Facciamo Chiarezza Sulla Frequenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Stasera avrei dovuto fare gambe/petto/triceps ma il dolore al petto anche se quasi impercettibile ce ancora (lho allenato giovedi scorso con un allenamento devastante) so che potrei riallenarlo ma so' che questo blocchera' la supercompensazione (a voi interessera' il recupero a me la supercompensazione ogniuno ha i suoi gusti ) quindi stasera solo gambe! per il petto ne riparleremo giovedi facendolo insieme alla schiena.

Io adotto una tecnica particolare mi infilo un dito nel muscolo interessato e cerco di carpirne le sensazioni che mi da' ....siete pregati di non fare ironia ...so' che quel mi infilo è un invito a nozze per sagaci battute .
    Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Stasera avrei dovuto fare gambe/petto/triceps ma il dolore al petto anche se quasi impercettibile ce ancora (lho allenato giovedi scorso con un allenamento devastante) so che potrei riallenarlo ma so' che questo blocchera' la supercompensazione (a voi interessera' il recupero a me la supercompensazione ogniuno ha i suoi gusti ) quindi stasera solo gambe! per il petto ne riparleremo giovedi facendolo insieme alla schiena.

Io adotto una tecnica particolare mi infilo un dito nel muscolo interessato e cerco di carpirne le sensazioni che mi da' ....siete pregati di non fare ironia ...so' che quel mi infilo è un invito a nozze per sagaci battute .

Okuto insegna!
      Enrico e stop!

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Originally posted by Armando
        Una cosa che odio, è il fatto che si pensi che con una full si possa lavorare di meno che con una split.
        Tutto dipende da cosa si fa e come lo si fa!

Infatti non ho criticato la full. Anzi: ho detto che se una persona vuole aumentare la frequanza la full è il modo migliore perchè ti permette di riallenare ogni muscolo ogni 4-5 giorni (frequenza aumentata) con meno rischio di sovrallenarsi (perchè con una 2 split avrei bisogno di 4 sedute in 5 giorni, capito???)

Originally posted by Armando

Riguardo invece all'allenare una parte non dolente, ma avere un altro gruppo ancora indolensito, il discorso da fare a mio parere è lo stesso....ovverro aspettare di recuperare.
        E' questa era un'altra cosa che mi interessava, perchè se uno applica l'allenamento che McRobert dice nell'ultimo ON, è chiaro che riallena le gambe quando ha ancora i DOMS al petto.

Però mi pare strano che non se ne sia accorto.
        Last edited by swanz; 14-01-2002, 20:52:06.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

ERIKZ mi tiri la battuta fuori di bocca e poi non la si può fare?ora te tocca.

infili,infili....chiedi a CONNY che ti da una mano per infilareeee...

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Scusami Erik... non ce la faccio a resistere..

Io adotto una tecnica particolare mi infilo un dito nel ............ e cerco di carpirne le sensazioni che mi da' ....
            Proprio per questo io adotto altri metodi..... ..
            E non ci tengo a capire che sensazione dà!... ..

p.s. comunque da Mr.X te lo dovevi aspettare...
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Re: Scusami Erik... non ce la faccio a resistere..

Originally posted by Deep

Proprio per questo io adotto altri metodi..... ..
              E non ci tengo a capire che sensazione dà!... ..

p.s. comunque da Mr.X te lo dovevi aspettare...
              'sti ambienti delle palestre...

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by Zio

'sti ambienti delle palestre...

Ma io mi alleno a casa....

... pensa se mi allenassi in palestra...
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  ERIKZ mi tiri la battuta fuori di bocca e poi non la si può fare?ora te tocca.

infili,infili....chiedi a CONNY che ti da una mano per infilareeee...
                  AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA LO SAPEVO
                  Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Io adotto una tecnica particolare mi infilo un dito nel muscolo interessato.....

Sicuro che si tratti di muscolo....

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Ci sono da fare delle premesse ben precise, ovvero:

1) I DOMS insorgono quando ci si avvicna per la prima volta all'allenamento.
                      2) i DOMS sorgono quando ci si ri-allena dopo troppo tempo.
                      3) Quando si varia la routine (volume/esercizi)
                      4) volume eccessivo

Personalmente non ho DOMS tra una sessione e l'altra, sono affaticato, ho i muscoli "molli" ma non ho dolori al tatto.
                      Da come si parla del DOMS, sembra quasi che sia una persecuzione, che dopo ogni allenamento c'è stò DOMS.
                      A me non succede, alle persone che conosco non succede, dov'è il problema?
                      Anche McRobert (non ho visto l'articolo, non ho ancora acquistato ON) sa che il DOMS non è una cosa continua, quindi il petto penso che non sia dolente quando ti vai a riallenare, quindi non è un suo errore o svista....
                      Certo poi ognuno ha il proprio corpo, ma ricordiamoci che siamo tutti esseri umani (tranne Erikz che si infila le dita dappertutto...)

Find a way

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Io dopo ogni allenamento ho DOMS in ogni gruppo muscolare,eccezion fatta per le spalle,dovrei allenarmi più di frequente secondo te,Armandous?
                        Faccio massimo 8 serie(per il dorso)e 4 serie per i muscoli piccoli,dovrei abbassare il volume Armandous?

Illuminami Mastino Napoletano che nn sei altro!

Le domande possono sembrare stupide,ma da come hai esposto i tuoi punti sembra quasi che i DOMS,in un allenamento produttivo,ai fini dell'ipertrofia nn dovrebbero comparire??!!

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

X Zio

Magari i tuoi deltoidi non sono portati per il DOMS non tutti i gruppi muscolari reagiscono allo stesso modo.

X Army:
                          Enrico e stop!

Commenta

• Armando
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 3532
                            • 5
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originally posted by Zio
                            Io dopo ogni allenamento ho DOMS in ogni gruppo muscolare,eccezion fatta per le spalle,dovrei allenarmi più di frequente secondo te,Armandous?
                            Faccio massimo 8 serie(per il dorso)e 4 serie per i muscoli piccoli,dovrei abbassare il volume Armandous?

Illuminami Mastino Napoletano che nn sei altro!

Le domande possono sembrare stupide,ma da come hai esposto i tuoi punti sembra quasi che i DOMS,in un allenamento produttivo,ai fini dell'ipertrofia nn dovrebbero comparire??!!
                            Entri a mio parere nella categoria del troppo volume.
                            Non è un discorso di DOMS = crescita/o non crescita, nessuno lo sa per ora...però la mia razionalità mi dice che se ho i doms sempre, vuol dire che sto chiedendo troppo al mio corpo o gli stò dando input errati e lui mi risponde in un certo modo, con il dolore....
                            Ora il dolore, non è mai stato sininimo di COSA GIUSTA!
                            Posso capire le prime sessioni, quando si è principianti o si ricomincia...e il corpo risponde alla tortura...con i DOMS...
                            I dolori sono microlesioni ai sarcomeri muscolari, ma come in tutto c'è un limite, può essere che il limite sia avere i dolori o avvicinarsi ai dolori ma non raggiungerli.
                            Personalmente credo che il DOMS, in un allenamento avviato sia una cosa negativa...(certo può capitare....)
                            Però attenzione a non confondere un leggero indolensimento che scompare dopo 1 giorno o un affaticamento localizzato, ovvero incapacità di esprimere la massima forza, con il DOMS!
                            Se ho i DOMS so di aver spinto troppo e riposo di più...
                            Un'altra accortenza è lo stretching, una scarsa flessibilità, determina DOMS maggiori...me ne sono reso conto ad esempio con il full squat.
                            Abituato a scendere con la trap-bar fino al parallelo, quando ho eseguito il full squat, l'indomani avevo le gambe con lo SDOMS (super dolori), mi hanno doluto per 7 giorni, ho atteso prima di riallenarmi e dopo il 2° allenamento niente dolori...
                            Questo è dalla mia esperienza...ciò non vuol dire che tu Zio stia sbagliando o che chi si allena con i doms stia errando, per me non è una cosa saggia ai fini del recupero totale...punto!

Find a way

Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• PANTERA
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2001
                              • 1211
                              • 1
                              • 0
                              • Giungla
                              • Send PM

Scusate se mi intrometto con una domanda non attinente al post in oggetto.... Armando sei di Napoli ?

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                              Shopenauer

Commenta

• Gigars
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2001
                                • 1085
                                • 1
                                • 0
                                • €uropa
                                • Send PM

li

Secondo me Armando non è di Napoli visto che nel post sui soldi alludeva strade e monumenti di una città del nord-est.

Commenta

Working...
                                X