Scheda definitiva per dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bishop90
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 236
    • 1
    • 0
    • Send PM

Scheda definitiva per dimagrire

allora questo giuro è l'ultimo post eheh!!
    secondo la mia istruttrice ho una postura scorretta nel fare esercizi ed ha ragione..
    io ora sono in fase di dimagrimento e fino ad agosto faccio una fullbody e poi da settembre massa...
    propongo questa scheda presa da un post

Squat 3x12
    Leg curl 3x10
    Spinte c/bil su piana 3x12
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil 2x12
    Lat machine 2x12
    hummer curl 2x15
    Spinte in basso 2x15
    Abs 3x15

però al posto dello squat voglio mettere la pressa o il leg ext cosa mi consgliate? so i benefici dello squat ecc.. ma per ora non mi interessa davvero anche perchè il mio obbiettivo è un classico fiisco da fitness con un pò di muscoli ( dimagrimento - massa - definizione ) e non mi importa tanto di diventare grosso grosso...
    e poi faccio mettere un pò di cardio dalla mia istruttrice che ci tiene eheh cosa ne pensate è da fare 3 volte a settimana mentre gli addomanali 2 volte a settimane questa volta cosa ne pensate??
    per quanto riguarda i carichi c'è una soglia da non superare in questo tipo di scheda?? thanks
    Last edited by bishop90; 10-06-2009, 19:51:48.
  • bishop90
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 236
    • 1
    • 0
    • Send PM

up up up ragazzi so che vi sto rompendo le @@ chiocciole ma credo che all'inizio un pò tutti sono così no?

Commenta

• bishop90
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 236
      • 1
      • 0
      • Send PM

ragazzi volevo domandarvi una cosa...leggendo un pò su internet ho letto che il lento in avanti su panca inclinata di tipo 70-80 gradi con bilanciere non coinvolge molto il deltoide
      è vero? lo tengo o lo sostituisco all'interno della scheda?? grazie!!

Commenta

• DyD_1974
        Bodyweb Advanced

• Jan 2008
        • 806
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggio
        allora questo giuro è l'ultimo post eheh!!
        secondo la mia istruttrice ho una postura scorretta nel fare esercizi ed ha ragione..
        io ora sono in fase di dimagrimento e fino ad agosto faccio una fullbody e poi da settembre massa...
        propongo questa scheda presa da un post

Squat 3x12
        Leg curl 3x10
        Rematore c/bil 3x12
        Lento Avanti c/bil 2x12
        Lat machine 2x12
        hummer curl 2x15
        Spinte in basso 2x15
        Abs 3x15

però al posto dello squat voglio mettere la pressa o il leg ext cosa mi consgliate? so i benefici dello squat ecc.. ma per ora non mi interessa davvero anche perchè il mio obbiettivo è un classico fiisco da fitness con un pò di muscoli ( dimagrimento - massa - definizione ) e non mi importa tanto di diventare grosso grosso...
        e poi faccio mettere un pò di cardio dalla mia istruttrice che ci tiene eheh cosa ne pensate è da fare 3 volte a settimana mentre gli addomanali 2 volte a settimane questa volta cosa ne pensate??
        per quanto riguarda i carichi c'è una soglia da non superare in questo tipo di scheda?? thanks

l unica cosa che personalmente mi piace è lo squat fa un po te ! Non puoi fare massa e definizione assieme...prima fai massa (magari anche forza) poi definizione (che cmq si fa a tavola).
        X gli addominali ci sono 1287 tread in giro di cui uno standing e un altro molto interessante, cmq brevemente 1 max due volte a settimana almeno una delle due volte poche ripetizioni con sovraccarico.
        X il resto lascio agli esperti

Commenta

• bishop90
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 236
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
          l unica cosa che personalmente mi piace è lo squat fa un po te ! Non puoi fare massa e definizione assieme...prima fai massa (magari anche forza) poi definizione (che cmq si fa a tavola).
          X gli addominali ci sono 1287 tread in giro di cui uno standing e un altro molto interessante, cmq brevemente 1 max due volte a settimana almeno una delle due volte poche ripetizioni con sovraccarico.
          X il resto lascio agli esperti
          pressa 3x10
          Leg curl 3x10
          Rematore c/bil 3x12
          Lento Avanti c/bil 2x12
          Lat machine 2x12
          hummer curl 2x15
          Spinte in basso 2x15
          Abs 2 volte a settimana con sovraccarico 3x15

non ho voluto inserire lo squat anche essendo a conoscenza di tutti i suoi benefici essendo anche un ex fondamentale ma almeno per ora non vorrei farlo quindi gentilmente mi considerate la scheda senza squat grazie

sisi io sono in fase di dimagrimento e praticamente da oggi ho iniziato la palestra quindi avevo pensato a una full body fino ad agosto per poi inizizare a settembre a fare massa muscolare..
          volevo solo sapere se questa scheda andava bene x inizare e in fase di dimagrimento inoltre volevo sapere se diciamo si usa un massimale di carico che non bisogna superare per questo genere di scheda...
          inoltre volevo sapere dell'efficienza del lento avanti su panca inclinata di 80-70 gradi per il deltoide...thanks!!
          Last edited by bishop90; 11-06-2009, 00:38:33.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

cioè fammi capire l'unica cosa che uno ti dice che va bene la togli? Vorrai anche avere il classico fisico da fitness ma credi che sia così facile ottenerlo? Non credo proprio.. dalla scheda si capisce solo che pensi

fisico da bodybuilding: <10 ripetizioni ed esercizi pesanti
            fisico da fitness: >10 ripetizioni ed esercizi... inutili!

Se sei in fase di dimagrimento di consiglio vivamente di leggere il 3d di Menez in rilievo, e scoprirai chiaramente che questa scheda c'entra poco con la definizione, che come ti hanno detto, si fa a tavola. Il lento avanti funziona, il lento dietro ancora di più... ma con una scheda simile la perdi al massimo la massa muscolare, quindi ste finezze le lascerei pure perdere..

Commenta

• bishop90
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 236
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              cioè fammi capire l'unica cosa che uno ti dice che va bene la togli? Vorrai anche avere il classico fisico da fitness ma credi che sia così facile ottenerlo? Non credo proprio.. dalla scheda si capisce solo che pensi

fisico da bodybuilding: <10 ripetizioni ed esercizi pesanti
              fisico da fitness: >10 ripetizioni ed esercizi... inutili!

Se sei in fase di dimagrimento di consiglio vivamente di leggere il 3d di Menez in rilievo, e scoprirai chiaramente che questa scheda c'entra poco con la definizione, che come ti hanno detto, si fa a tavola. Il lento avanti funziona, il lento dietro ancora di più... ma con una scheda simile la perdi al massimo la massa muscolare, quindi ste finezze le lascerei pure perdere..
              io più o meno questa scheda l'ho presa e un pò modificata dal un 3d in evidenza sui primi 6 mesi di palestra...neanche non va bene? sisi infatti sto seguendo una dieta molto scrupolosa...quindi cosa mi consigli leviano sulla base di questa scheda ( multiarticolata )?
              domani visto che ci devo andare vorrei portarle una scheda valida da poter seguire in modo da non perdere tempo..però l'unica cosa davvero evitiamo almeno per ora lo squat possibilmente...grazie comunque per la risposta
              no ho messo alte ripetizioni perchè la vorrei eseguire a bassa intensità ti ripeto ho preso spunto da un 3d in evidenza sui primi 6 mesi di palestra tutto qui..

Commenta

• bishop90
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 236
                • 1
                • 0
                • Send PM

io ho letto il 3d di menez cioè non servono alte ripetizioni e basso carico...

scusami ma visto che io non sono mai andato in palestra mi sono sempre allenato a casa con i manubri non è giusto fare almeno un mese come c'è scritto nel 3d i primi sei mesi??

tolgo solo lo squat e per le gambe faccio pressa ( o leg ext ) e leg curl le ripetizioni le ho lasciate invariate...

giusto per un mese in modo che poi a settebre iniziero a fare massa cambio dieta e cambio naturalmente scheda divisa in due split... cosa ne dici?

io ho scelto quella scheda perchè non hai fatto palestra ecco la mia scelta:

pressa 3x10
                Leg curl 3x10
                Rematore c/bil 3x12
                Lento Avanti c/bil 2x12
                Lat machine 2x12
                hummer curl 2x15
                Spinte in basso 2x15
                Abs 2 volte a settimana con sovraccarico 3x15

eppure una cosa del genere levitiano è stata sempre consgliata a chi da molto o da sempre non andava in palestra... non ti sembra giusto?
                e poi non ho molto da definire eheh visto che la massa magra la farò a settembre..
                grazie.
                qualsiasi altro parere di chiunque è ben accetto ragazzi!!
                Last edited by bishop90; 11-06-2009, 11:10:58.

Commenta

Working...
                X