Annuncio

Collapse
No announcement yet.

17 anni... SQUAT SI SQUAT NO!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    17 anni... SQUAT SI SQUAT NO!?!?

    ciao a tutti raga!!! ormai sono in palestra da 1 anno + o -... ho iniziato subito ad allenare le gambe e adesso come carichi sono circa su:
    squat 120kg
    stacchi romeni 90kg

    io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...

    ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???

    grazie ancora ciau

    #2
    spingi e non farti seghe mentali... almeno una volta ogni due settimane c'è qualcuno di traumatizzato dal puro terrore di rimanere basso, ebbene! Non ti fa rimanere basso, se sei tappo rimani tappo, se sei alto rimani alto, se stai crescendo continui a crescere.. per 17 hai anche dei buoni carichi per lo squat, continua a spingere stando però sempre attento alla tecnica!

    Commenta


      #3
      Fai squat, pesanti, e fatti bene.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        ok raga perfetto magari posterò un video per vedere se la tecnica è abbastanza decente

        Commenta


          #5
          squat si!!

          Commenta


            #6
            squat 120 kg di massimale? dopo 1 anno di allenamento ed a 17 anni?

            wow... prendo l'uncinetto

            Commenta


              #7
              movimento giusto e carica!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                ciao a tutti raga!!! ormai sono in palestra da 1 anno + o -... ho iniziato subito ad allenare le gambe e adesso come carichi sono circa su:
                squat 120kg
                stacchi romeni 90kg

                io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...

                ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???

                grazie ancora ciau
                xcuriosità...lo Squat lo fai a bilanciere libero o al Multipower?

                PS:non è una provocazione e solo una curiosità

                Commenta


                  #9
                  ehi bomber..anche io avevo il tuo problema qualche mese fa... ti consiglio di leggere questo post in cui mi domandavo le stesse cose e sono saltati fuori concetti molto interessanti da persone con una certa esperienza non solo sullo squat...http://www.bodyweb.com/allenamento/2...sigliarlo.html
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti raga!!! ormai sono in palestra da 1 anno + o -... ho iniziato subito ad allenare le gambe e adesso come carichi sono circa su:
                    squat 120kg
                    stacchi romeni 90kg

                    io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...

                    ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???

                    grazie ancora ciau
                    O lo squat è al multi o è un quarto di squat. Altrimenti non si spiega la differenza di carico tra stacco rumeno e squat.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                      squat 120 kg di massimale? dopo 1 anno di allenamento ed a 17 anni?

                      wow... prendo l'uncinetto
                      Tu che hai una buona corporatura, 120 di squat potevi farli dopo 2 mesi se fossi stato seguito da una bravo che ti avesse spiegato la tencnica e i metodi per svilupparla. Altro che uncinetto.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        si

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti raga!!! ormai sono in palestra da 1 anno + o -... ho iniziato subito ad allenare le gambe e adesso come carichi sono circa su:
                          squat 120kg
                          stacchi romeni 90kg

                          io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...

                          ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???

                          grazie ancora ciau
                          Vacci piano, secondo me è esagerato 120kg allo squat a soli 17 anni, a meno che il tuo obiettivo è diventare body builder, in questo caso il discorso cambia.

                          PS: nella palestra dove vado io ci sono molti che sono palestrati a certi livelli eppure di squat sollevano 30kg a un lato e 30kg all'altro, la metà di te eppure avranno un 26-27 anni. Dovresti essere una bestia dall'ossatura molto spessa per poter sollevare 120kg allo squat, è pazzesco, stento a crederci sinceramente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Burlesque Visualizza Messaggio
                            Vacci piano, secondo me è esagerato 120kg allo squat a soli 17 anni, a meno che il tuo obiettivo è diventare body builder, in questo caso il discorso cambia.

                            PS: nella palestra dove vado io ci sono molti che sono palestrati a certi livelli eppure di squat sollevano 30kg a un lato e 30kg all'altro, la metà di te eppure avranno un 26-27 anni. Dovresti essere una bestia dall'ossatura molto spessa per poter sollevare 120kg allo squat, è pazzesco, stento a crederci sinceramente.
                            dipende da come e dove li fa, per prima cosa... mi ci gioco quello che volete che è o al multi o non scende sotto il parallelo.. poi se quelli fanno 30 kg per lato (che farebbe circa 70kg sollevati tanto per essere precisi) vorrà dire che sono i soliti finti che "lo squat fa male alla schiena" eccetera eccetera... e bisogna stabilire anche cosa intendi per "certi livelli"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Tu che hai una buona corporatura, 120 di squat potevi farli dopo 2 mesi se fossi stato seguito da una bravo che ti avesse spiegato la tencnica e i metodi per svilupparla. Altro che uncinetto.
                              io 1 anno e 7 mesi fa pesavo 68kg... hp-20 ... adesso in periodo di massa sono arrivata ad hp+3 ... attualmente sono ad hp -2 circa...

                              e dopo parecchio tempo sono arrivato a fare 10 rip con 100kg...

                              e non ho certo 17 anni...

                              quindi l'uncinetto deve stare a portata di mano credo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎