Gambe possenti..! Le fondamenta del palazzo..!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio976
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 1627
    • 31
    • 58
    • Send PM

ora che ci sei posta una routine di allenamento completa no?

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
      Master..davvero bellissimo articolo..mi hai motivato a non trascurare per niente le gambe,anzi!

Volevo farti una domanda..parli spesso di scatti su 30-50-100metri..dici che sono molto utili..

Potresti farmi un esempio di una routine che esegui di scatti?
      Come la vedresti inserita in una 4 split lun mar giov ven dove giovedi' ho le gambe?
      ti consiglio di allenarle il lunedi..questo perche' se devi poi fare le gambe il giovedi ci vuole un certo intervallo..oppure la domenica..sai con una split di quattro giorni non e' facile inserire degli scatti..

il mio allenamento e' una rivisitazione personale del guerriglia cardio..un noto sistema di allenamento..

in pratica dopo un buon riscaldamento di allungamenti e una breve corsa blanda...eseguo in progressione degli scatti di 20--40--60--100-100 metri..a tutta forza..

gli intervalli di recupero sono a istinto senza cronometro..ma di circa 30 secondi..

e' dura credi..ma molto efficace..
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        ti consiglio di allenarle il lunedi..questo perche' se devi poi fare le gambe il giovedi ci vuole un certo intervallo..oppure la domenica..sai con una split di quattro giorni non e' facile inserire degli scatti..

il mio allenamento e' una rivisitazione personale del guerriglia cardio..un noto sistema di allenamento..

in pratica dopo un buon riscaldamento di allungamenti e una breve corsa blanda...eseguo in progressione degli scatti di 20--40--60--100-100 metri..a tutta forza..

gli intervalli di recupero sono a istinto senza cronometro..ma di circa 30 secondi..

Ottimo

Commenta

• WolfITA
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 643
          • 20
          • 2
          • Lecce
          • Send PM

Ti credo che è dura...

Io Master "purtroppo" con le gambe ci vado piano in gym...tutti i giorni le alleno mentre marcio, corro e cammino al lavoro...e a vista devo dirti che si notano...non sono "secche"...anche i polpacci, si vedono ben definiti.

Non faccio lo squat...ma altri esercizi per le gambe in gym...cerco cmq di non tirare i carichi al max...diciamo all'80%...giusto per tenerle allenate con i pesi.

Cmq son riusciuto a strappare nei 2km 7min12sec, un bel risultato per me.
          sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• Polo.Pump
            Banned
            • May 2009
            • 266
            • 14
            • 23
            • Send PM

Caspita perfetto master...grazie x l'allenamento...in una 4 split si rischia il sovrallenamento vero?...tu esegui gli scatti ogni settimana?

Commenta

• fabio976
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2005
              • 1627
              • 31
              • 58
              • Send PM

il wo sara top secret???

Commenta

• gianluAsRoma
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 508
                • 4
                • 0
                • Torino
                • Send PM

prego..purtroppo specie fra i giovani..l'allenamento delle gambe e' in genere trascurato..cosi dopo alcuni anni.si possono vedere giovanotti con discrete masse nella parte superiore..ma.....gambine degne solo di una ballerina di danza classica....

tranquillo master .. allenare le gambe è una cosa che mi piace molto
                sigpic

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                  Ti credo che è dura...

Io Master "purtroppo" con le gambe ci vado piano in gym...tutti i giorni le alleno mentre marcio, corro e cammino al lavoro...e a vista devo dirti che si notano...non sono "secche"...anche i polpacci, si vedono ben definiti.

Non faccio lo squat...ma altri esercizi per le gambe in gym...cerco cmq di non tirare i carichi al max...diciamo all'80%...giusto per tenerle allenate con i pesi.

Scusate l'OT... Ma dato che ci siamo, volevo chiederti se negli Alpini ti fanno allenare in palestra tranquillamente ? Hai msn per chiederti delle cosette in privato? Thanks

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

giustissimo...per allenare la gambe nel modo piu' completo devi scendere sotto il parallalo..lavoreranno meglio tutti i muscoli e fidati che non ti farai male..magari cerca di usare pesi moderati per prenderci la mano..con lo squat sopra il pararallelo ti fai male..ne risentono tantissimo le ginocchia al contrario di quanto si possa pensare..
                    Ok, grazie ragazzi..

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

Master come spieghi che molti non vogiono allenare le gambe?
                      "allenare le gambe non mi interessa" oppure "gioco a calcetto"o "vado in bici", non ho bisogno di allenarle.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                        Ti credo che è dura...

l'importante e' che non siano secche..e poi possono sempre migliorare con il giusto approccio...buono il tempo sui 2 kilomteri..complimenti..
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Caspita perfetto master...grazie x l'allenamento...in una 4 split si rischia il sovrallenamento vero?...tu esegui gli scatti ogni settimana?
                          il rischio esiste..aime..' ..occhio!

si solo 1 volta..di piu' non e' possibile..
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio

tranquillo master .. allenare le gambe è una cosa che mi piace molto
                            e questa e' una cosa nobile...
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                              Master come spieghi che molti non vogiono allenare le gambe?
                              "allenare le gambe non mi interessa" oppure "gioco a calcetto"o "vado in bici", non ho bisogno di allenarle.
                              semplice...non hanno il fuoco dentro e la visione del corpo da super eroe..
                              noi si....
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• WolfITA
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 643
                                • 20
                                • 2
                                • Lecce
                                • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                                Scusate l'OT... Ma dato che ci siamo, volevo chiederti se negli Alpini ti fanno allenare in palestra tranquillamente ? Hai msn per chiederti delle cosette in privato? Thanks
                                La mia email è nel mio profilo, aggiungimi che ne parliamo
                                sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

Working...
                                X