Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Casalingo, possibile ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Casalingo, possibile ?

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato a questo forum perchè dopo quasi 3 anni di inattività fisica ho capito che il mio fisico necessita di essere rimesso in moto. Premetto che non sono sovrappeso, sono alto 1,81 mt e peso 69 kg, mangio parecchio ma difficilmente ingrasso... Il problema è che vorrei ritornare a rimettere in moto il mio corpo, visto che sono quasi 3 anni che non faccio attività fisica causa lavoro e impegni vari. Prima di questi 3 anni ho fatto 2 anni di Thai Boxe e 3 anni di body builduing ma non seria, nel senso che non miravo tanto a diventare un professionista ma volevo giusto prendere qualche kg di massa e definirmi per bene...
    Ora dopo questa breve premessa, il problema serio è che a causa del mio lavoro io esco la mattina alle 8 di casa e rientro a casa da lavoro (tecnico programmatore) verso le 20-21 e sinceramente non mi sento per niente motivato ad andare dopo lavoro in palestra, visto che mi sento stanco mentalmente e a volte non riesco nemmeno a fare la pausa pranzo, il che mi rende debole fisicamente... Per questo ho deciso di creare una palestra in casa (ho una stanza di circa 10-12 mtquadri libera da poter utilizzare), quando ho fatto bodybuilding per quei 3 anni ero piuttosto bravo da non necessitare del personal trainer che mi seguisse, mi bastava che qualcuno mi facesse la scheda da seguire e poi gli esercizi li conoscevo in buona parte e riuscivo anche ad osservare la corretta postura ed esecuzione dell'esercizio,quindi per questo non avrei problemi... Ora però da qui a sapere cosa sia necessario per creare una mini palestra con tutto il necessario spendendo sui 1000 euro al massimo ce ne passa... Quindi quello che mi piacerebbe poter avere, sono consigli e informazioni circa quali attrezzi acquistare, per poter allestire una palestra casalinga spendendo il minimo ma che mi possa permettere di poter curare ogni zona del mio corpo e se possibile delle schede da poter seguire per rimettermi in "carreggiata" dopo 3 anni di inattività sfruttando gli attrezzi che avrei a disposizione...

    Grazie mille dell'attenzione
    Attendo vostri consigli

    p.s. So benissimo che andare in palestra sarebbe decisamente meglio, ma vi assicuro che non riesco proprio a trovare il tempo per andarci...

    #2
    Ciao Claymore ti do il benvenuto,fai benissimo a rimettere il fisico in moto,quello che ti posso dire che considerando i tuoi obbiettivi e il tuo budget puoi sicuramente ottenere buoni risultati.per quali attrezzature acquistare passo la parola a qualcun altro...
    sigpic
    Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

    Commenta


      #3
      avessi io lo spazio prenderei un rack, un bel bilanciere, 2 manubri e chili di ghisa.. stop! Ah, una panca

      e va beh, anche una barrozza per trazioni..

      Commenta


        #4
        Vai nella sezione Home Gym, ci sono tutte le risposte alle tue domande

        Se avrai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a chiedere
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok sto guardando attentamente l'area che non avevo individuato subito, ossia l'Home Gym, ma mi sarebbe utile qualche idea su una scheda da seguire per i primi 3 mesi dopo 3 anni di inattività... Cosa mi consigliate, in genere dopo l'inattività c'è sempre una scheda per rimmettersi in moto da seguire 3 volte alla settimana, qualcuno ha consigli in merito?
          Grazie ancora dell'attenzione...

          p.s. Per il riscaldamento in genere facevo 5-10 min di cyclette, ma se dovessi scegliere fra comprare una cyclette o un tapis roulant, cosa sarebbe meglio per il riscaldamento ?

          Commenta


            #6
            è ottima per riprendere anche dopo lunghi periodi di inattività, come nel tuo caso:

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎