Vorrei presentarvi una questione che probabilmente a voi sembrerà di facile risoluzione...ho 18 anni e premetto che frequento la palestra da circa un mese, ma ho una base abbastanza formata su cu lavorare in quanto ho a carico 5 anni di piscina e ho già frequentato qualche mese di palestra l'anno scorso...giungiamo dunque al problema.
3 giorni fa in palestra ho eseguito la scheda per i muscoli di spinta, pettorali, tricipiti e quadricipiti femorali...dopo la panca piana (3x10 con 15kgx2) , pectoral machine e le "croci" su panca a 15° (3 x 10 con 10 kgx2), ho avuto una strana sensazione al pettorale sinistro...sembrava gonfio e allo stesso tempo molle, quasi come se fosse vuoto. non mi faceva assolutamente male, solo questa sensazione di gonfiore. Oggi a distanza di 3 giorni il gonfiore si è ridotto, anche se è possibile notarlo ancora..non sento alcun dolore, solo uno strano affaticamento, infatti se voglio contarre il muscolo questo sembra a tratti come se fosse "morbido".
È una sensazione simile a quella dopo un crampo..con il muscolo "fiacco".
Ho fatto varie ricerche, ho letto di stiramenti, strappi e contratture ma tutto ciò non si identifica con quanto mi è accaduto..qualcuno potrebbe aiutarmi??

Ringrazio in anticipo!

si sono mancino
però la cosa che mi ha allarmato di più non è stato il gonfiore diverso perchè a quello c'è la spiegazione...ma proprio lo stato del muscolo..non mi era mai successo di provare una cosa del genere. Solitamente il muscolo si gonfia dopo l'attività, si inturgidisce ed è normale..i dolori post palestra li conosco (i cosidetti doms) e vi assicuro che con ciò non hanno niente a che fare...non vi è alcun genere di dolore tipico dei 3 giorni successivi all'allenamento! Solo stanchezza e difficoltà nella contrazione! sembra fatto di gomma! aAHUAHUAHUaHUaHUahuhauhuahuahauauha xD
Commenta