che tipo di allenamento è quello che si inizia con pesi elevati e man mano si diminuisce il peso, a che cosa serve?
curiosità!
Collapse
X
-
Si chiama piramide inversa, oppure stripping, a seconda che tu diminuisca il peso serie dopo serie oppure all'interno della stessa.
E' un metodo per aumentare l'intensitàSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
E' una domanda un po' strana...serve per la massa? Forse, se il tuo fisico risponde bene a tale tipo di allenamento.
Tuttavia, il consumo di glicogeno è molto maggiore rispetto ad una serie "convenzionale"...e a questo punto potrebbe essere un'arma a doppio taglio, visto che correresti il rischio di catabolizzare anche la massa muscolare.
Infine, un abuso può portare allo stallo.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Come ha detto ErikZ, se sei un principiante potrebbe funzionare.Originally posted by wiliam
grazie sei sempre il migliore, qual'è secondo te il migliore alenamento tipo per la massa, ho carenze nel petto
Io ti consiglierei di fare le aperture su panca in superserie con le distensioni su panca leggermente inclinata (10 gradi circa)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Beh per risponderti specificatamente dovrei sapere la tua anzianita' d'allenamento, il modo in cui ti sei allenato fino ad ora, eventuali difetti di postura.
Premesso cio' come tu sai preferisco l'alta intensita' e un basso/basissimo volume e frequenza prediligo le schede che alternano esercizi di spinta con quelli di trazione personalmente i miei pettorali beneficiano dalle parallele dalla panca inclinata e dal lento avanti con bilancere mentre invece ritengo che la tanto decantata panca piana sia troppo sopravalutata.
Attualmente come qualcuno nel forum sa' sto provando una forma d'allenamento piu' concentrata sulla cadenza e che tiene in considerazione il tempo complessivo del muscolo sotto tensione piu' che le reps per serie fermo restando il cedimento muscolare e la progressione dei carichi.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Azzo ho postato dopo che avevi postato tuOriginally posted by Gawain
Come ha detto ErikZ, se sei un principiante potrebbe funzionare.
Io ti consiglierei di fare le aperture su panca in superserie con le distensioni su panca leggermente inclinata (10 gradi circa)
Comunque sono d'accordo con Gaw, pero' ti consiglio di provare a concentrarti su una cadenza piu' lenta.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Re: curiosità!
A quanto ne so è un buon metodo soprattutto se hai fibre rosse nei muscoli. Inoltre dovrebbe ,migliorare la risposta ormonale poichè favorisce la produzione di acido lattico.Originally posted by wiliam
che tipo di allenamento è quello che si inizia con pesi elevati e man mano si diminuisce il peso, a che cosa serve?
Commenta
-
-
La cadenza è il tempo che tu ci metti a fare una ripetizione che a sua volta si divide in due fasi concentrica ed eccentrica (cioe' positiva e negativa) quando si scrive ad esempio cadenza 4/4 si intende 4 secondi per la positiva e 4 per la negativa moltiplicando la cadenza per singola reps per il numero di reps che compongono una serie ti da' il tempo di tensione muscolare il quale è coinvolto non poco ai fini dell'ipertrofia e della miogenesi muscolare.Originally posted by wiliam
per cadenza più lenta cosa intendiEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta