Problema incrementi!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

Problema incrementi!!

Ho un grosso problema con la panca piana e l'incrementi del carico, mi spiego meglio, da un mese e mezzo ho cambiato palestra, ho avuto diversi problemi con i carichi viste le nuove attrezzature(bilancieri,dischi...) ho cercato molto il peso giusto ma noto che non l'ho ancora trovato visto che sono ormai 3 settimane che non riesco ad aumentare i carichi (il solito chiletto); comincia ad esser qualcosa di scocciante e non capisco visto che in altri esercizi non è cosi!!!solo per lento avanti e panca piana ho questi problemi, quindi escluderei il sovrallenamento, o forse il sovrallenamento puo esser ciscscritto a questi due muscoli???

entrando nel particolare gia' alla prima ripetizone sento che il peso è eccessivo, forse il carico è ancora eccessivo, che dite??
    ho pensato di diminuire il carico per questi due esercizi e ricominciare la progressione, puo' esser una buona idea?

mi alleno seguendo il BII 2 volte a settimana, petto e spalle nello stesso wo........dimenticavo lo stesso problema lo ha il mio compagno, questo è curioso ed è un motivo in più per non pensare al sovrallenamento. è difficile che i nostri organismi rispondano cosi in modo simile!!
    AIUTATEMI!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Problema incrementi!!

Prova a diminuire il carico.

Non è che i bilanceri hanno un peso differente?

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

sicuramente i bil hanno pesi diversi, ma non credevo che dopo un mese ne avrei risentito ancora, forse il bil pesano molto di più di quanto credo,
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

1) Prova a rafforzare i rotatori esterni, che sono spesso l'anello debole: possono cedere prima del pettorale, impedendoti di eseguire ulteriori ripetizioni.

2) Prova a staccare l'allenamento delle spalle da quello del petto. Creerai una sovrapposizione muscolare, ma probabilmente riuscirai ad uscire dallo stallo.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

se non ti trovi ancora e senti che già la prima è tosta scarica e riparti,a me successe la stessa cosa e ho fatto uno scarico del 10% per poi ripartire.

Commenta

Working...
          X