Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto torace piatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto torace piatto

    credo di avere il torace piatto cioè la distanza dall'omero allo sterno è insufficiente a stirare il pettorale in pratica ho le spalle buttate in avanti su un libro ho letto che x risolvere il problema è necessario potenziare il capo lungo del tricipite, deltoide posteriore, piccolo rotondo, sovraspinato, e sottospinato inoltre è preferibile allenare i pettorali in allungamento e isolamento con la tecnica del pre-stancaggio..qualcuno mi può fare un esempio??

    #2
    sei cifotico in pratica? ne abbiamo parlato fino a ieri proprio qui...ci sono varie discussioni sull'argomento.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      il pre stancaggio consiste nel fare pectoral o croci pesanti a cedimento verso la 12 esima ripetizione....in super set con panca piana 5 o 6 ripetizioni ....(in pratica un esercizio di isolamento in super set con uno di base)....ma se sei cifotico non ti conviene...... allenando ancora di più il petto rischi di peggiorare....allena di più il dorso e la schiena...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        il pre stancaggio consiste nel fare pectoral o croci pesanti a cedimento verso la 12 esima ripetizione....in super set con panca piana 5 o 6 ripetizioni ....(in pratica un esercizio di isolamento in super set con uno di base)....ma se sei cifotico non ti conviene...... allenando ancora di più il petto rischi di peggiorare....allena di più il dorso e la schiena...
        questo non è il prestancaggio, ma uno dei modi per farlo...

        cmq el fabro butta un occhio qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...ido-topic.html

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Se ti interessa ti posso consigliare una scheda che mi ha fatto leviatano qualke giorno fa...
          P.s. Ho il tuo stesso problema...

          Commenta


            #6
            posto delle foto x rendere meglio l'idea







            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              Se ti interessa ti posso consigliare una scheda che mi ha fatto leviatano qualke giorno fa...
              P.s. Ho il tuo stesso problema...
              si mandamela grazie

              Commenta


                #8
                si vede che sono proprio buttate in avanti la destra e leggermente più avanti della sinistra

                Commenta


                  #9
                  è qui, se ti interessa, stessa scheda con stesse modifiche

                  Commenta


                    #10
                    anchio ho le spallle in avanti,con la palestra un po' sono tornate indietro ma ancora non ci siamo...sto seguendo gia' un atra scheda per cui non saprei mi consigli di cambiarla...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                      anchio ho le spallle in avanti,con la palestra un po' sono tornate indietro ma ancora non ci siamo...sto seguendo gia' un atra scheda per cui non saprei mi consigli di cambiarla...
                      se magari posti quella tua attuale... magari ti sapranno rispondere

                      Commenta


                        #12
                        piu che altro le spalle causa schiena non dritta,nel senso che mi devo sforzare per metterla dritta,sono cadute in avanti o in basso non so me si dice...
                        mi ricordo la mia insegnante al liceo mi diceva che essendo alto dovevo fare molta ativita' fisica perche rischiavo di incurvarmi,infatti con la crescita e lo stare al pc e' avvenuto cio'...
                        pero' da quando faccio palestra 8 mesi circa le spalle si sono rinforzate lo sento,comunq la scheda che faccio da poco e' quella del primo mese di allenamento..

                        LUN e VEN
                        Squat 3x12
                        Leg curl 3x10
                        Spinte c/bil su piana 3x12
                        Rematore c/bil 3x12
                        Lento Avanti c/bil 2x12
                        Lat machine 2x12
                        Curl c/bil 2x15
                        Spinte in basso 2x15
                        Abs 3x15

                        MER
                        Affondi c/man 3x12
                        Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                        Spinte c/man su inclinata 3x12
                        Rematore c/1 man 3x12
                        Spinte in alto c/man 2x12
                        Lat machine inversa 2x12
                        Curl c/man 2x15
                        Spinte in basso con corda 2x15
                        Abs 3x15

                        di questi esercizi pero' non faccio lo rematore con bilanciere per la shiena mi viene male e al suo posto faccio il pulley,
                        del rematore con manubrio faccio il machinario corrspondente non so il nome,
                        poi faccio le croci su panca inclinata invece degli affondi con manubri,e non faccio neanche le spinte in basso con corda..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                          piu che altro le spalle causa schiena non dritta,nel senso che mi devo sforzare per metterla dritta,sono cadute in avanti o in basso non so me si dice...
                          mi ricordo la mia insegnante al liceo mi diceva che essendo alto dovevo fare molta ativita' fisica perche rischiavo di incurvarmi,infatti con la crescita e lo stare al pc e' avvenuto cio'...
                          pero' da quando faccio palestra 8 mesi circa le spalle si sono rinforzate lo sento,comunq la scheda che faccio da poco e' quella del primo mese di allenamento..

                          LUN e VEN
                          Squat 3x12
                          Leg curl 3x10
                          Spinte c/bil su piana 3x12
                          Rematore c/bil 3x12
                          Lento Avanti c/bil 2x12
                          Lat machine 2x12
                          Curl c/bil 2x15
                          Spinte in basso 2x15
                          Abs 3x15

                          MER
                          Affondi c/man 3x12
                          Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                          Spinte c/man su inclinata 3x12
                          Rematore c/1 man 3x12
                          Spinte in alto c/man 2x12
                          Lat machine inversa 2x12
                          Curl c/man 2x15
                          Spinte in basso con corda 2x15
                          Abs 3x15

                          di questi esercizi pero' non faccio lo rematore con bilanciere per la shiena mi viene male e al suo posto faccio il pulley,
                          del rematore con manubrio faccio il machinario corrspondente non so il nome,
                          poi faccio le croci su panca inclinata invece degli affondi con manubri,e non faccio neanche le spinte in basso con corda..
                          non mi piace come scheda io non la farei

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                            piu che altro le spalle causa schiena non dritta,nel senso che mi devo sforzare per metterla dritta,sono cadute in avanti o in basso non so me si dice...
                            mi ricordo la mia insegnante al liceo mi diceva che essendo alto dovevo fare molta ativita' fisica perche rischiavo di incurvarmi,infatti con la crescita e lo stare al pc e' avvenuto cio'...
                            pero' da quando faccio palestra 8 mesi circa le spalle si sono rinforzate lo sento,comunq la scheda che faccio da poco e' quella del primo mese di allenamento..

                            LUN e VEN
                            Squat 3x12
                            Leg curl 3x10
                            Spinte c/bil su piana 3x12
                            Rematore c/bil 3x12
                            Lento Avanti c/bil 2x12
                            Lat machine 2x12
                            Curl c/bil 2x15
                            Spinte in basso 2x15
                            Abs 3x15

                            MER
                            Affondi c/man 3x12
                            Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                            Spinte c/man su inclinata 3x12
                            Rematore c/1 man 3x12
                            Spinte in alto c/man 2x12
                            Lat machine inversa 2x12
                            Curl c/man 2x15
                            Spinte in basso con corda 2x15
                            Abs 3x15

                            di questi esercizi pero' non faccio lo rematore con bilanciere per la shiena mi viene male e al suo posto faccio il pulley,
                            del rematore con manubrio faccio il machinario corrspondente non so il nome,
                            poi faccio le croci su panca inclinata invece degli affondi con manubri,e non faccio neanche le spinte in basso con corda..
                            penso che dovresti cambiare scheda di allenamento... questa è pessima... io ho il tuo stesso problema e stò seguendo la scheda che leviatano ha linkato su...te la consiglio vivamente... cmq quale è il tuo obbiettivo? massa,definizione, pompaggio...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggio
                              posto delle foto x rendere meglio l'idea







                              ho postato le foto qualcuno che se ne intenda dia un'occhiata e giudichi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎