Perfetta esecuzione del LENTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Allora Ti dico la mia:

Fai l'esercizio in piedi.
    Usa una presa poco più larga delle spalle (circa un pugno in più)
    Usa un bilancere angolato di quelli per i bicipiti per alleggerire lo stress da torsione sui polsi.
    Parti col bilanciere al livello del mento e sollevalo tenendolo vicino alla tua testa (per non sbilanciarti) fino ad un'estensione delle braccia e edei gomiti NON completa.
    Esegui il movimento lentamente, senza fermarti (tensione continua)e molto concentrato, espirando mentre sollevi. Non trattere il fiato o inspirare mentre sollevi.
    I gomiti non vanno tenuti aperti completamente all'esterno, ma ad un angolo di circa 45/50 gradi (in avanti cioè).

E' importantissimo iniziare con un peso leggero perchè il lento in piedi allena le spalle e tutti gli altri muscoli che servono per mantenere una posizione eretta.
    Non devi assolutamente lasciare che la tua schiena si inarchi durante il sollevamento.
    Per fare questo devi 1) contrarre gli addominali 2) stringere ed abbassare i glutei 3) piegare leggermente le ginocchia 4) eventualmente avvicinare i piedi l'uno all'altro fino ad attaccarli.
    Devi tenere il tuo corpo contratto mentre esegui questo esercizio.
    In modo che non si pieghi.

Cura molto l'esecuzione, fai un riscaldamento per le spalle, non strattonare e non cercare rapidi aumenti di peso nel sollevamento.

Questo è quello che so io.
    Comunque accetto critiche.

ciao

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

Commenta

• lionluca
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 225
      • 0
      • 0
      • Napoli, Italia, Campania
      • Send PM

Ti ringrazio lo proverò al più presto !
      LionLuca
      Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
      Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
      Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

Commenta

• shamless
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 109
        • 0
        • 0
        • Send PM

ti confermo la storia dei danni silenti. io mi sono fottuto le spalle e condannato ad una vita da vecchio per colpa dei carichi pesantissimi che ho usato fino a 24 -25 anni. ora nè farò 31 . ho iniziatoa sentire il dolore 4 anni fà circa .ho provato a d allenarmi con bassi carichi (bassissimi) e a fare 2 anni di pausa ma non è servito: sempre peggio la sindrome da conflitto è aumentata.

succede che i tendini della spalla si irritano ( non è una spiegazione in termini scientifici rigorosi e potrei dire qualche castroneria) e aumenta la produzione di una citokina .
        anche se ti fermi l'alterazione tessutale prosegue e i tessuti diventano fibrotici e anelastici.dopodichè è sufficente un sforzo minimale per provocare dolorosi strappi o perfino rotture.
        dovrebbe essere un meccanismo analogo a quello che porta alla formazione di cheloidi o fibrosi in diverse parti del corpo:il traumatismo locale è l'elemento scatenante ma in ogni caso intervengono fattori costituzionali.

Commenta

Working...
        X