ciao a tutti raga!!! ormai sono in palestra da 1 anno + o -... ho iniziato subito ad allenare le gambe e adesso come carichi sono circa su:
squat 120kg
stacchi romeni 90kg
io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...
ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???
grazie ancora ciau
squat 120kg
stacchi romeni 90kg
io ho sempre continuato ad allenarmi così sentendo sempre opinioni diverse su questi 2 esercizi, fondamentali si, ma secondo molti da evitare a quest'età perchè comprimono la colonna vertebrale...
ora vorrei sentire la vostra raga... io ho quasi 18 anni ormai... dite che posso andare tranquillo o è meglio magari per un annetto concentrarsi magari sulla tecnica e tenere carichi molto bassi su questi es???
grazie ancora ciau
spingi e non farti seghe mentali... almeno una volta ogni due settimane c'è qualcuno di traumatizzato dal puro terrore di rimanere basso, ebbene! Non ti fa rimanere basso, se sei tappo rimani tappo, se sei alto rimani alto, se stai crescendo continui a crescere.. per 17 hai anche dei buoni carichi per lo squat, continua a spingere stando però sempre attento alla tecnica! 
Commenta