 120 grammi più verdure, oppure frittata con solo albume e verdure
Merenda fiocchi di latte 200 grammi oppure yogurt parzialmente scremato (p.s) sempre circa 200 grammi
Cena: tipo pranzo: Carne (o pesce) in genere circa 120 grammi più verdure,
frittata con solo albume e verdure
Pre-sonno: 300 ml di latte p.s. (o di soia) oppure 300 grammi di yogurt p.s.
Concludo dicendo che allenandomi e mangiando così per ora non sono cresciuto di peso, i muscoli sono tonici, ben definiti, si vedono specie sulle spalle le fasce muscolari.
Io invece voglio ingrossarmi per bene, aumentando anche la forza, traducendo in kg voglio arrivare almeno a 78 kg possibilmente per la fine della condanna (11 mesi).
Fattibile?
A voi i consigli e grazie ancora!
Commenta