Ieri sera non ho resistito al richiamo delle superserie e ho anticipato di 4-5 giorni il ritorno all'heavy duty "classico" sono rimasto stupito dal fatto che tutti gli esercizi d'isolamento (che avevo tolto dalle mie schede da 3/4 mesi) hanno avuto un calo in termini di carico (aperture per deltoidi posteriori, aperture laterali, pectoral ecc...) una volta lessi un articolo di Winnet in cui diceva che trascurare alcune piccole zone corporee per molto tempo puo' portare alla lunga ad un infortunio.
Negli ultimi mesi ho fatto esclusivamente esercizi multiarticolari come dip, squat, lento, trazioni alla sbarra ecc.... non è che questo calo di forza nei muscoli interessati covasse un segnale d'infortunio?
Sono rimasto sbalordito in quanto negli esercizi multiarticolari ero arrivato a fare (nel mio piccolo) dei discreti carichi.
ciao
Negli ultimi mesi ho fatto esclusivamente esercizi multiarticolari come dip, squat, lento, trazioni alla sbarra ecc.... non è che questo calo di forza nei muscoli interessati covasse un segnale d'infortunio?
Sono rimasto sbalordito in quanto negli esercizi multiarticolari ero arrivato a fare (nel mio piccolo) dei discreti carichi.
ciao
Commenta