Ciao a tutti, per l'ipertrofia dei polpacci, occorre allenarli 1 o 2 volte a settimana con serie tipo 8*8 o cmq a basse reps come per l'ipertrofia degli addominali e di tutti gli altri muscoli? Oppure anche un 4*20 va bene? Aspetto delucidazioni
Ipertrofia polpacci
Collapse
X
-
SEARCH in allenamento se ne è parlato TANTISSIMO.
Il mio consiglio è di non aver paura del volume, i polpacci tollerano strapazzi assurdi. Sarebbe buona logica allenarli al multi o alla macchina in piedi con rip basse e pesanti e da seduto a rip molto elevate (anche 30-40-50-100 rip!). In ogni caso varia le due metodiche

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
arnold mi pare li allenava ogni giorno...se vuoi vado a cercare il numero di flex...per togliere ogni dubbio cmq va bhe...lui era arnold...
l'importante dei polpacci è il movimento che deve essere ampio e controllato...tanti li fanno a una velocita troppa elevata e hanno un range dimovimento troppo breve..
Commenta
-
-
va bene anche quello, bisogna sentirli lavorare. Ho fatto una serie da 100 rip al multi con rom ridotto. Bruciavano da paura. C'è un video su youtubeOriginariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioarnold mi pare li allenava ogni giorno...se vuoi vado a cercare il numero di flex...per togliere ogni dubbio cmq va bhe...lui era arnold...
l'importante dei polpacci è il movimento che deve essere ampio e controllato...tanti li fanno a una velocita troppa elevata e hanno un range dimovimento troppo breve..

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggioche bisogna sentirli lavorare sono daccordo...ma anche con 8 rip si possono allenare benissimo....dopo dipende sempre da uno come e perche fa una serie!!!io ho visto gente che saltellava per la palestra con 2 manubri da 6 in mano...

cmq, i polpacci li usi continuamente camminando, saltando, correndo, qualsiasi attività tu faccia finisci sui polpacci, e hanno mai doms? Tollerano qualsiasi tipo di lavoro, o li stressi da matti sotto le 6 rip o li pompi da matti con 30-40-50.. (o 100, ma Manx con l'aria germanica può fare tutto!)
Commenta
-
-
hai mai provato così?Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioli stressi da matti sotto le 6 rip"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioho fatto 5x1@200kg alla pressa

ma per quanto tempo l'hai fatto? miglioramenti?"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
-
mi erano venuti dei polpacci abbastanza grossi, ma io sono sfigato di gambe, ho esplosioni assurde ma perdo tutto incredibilmente velocemente se non mantengo tutto con allenamenti incredibilmente assurdi, sono tornati come prima quei wo massacranti
basta che dire che di squat facevo 1@170 e ora stimo 1@145 perché non mi alleno da pl da 3 mesi
Commenta
-

Commenta