Salve a tutti,da tanto ho la passione del bodybuilding,ora che ho 15 anni voglio iniziare ad allenarmi per aumentare la mia massa muscolare. Che esercizi mi consigliate di fare???e inoltre si comincieranno a vedere i risultati dp poko tempo a questa eta?. Nel frattempo vi saluto e asp la vostra risp grz grz
Aumentare la propria massa a 15 anni
Collapse
X
-
i risultati si vedono un pò prima rispetto ad età più avanzate...
come allenamento ti posso consigliare questa che è ideale per tutti i neofiti, specie se molto giovani http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978
i tuoi dati? Altezza? Peso?
-
-
Ciao Andrea,
dici di avere da tanto la passione del culturismo, ovvero l'hai sviluppata in carrozzella?
Il mio consiglio è di lasciar perdere per adesso questa disciplina e di riprenderla non prima dei 18-20 anni.
Fai qualcosa di più salutare che aiuti anche il tuo sviluppo scheletrico: nuoto, arti marziali, sport di squadra, etc.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
e perché mai? Se fatto bene non può che aiutare a mettere ottime basi... lo sviluppo scheletrico non viene bloccato dallo sviluppo di massa muscolare..Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCiao Andrea,
dici di avere da tanto la passione del culturismo, ovvero l'hai sviluppata in carrozzella?
Il mio consiglio è di lasciar perdere per adesso questa disciplina e di riprenderla non prima dei 18-20 anni.
Fai qualcosa di più salutare che aiuti anche il tuo sviluppo scheletrico: nuoto, arti marziali, sport di squadra, etc.
Commenta
-
Commenta