Dopo il RAUS di Whipper1980,
mi rivolgo a voi.
Come scritto, ho iniziato a gennaio 2006 ad andare in palestra, praticamente x 10-11 mesi l'anno. Sono alto 182 cm e quando ho iniziato pesavo 66 Kg. Oggi ne peso 72 Kg (sono sempre alto 179 cm
) e ho 27 anni.
Mi par di aver capito che l'incremento e' modesto.
Ho sempre fatto "massa" nel senso che non mi sono mai dedicato al cardio o simili. Allenamento 3 volte a settimana (normalmente, a volte poteva capitare solo 2) con tutti i grandi gruppi muscolari: petto, tricipiti, bicipiti, spalle, dorsali, gambe, allenati 2 gruppi al giorno.
Nell'alimentazione sono sempre stato 1 po' maniaco, cioe' niente pocci o porcate varie, niente fumo, niente alcool, niente caffe'.
Come schema tipo e' il seguente:
- Colazione (da anni) tazza latte + pro in polvere + cereali
- Spuntino: yogurt o barretta
- Pranzo: carbo [pasta normalmente] + spremuta arance. A volte, verdura e carne.
- Yogurt o barretta (o tazza latte + pro in polvere + cereali nei giorni di wo)
- Cena: carne/pesce + verdura condita con EVO e aceto balsamico.
Nel mezzo, soprattutto alla sera, un po' di formaggio.
Riposo abbondante, media 8 ore al giorno tutti i giorni.
Che si puo' fare?

Come scritto, ho iniziato a gennaio 2006 ad andare in palestra, praticamente x 10-11 mesi l'anno. Sono alto 182 cm e quando ho iniziato pesavo 66 Kg. Oggi ne peso 72 Kg (sono sempre alto 179 cm

Mi par di aver capito che l'incremento e' modesto.
Ho sempre fatto "massa" nel senso che non mi sono mai dedicato al cardio o simili. Allenamento 3 volte a settimana (normalmente, a volte poteva capitare solo 2) con tutti i grandi gruppi muscolari: petto, tricipiti, bicipiti, spalle, dorsali, gambe, allenati 2 gruppi al giorno.
Nell'alimentazione sono sempre stato 1 po' maniaco, cioe' niente pocci o porcate varie, niente fumo, niente alcool, niente caffe'.
Come schema tipo e' il seguente:
- Colazione (da anni) tazza latte + pro in polvere + cereali
- Spuntino: yogurt o barretta
- Pranzo: carbo [pasta normalmente] + spremuta arance. A volte, verdura e carne.
- Yogurt o barretta (o tazza latte + pro in polvere + cereali nei giorni di wo)
- Cena: carne/pesce + verdura condita con EVO e aceto balsamico.
Nel mezzo, soprattutto alla sera, un po' di formaggio.
Riposo abbondante, media 8 ore al giorno tutti i giorni.
Che si puo' fare?
Commenta