questa estate mi do alla forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bloody Sabat Visualizza Messaggio
    Faccevo ne stavammo parlando con Gianni ieri.

eja ho capito chi sei...

vedrai che non ti penti di esserti iscritto quì, troverai tantissime informazioni utili su ogni cosa che riguarda il body building

Commenta

• Bloody Sabat
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 22
      • 7
      • 0
      • Siniscola
      • Send PM

GUarda pure il mio profilo. Sono padre pio dove ce lui non ci sono io.

Commenta

• Bloody Sabat
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 22
        • 7
        • 0
        • Siniscola
        • Send PM

Grazie per l'accoglienza.

Commenta

• iron89
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1950
          • 148
          • 151
          • in quota,arrivo in salita.
          • Send PM

[quote=gagan;4984906]
          Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio

scegli massimo 10 esercizi complementari

2x abs, obliqui e retto addome
          2x dorso; verticale e orizzontale
          1x bassa schiena
          1x femorali\glutei
          1x tricipiti
          1x bicipiti
          1x quadricipiti; consiglio esercizio monolaterale, su 4 allenamenti 3 falli monolaterali...
          1x spalle
          gagan sto provando i massimali questa settimana...volevo chiederti...che tipo di esercisti e come li spalmeresti in queste tre week di forza?
          e poi ho un altro problema....gli stacchi....vedo che bisogna fare una rip e poi si posa il bilacere a terra...ma nn è meglio farlo a tensione continua?io nn ho la presa forte e uso i ganci x lo stacco....nn so come fare x eseguire al meglio una scheda di forza...

Commenta

• termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

siccome a Settembre vorrei iniziare la scheda di forza proposta in questo utile post, volevo sapere una cosa riguardo gli ex complementari.

Al contrario dei fondamentali li devo portare a cedimento oppure lavorare a buffer anche con quelli?...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              siccome a Settembre vorrei iniziare la scheda di forza proposta in questo utile post, volevo sapere una cosa riguardo gli ex complementari.

Al contrario dei fondamentali li devo portare a cedimento oppure lavorare a buffer anche con quelli?...
              hai mai fatto una scheda di questo tipo? Di solito non la si conclude nemmeno da quanto è pesante, figurati portando i complementari a cedimento

Commenta

• termosimone86
                The Assist-Man
                • Aug 2008
                • 4893
                • 359
                • 907
                • Emilia Romagna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                hai mai fatto una scheda di questo tipo? Di solito non la si conclude nemmeno da quanto è pesante, figurati portando i complementari a cedimento
                no non l'ho mai fatta....ma immagino quanto possa essere dura

Commenta

• termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

scusate raga ma rispolvero un attimo questo post per chiedere una cosa.

Ho deciso che quest'anno dedicherò quasi tutto il mio ciclo annuale d'allenamento alla forza (per quanto riguarda la massa penso che farò solo un paio di mesi da Aprile a Maggio/Giugno).

Lunedì comincio la multifrequenza proposta all'inizio del post da gagan.

Il fatto è che vorrei sapere se questo tipo di allenamento ovvero fare stacco,squat e panca per 3 volte a settimana può essere fatto per un lungo periodo (circa 6-7 mesi).

Sò che solitamente bisogna ciclizzare l'allenamento e quindi variare da fasi di forza a fasi ipertrofiche e così via...ma il problema è che sono in una fase di stallo totale coi pesi e di conseguenza con l'aumento di massa muscolare.
                  Quindi sono sicuro che se aumento la forza nei 3big a sua volta aumenterò di molto anche la massa muscolare.

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Ho deciso che quest'anno dedicherò quasi tutto il mio ciclo annuale d'allenamento alla forza (per quanto riguarda la massa penso che farò solo un paio di mesi da Aprile a Maggio/Giugno).

Il fatto è che vorrei sapere se questo tipo di allenamento ovvero fare stacco,squat e panca per 3 volte a settimana può essere fatto per un lungo periodo (circa 6-7 mesi).

Sò che solitamente bisogna ciclizzare l'allenamento e quindi variare da fasi di forza a fasi ipertrofiche e così via...ma il problema è che sono in una fase di stallo totale coi pesi e di conseguenza con l'aumento di massa muscolare.
                    Quindi sono sicuro che se aumento la forza nei 3big a sua volta aumenterò di molto anche la massa muscolare.

secondo me ce la farai tranquillamente....è molto più stancante arrivare a cedimento in ogni esercizio secondo ME(o almeno per come rispondo io). inoltre i pl si allenano più o meno così tutto l'hanno..ergo..

più che altro temo il fatto di poter fare per un lungo periodo quel tipo di scheda se non ci sei portato...io ho fatto per tre week quella di bronto...e sinceramente i rest lunghi e gli esercizi limitati (ma soprattutto 3' 30'' di rest) sono un tritamento di palle stratosferico... se ti piace quel tipo di allenamento allora ok!! ma se sei un "pumper" allora penso che incorrerai in grossi problemi psicologici nel lungo periodo (ti scasserai la ****** di andare ad allenarti).
                    meglio, secondo me, ciclizzare...
                    ciao
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• termosimone86
                      The Assist-Man
                      • Aug 2008
                      • 4893
                      • 359
                      • 907
                      • Emilia Romagna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      secondo me ce la farai tranquillamente....è molto più stancante arrivare a cedimento in ogni esercizio secondo ME(o almeno per come rispondo io). inoltre i pl si allenano più o meno così tutto l'hanno..ergo..

più che altro temo il fatto di poter fare per un lungo periodo quel tipo di scheda se non ci sei portato...io ho fatto per tre week quella di bronto...e sinceramente i rest lunghi e gli esercizi limitati (ma soprattutto 3' 30'' di rest) sono un tritamento di palle stratosferico... se ti piace quel tipo di allenamento allora ok!! ma se sei un "pumper" allora penso che incorrerai in grossi problemi psicologici nel lungo periodo (ti scasserai la ****** di andare ad allenarti).
                      meglio, secondo me, ciclizzare...
                      ciao
                      ciao malfa.

La scheda che vorrei seguire è quella non proposta da bronto all'inizio del post ma quella da Gagan alla pagina 2.
                      Comunque le pause variano tra 1.30' massimo 2' fino al 1' x gli ex complementari quindi niente rest troppo lunghi.

Quello che mi interesserebbe fare è dare uno shock non tanto al mio muscolo ma più al mio Sistema Nervoso.

Purtroppo dopo un anno di allenamento "abbastanza serio" e dieta altrettanto seria mi ritrovo con ancora dei pesi ridicoli sopratutto sulla panca.

Inoltre noto che il mio fisico dopo questo anno di allenamento ha subito più una crescita a livello di struttura che di spessore muscolare ovvero i muscoli sembrano essere rimasti più o meno gli stessi come spessore/maturità mentre il dorso e le spalle si sono allargati notevolmente.

Quello che manca a me ora è la maturità muscolare che secondo me si acquisisce solo con l'uso di carichi elevati. Quindi è inutile continuare a fare delle gran serie e rip con "esercizietti" complementari aumentando solo 'acido lattico e basta per poi tornare come prima.

Ah dimenticavo di dire che naturalmente la scheda durante i 6 mesi la modificherò di settimana in settimana lasciando però sempre i 3big a ogni allenamento

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

ciao malfa.

La scheda che vorrei seguire è quella non proposta da bronto all'inizio del post ma quella da Gagan alla pagina 2.
                        Comunque le pause variano tra 1.30' massimo 2' fino al 1' x gli ex complementari quindi niente rest troppo lunghi.

Quello che mi interesserebbe fare è dare uno shock non tanto al mio muscolo ma più al mio Sistema Nervoso.

Purtroppo dopo un anno di allenamento "abbastanza serio" e dieta altrettanto seria mi ritrovo con ancora dei pesi ridicoli sopratutto sulla panca.

Inoltre noto che il mio fisico dopo questo anno di allenamento ha subito più una crescita a livello di struttura che di spessore muscolare ovvero i muscoli sembrano essere rimasti più o meno gli stessi come spessore/maturità mentre il dorso e le spalle si sono allargati notevolmente.

Quello che manca a me ora è la maturità muscolare che secondo me si acquisisce solo con l'uso di carichi elevati. Quindi è inutile continuare a fare delle gran serie e rip con "esercizietti" complementari aumentando solo 'acido lattico e basta per poi tornare come prima.

Ah dimenticavo di dire che naturalmente la scheda durante i 6 mesi la modificherò di settimana in settimana lasciando però sempre i 3big a ogni allenamento
                        si,si avevo visto che intendevi quella di gagan..ma anche lui per i fodamentali mette pause di 2-3 minuti ( e per me sono già una eternità....non so che cavolo fare...mi sembra di perder tempo....insoma mi rompevo di stare li a vedere gli altri allenarsi). Secondo me sono schede fattibilissime...ma personalmente non mi "entusiasmano" come sensazione percepita: solo per questo ti dicevo di ciclizzare ed inserire i 3 big in un contesto più vicino al bb.
                        cmq puoi sicuramente farla questa prova e se, casomai, ti trovassi male modificheresti di conseguenza...
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

si,si avevo visto che intendevi quella di gagan..ma anche lui per i fodamentali mette pause di 2-3 minuti ( e per me sono già una eternità....non so che cavolo fare...mi sembra di perder tempo....insoma mi rompevo di stare li a vedere gli altri allenarsi). Secondo me sono schede fattibilissime...ma personalmente non mi "entusiasmano" come sensazione percepita: solo per questo ti dicevo di ciclizzare ed inserire i 3 big in un contesto più vicino al bb.
                          cmq puoi sicuramente farla questa prova e se, casomai, ti trovassi male modificheresti di conseguenza...
                          Capisco...

Quando dici di inserire i 3big in un contesto più vicino al BB cosa suggeriresti di fare? Diminuire le pause? aumentare le rip e serie?

Comunque potrei fare che magri le prime 3 settimane seguo la scheda così come è adesso, poi le successive 3 settimane rimanendo sempre con lo stesso schema ovvero coi 3 big a seduta potrei aumentare sempre più il volume e quindi le serie e le rip...cosa dici?

grazie per l'attenzione

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Capisco...

Quando dici di inserire i 3big in un contesto più vicino al BB cosa suggeriresti di fare? Diminuire le pause? aumentare le rip e serie?

Comunque potrei fare che magri le prime 3 settimane seguo la scheda così come è adesso, poi le successive 3 settimane rimanendo sempre con lo stesso schema ovvero coi 3 big a seduta potrei aumentare sempre più il volume e quindi le serie e le rip...cosa dici?

grazie per l'attenzione
                            io direi prima di provare le tre weeks proposte.... e poi vedere come ti "senti": se ti diverti continui, altrimenti cambi qualcosa: magari potresti fare 3 weeks con un AB incentrato sui big (da fare 2 volte a week) ma anche con più volume e poi rifai lo schema iniziale...
                            è solo un'idea...basata sulle MIE sensazioni...magari poi ti piace allenarti da pl ed abbandoni il bb (ci credo poco però....)

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

io direi prima di provare le tre weeks proposte.... e poi vedere come ti "senti": se ti diverti continui, altrimenti cambi qualcosa: magari potresti fare 3 weeks con un AB incentrato sui big (da fare 2 volte a week) ma anche con più volume e poi rifai lo schema iniziale...
                              è solo un'idea...basata sulle MIE sensazioni...magari poi ti piace allenarti da pl ed abbandoni il bb (ci credo poco però....)
                              ok, allora inizio con le 3 settimane proposte poi vedo come andare avanti.

Se vuoi sapere la verità stavo pensando seriamente di passare al PL in quanto credo che il mio fisico risponda più ai carichi elevati piuttosto che a dei "pompaggi" e poi mi piace questa cosa di ampliare il proprio allenamento passando da un estremo all'altro senza rimanere fissi su di un solo stile.

comunque vedrò poi...

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

prima di sapere quanto può essere fatto un lavoro vedi tu quanto puoi lavorare in un regime simile.
                                Il ciclo russo per cominciare la forza lo vedo un pò eccessivo, se non hai mai fatto lavori simile è decisamente troppo.

Per quanto riguarda le modifiche nello schema, prima di arrivare a modificare vedi come riesci a lavorare
                                magari prima prova un russo così com'è senza complementari, o cerca qualche scheda di forza più semplice, che sarebbe meglio.

Non modificare lo schema se non l'hai mai fatto, c'è un motivo se è fatto così, non è una scheda da BB che anche il primo arrivato arriva e dice il suo bell' "imho", gli schemi da PL vanno rispettati, se credi sia troppo cerca qualcosa di più easy per cominciare, sarebbe anche meglio in effetti

Commenta

Working...
                                X